Che tu stia cercando un tablet per te, per un amico o per un parente, devi assolutamente sapere una grande verità: non c’è bisogno di rompere il tuo salvadanaio o depredare il tuo conto bancario per possedere un tablet di qualità! Ma quali sono i migliori tablet economici oggi disponibili sul mercato?

Ne abbiamo individuato 5 che, ne siamo certi, ti daranno grandissime soddisfazioni!

Lenovo Tab 4 Tablet
lenovo

Lenovo Tab 4 sfoggia un corpo interamente in vetro, simile a quello del vecchio iPhone 4. Si tratta di un dispositivo davvero soddisfacente in termini di display, durata della batteria e prezzo. Questo tablet economico, peraltro disponibile in due diverse configurazioni, è dotato di un display da 8 pollici, risoluzione 1.280×800, potenti altoparlanti Dolby frontali per la visione di video e tanto altro. Il modello da 8 pollici – quello più piccolo – è dotato di 2 GB di RAM e una batteria da 4.850 mAh, rispetto alla batteria da 7.000 mAh del modello da 10 pollici e 3 o 4 GB di RAM. Il più costoso modello da 10 pollici ha anche un processore leggermente più veloce. Indipendentemente da quale scegli, non puoi davvero sbagliare, considerando le loro caratteristiche e i loro prezzi interessanti! 

Samsung Galaxy Tab A Tablet

galaxy

Elegante e leggero, il Galaxy Tab A di Samsung sfoggia un display luminoso da 8 pollici con una risoluzione di 1.280 x 800 HD. È dotato di 32 GB di spazio di archiviazione, una porta USB-C e 2 GB di RAM. Altri punti salienti del tablet includono un processore quad-core Qualcomm a 1,4 GHz, la memoria RAM espandibile, 14 ore di autonomia e una doppia fotocamera. Il tablet è disponibile in colorazione nero e argento. Samsung vende anche un modello ancora più economico con solo 8 GB di spazio di archiviazione, ma ha una durata della batteria più breve, di 11 ore. 

Amazon Fire HD 8 Tablet

fire

Il tablet Amazon Fire HD 8 da 8 pollici ha altoparlanti stereo con supporto Dolby Atmos, in grado di renderlo perfetto per l’intrattenimento, soprattutto considerando i suoi 16+ GB di spazio di archiviazione. Disponibile in quattro colori (nero, blu, rosso e giallo), questo tablet economico include anche il supporto Amazon Alexa, offrendoti così la possibilità di godere di notizie e di contenuti multimediali e di controllare i dispositivi domestici intelligenti con la tua voce. Il tablet è altresì dotato di una fotocamera frontale da 2 MP in grado di registrare video a 720p e, come tutti i prodotti hardware Amazon, dispone di ottima solidità delle materie da costruzione. È anche disponibile in un modello da 10.1 pollici e un modello da 7 pollici, ancora più economico. 

ASUS ZenPad S8 8

asus

L’Asus ZenPad S è uno dei tablet economici più validi che puoi acquistare online. Ha uno spessore di soli 0,26 pollici e sfoggia un dorso liscio simile alla pelle. Lo schermo LCD IPS da 8 pollici del tablet è incredibilmente nitido e presenta una risoluzione di 2.048 x 1.536 pixel. È alimentato da un veloce processore da 1,8 GHz ed è dotato di 2 GB di RAM. Con 32 GB di spazio di archiviazione integrato, avrai spazio in abbondanza per app, musica, video, immagini e giochi. 

Lenovo Yoga Tab 3 Tablet

lenovo

Questo tablet sfoggia un design unico, considerato che non è completamente piatto – come altri tablet economici. Invece, ha un cavalletto che scivola fuori dal bordo, rendendolo più utile per guardare video, forte altresì di un’autonomia da ben 15 ore. Altre caratteristiche chiave dello Yoga Tab 3 includono un display con risoluzione HD da 1.280 x 800, un processore da 1.3 GHz, 16 GB di memoria e 2 GB di RAM. C’è anche una singola fotocamera da 8 MP accanto al cavalletto, che ruota di 180 gradi, potendola così usare sia come fotocamera frontale che come fotocamera posteriore. Lenovo vende anche una configurazione del tablet con uno schermo da 10.1 pollici, 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione.