La lista dei 6 migliori smartphone classificati in base alla durata della batteria

6-smartphone-con-miglior-batteria

 

Dovete acquistare un nuovo smartphone, e ciò che vi interessa è soprattutto la durata della batteria? Allora non avete di che preoccuparvi, perché il mercato offre una vasta scelta di cellulari di ultima generazione capaci di mantenere la carica per un periodo davvero enorme: la vera difficoltà sta nel trovarli, data l’enorme quantità di smartphone attualmente in vendita.

Se siete degli assidui smartphone-dipendenti, ed avete la necessità di trovare un cellulare che sia in grado di reggere un’intera giornata di click forsennati e di app utilizzate, ecco che la nostra guida potrebbe rivelarsi molto utile per voi: vediamo insieme i 6 smartphone con la migliore durata della batteria.

Motorola Moto Z Play

motorola-moto-z-play

Gli smartphone Motorola hanno sempre avuto nella durata della batteria la loro caratteristica migliore: il Motorola Moto Z Play, però, eleva questo pregio all’ennesima potenza. Si tratta in assoluto dello smartphone con la batteria migliore: potrete utilizzarlo fino allo stremo delle sue forze e vederlo tenere duro per circa 23 ore consecutive, anche utilizzando accessori come gli auricolari. In assoluto il top, per quanto concerne la durata della carica.

Samsung Galaxy S7 Active

samsung-galaxy-s7-active-sand-4-1200x630-c

Oltre ad essere bello e moderno, il Samsung Galaxy S7 Active è anche un cellulare dotato di una batteria praticamente immortale: in base ai nostri test, infatti, questo smartphone è in grado di durare per un totale di circa 21 ore. In altre parole, l’etichetta di “Active gli calza proprio a pennello. Infine, lo stesso discorso può essere fatto anche per il Samsung Galaxy S7 Edge e l’S7: in questo caso, però, la durata della batteria scende a 19 ore (S7 Edge) e 16 ore (S7).

OnePlus 3T

oneplus_3t

In assoluto la migliore via di mezzo fra uno smartphone di fascia media, ed uno smartphone dalla batteria di lunga durata. L’OnePlus 3T costa infatti 400 euro circa e monta un processore SnapDragon di tutto rispetto, con una fotocamera di ottima qualità ed un’ottima scheda tecnica. Non bastasse questo, la batteria è dotata di una tecnologia Dash che le permette di durare fino a 16 ore, e che vi consentirà di ricaricare lo smartphone molto velocemente. Una scelta ideale, se siete costantemente in viaggio.

LeEco LePro 3

leeco-le-pro-3

Anche il LeEco LePro 3 dimostra di avere il pugno di ferro, quando si tratta di carica della batteria: la sua durata (circa 16 ore) è però giustificata da una batteria di dimensioni e di capacità superiori a quelle degli smartphone già citati. Purtroppo questo motivo porta il cellulare ad avere un peso considerevole, e lo stesso prezzo (circa 400 euro) potrebbe non essere particolarmente incoraggiante, data la qualità non eccelsa del device: in altre parole, potreste trovare decisamente di meglio.

Huawei Mate 8

huawei-mate-8

L’Huawei Mate 8 è un autentico mostro: le dimensioni sono esagerate, il display è enorme e lo schermo è di una qualità davvero eccelsa. In altre parole, si tratta di uno smartphone di fascia alta perfetto se ciò che state cercando è la qualità in combinazione con la durata della batteria: poco più di 15 ore, anche giocando ininterrottamente al vostro videogame preferito. L’unico “difetto” è il prezzo: circa 600 euro, dunque inaccessibile a chi ha un budget di spesa limitato.

Samsung Galaxy J3

samsung-galaxy-j3

Spendere 200 euro per avere uno smartphone di ultima generazione simpatico e dall’elevata durata della batteria? Una missione possibile, se sceglierete di acquistare il Samsung Galaxy J3: pur non trattandosi di uno smartphone particolarmente potente, con una spesa minima vi porterete a casa un device in grado di durare per poco meno di 16 ore. Davvero non male, soprattutto se non avete la minima intenzione di spendere un patrimonio per comprare uno smartphone perfetto da utilizzare tutto il giorno, senza temere il KO della batteria.

Questa è, secondo i nostri test e le nostre opinioni, la classifica dei 6 smartphone con la miglior batteria. Cosa ne pensate? Diteci la vostra lasciando un commento.