Dal ministero arrivano 5 milioni per le startup milanesi.
Dal ministero iniziano ad arrivare i primi fondi per le nuove startup milanesi e lombarde.
In questi ultimi anni la capitale finanziaria d’Italia si è distinta nel territorio nazionale per la nascita di circa 150 nuove startup che hanno creato numerosi posti di lavoro per i giovani.
Arrivano i fondi e quindi buone notizie per tutti gli imprenditori e futuri imprenditori di Milano, il Governo, tramite il Ministero dell’economia e della finanza, ha infatti stanziato l’ottima cifra di 5 milioni di euro per finanziare la nascita di nuove startup tramite un apposito bando che si rivolge a chi ha già avviato i procedimenti per l’apertura di una nuova azienda.
Da Milano arrivano le parole dell’assessore Cristina Tajani che ha recentemente dichiarato di voler sistemare i due piani dello spazio Ansaldo per “integrare le attività di intrattenimento e culturali oggi esistenti a nuovi incubatori di imprese creative”.
Milano è viene così premiata per i risultati finanziari ottenuti nell’ultimo biennio. Negli ultimi due anni infatti sono stati ben 3 i milioni di euro investiti per la creazione di 150 startup con la successiva creazione di circa 1000 posti di lavoro occupati prevalentemente da giovani.
Via