Come ben saprete nell’evento del 24 Agosto “Colazione con Sundar Pichai” Google ha presentato il nuovo Nexus 7, che avrà il difficile compito di superare i risultati di vendita del predecessore (il 10% dei tablet Android era un Nexus 7): a mio modo di vedere è un ottimo prodotto e voglio darvi 6 motivi per cui vale la pena comprarlo.
6 motivi per comprare il nuovo Nexus 7
1) Android
Android ormai ha raggiunto una maturità straordinaria: ha colmato il gap nei confronti di iOS e a mio modo di vedere l’ha staccato. Oltre ad offrire migliaia di personalizzazioni grazie ad app presenti nel Play Store, custom rom e kernel modificati, è molto user friendly: già su terminali di fascia media si notano le qualità di questo sistema operativo. Il Play Store è ormai giunto al livello dell’Apple Store e in un futuro prossimo avverrà il sorpasso: Google ha introdotto molte novità per attrarre più sviluppatori possibili e premiarli
2) Aggiornamenti
Essendo un dispositivo Nexus 7 riceverà sicuramente Android 5.0 (previsto per Ottobre) e almeno un’altro major update : sarete i primi a ricevere gli aggiornamenti ed essendo rilasciati da Google stessa saranno fatti su misura per il vostro dispositivo
3) Il prezzo
Al momento possiamo ragionare solamente sul mercato USA in quanto i prezzi europei non sono stati resi noti (probabile un cambio 1:1 ma ve lo faremo sapere):i $229 e $279 per le versioni Wi-Fi, sebbene siano più alti rispetto all’anno passato, sono un ottimo prezzo. iPad mini costa dai 329 euro in su e nonostante abbia un display leggermente più grande perde nella qualità del display mentre i Kindle di Amazon,venduti allo stesso prezzo, pagano molto nell’esperienza utente (la Google Experience è molto meglio di quella di Amazon).
4) Durata batteria
Con una batteria da 3950 mAh sarà possibile guardare video in HD per ben 9 ore: un ottimo risultato!
5) Display
Il display del nuovo nexus avrà una risoluzione pari a 1920×1200 pixels LCD e ben 323 ppi ( il precedente ha una risoluzione da 1290×800 pixels e 216 ppi): la qualità delle immagini e dei video sarà senz’altro spettacolare e sarà il tablet da 7 pollici con il miglior display.
6) Speaker stereo
Il nuovo Nexus 7 avrà stereo speaker con Surround Sound creati da Fraunhofer: sarà possibile sfruttare questa tecnologia anche con delle semplici cuffie rendendo il suono caldo e avvolgente
Per il momento è tutto: fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo tablet realizzato da Google e Asus