Apple ha l’obiettivo di rendere ogni aggiornamento migliore rispetto a quello rilasciato in precedenza. Con l’arrivo di iOS 12, gli utenti possono sfruttare tantissime funzionalità che hanno reso di gran lunga più facile l’utilizzo dei propri dispositivi iOS. Diverse funzionalità sono semplici da trovare rispetto ad altre. A seguire vi mostriamo un elenco di 5 nuovi trucchi che potete fare con il nuovo aggiornamento dell’azienda californiana. Vi consigliamo anche di leggere la guida su come attivare la dark mode su iOS 12.

5 nuovi trucchi iOS 12

5 nuovi trucchi iOS 12

Ammettetelo, passate moltissimo tempo su Instagram e sapete in fondo che è ora di ridurre il tempo di utilizzo. iOS 12 ha introdotto una funzione Screen Time che permette di diminuire il tempo di utilizzo di qualsiasi applicazione presente sul dispositivo.

Per usare la funzionalità, andate su Impostazioni – Ora schermata – Limiti App – Aggiunti Limite – Scegli App – Aggiungi – Imposta limite di tempo. Il limite di tempo scelto verrà mostrato nella parte alta a destra della casella Ora e scorrendo verso su o verso giù, è possibile regolare l’ora e i minuti in base alle proprie esigenze.

Vedrete anche un’opzione Personalizza giorni. Ciò vi permetterà di applicare il limite di tempo solo per i giorni che desiderate. Ad esempio, se volete che i vostri figli utilizzino determinate applicazioni per un’ora esatta durante il giorno della settimana, toccate quei giorni e comparirà in automatico l’orologio.

Il tempo impostato per ogni giorno della settimana verrà mostrato sulla stessa riga del giorno della settimana. Nella sezione App e categorie, vedrete tutte le applicazioni per le quali avete impostato un limite di tempo. Se volete rimuovere o aggiungere una determinata applicazione, tappate sull’opzione Modifica app. Selezionate le applicazioni che volete eliminare e selezionate l’opzione Aggiungi in alto a destra. Per eliminare il limite di tempo per tutte le applicazioni presenti nell’elenco, tappate semplicemente l’opzione Elimina Limite.

5 nuovi trucchi iOS 12

Appena iniziate a notare che la batteria non dura più come un tempo, dovete subito sapere quale applicazione è responsabile. Con iOS 12 non dovrete installare un’altra applicazione per sapere quale app sta scaricando eccessivamente la batteria.

Con il nuovo sistema operativo di Apple, si hanno più info di prima, come appositi grafici e guasti, per le ultime 24 ore o ultima settimana. Sotto i grafici, vedrete anche quanto tempo è restato accesso o spento il telefono. Anche questa è una funzione molto utile, perché sapere se avete utilizzato troppo il vostro iPhone o iPad.

5 nuovi trucchi iOS 12

Per impostare la modalità non disturbare sul vostro dispositivo iOS, scorrete verso il basso dalla parte alta a destra dello schermo – questa aprirà il centro di Controllo – e premete per qualche secondo l’icona della luna. A seconda della vostra posizione, stato, e che ore sono, vedrete diverse opzioni.

Otterrete opzioni come “Fino a questa sera / pomeriggio / mattina”, “Fino alla fine di questo evento”, “Per un’ora” e “Fino a quando non lasciate una precisa posizione”, ma ovviamente in base alla vostra situazione potrete vedere anche altre differenti opzioni.

5 nuovi trucchi iOS 12

La scorciatoia per il codice QR non sarà nel centro di controllo; è necessario aggiungerla andando in Impostazioni – Centro di Controllo – Altri controlli – Scansiona codice QR. Scorrete verso il basso dalla parte superiore destra dello schermo e il collegamento del codice QR sarà ora disponibile.

5 nuovi trucchi iOS 12

Se i vari appunti che prendete con il passare dei giorni si accumulano perché continuate a dire che li eliminerete in seguito, ma non lo farete mai per poco tempo a disposizione, tenete presente che potete farli autodistruggere dopo un tot di tempo. Andate in Impostazioni – Memo Vocali – Cancella cancellati – e selezionate il tempo che volete conservare prima di rimuoverli definitivamente.

Conclusione

Le nuove funzionalità di iOS 12 sono molto interessanti e siamo certi che accontenteranno anche l’utente più esigente. Si spera che con il prossimo update del sistema operativo Apple ci saranno ancora più funzionalità cosi da renderlo unico. Quali sono le caratteristiche che più vi sono piaciute di iOS 12? Fatecele sapere nei commenti.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome