Migliori tappetini mouse per il gaming
Migliori tappetini mouse per il gaming

Completiamo la nostra panoramica sui migliori accessori per i videogiocatori parlando dei tappetini mouse per il gaming. Dopo aver infatti analizzato le più efficienti tastiere da gioco e i mouse con trackball vediamo quali sono i mouse pad più utili per chi trascorre molto tempo al pc e sa quanto sia importante e utile avvalersi di un tappetino mouse per il gaming di livello.

I tappetini per il mouse

Mouse pad per il gaming
Mouse pad per il gaming

Tra gli accessori disponibili per il settore dei videogiochi, i tappetini mouse per il gaming rientrano tra quelli che in una grande semplicità uniscono caratteristiche tecniche molto importanti. La principale utilità dei mouse pad è quella di permettere un migliore utilizzo dei mouse, per i quali ti rimandiamo alla nostra guida all’acquisto. Oltre all’aspetto “funzionale” i tappetini mouse per il gaming sono fondamentali per garantire una maggiore comodità di utilizzo; in questo caso si tratta di un elemento essenziale in quanto determina la possibilità di utilizzare il mouse per molto tempo senza dover accusare poi problemi e fastidi al polso o alla mano.

Online sono presenti tantissimi modelli di mouse pad tra i quali scegliere. Noi abbiamo selezionato i migliori 5 tenendo conto del design, del prezzo e delle caratteristiche tecniche che mettono a disposizione dei gamer.

I migliori mouse pad

Corsair MM600

Migliori tappetini mouse per il gaming: Corsair MM600
Migliori tappetini mouse per il gaming: Corsair MM600

Partiamo con il Corsair MM600, uno dei migliori tappetini mouse per il gaming per tutti i giocatori. Si tratta di un modello dalla superficie molto ampia di 147.66” quadrati con un attrito molto ridotto grazie alla base in alluminio. Questo mouse pad rimane stabile grazie agli angoli in gomma e si presenta molto semplice e privo di troppi fronzoli ma estremamente affidabile.

SteelSeries QcK

Migliori tappetini mouse per il gaming: SteelSeries QcK
Migliori tappetini mouse per il gaming: SteelSeries QcK

Uno dei mouse pad più economici è sicuramente lo SteelSeries QcK, un modello con una superficie di 133.56” quadrati. È realizzato con un materiale che garantisce un buon attrito e un’ottima scorrevolezza del mouse. La base in gomma evita che il tappetino si muova durante l’utilizzo. È estremamente resistente e lavabile in modo da assicurare sempre un’ottima pulizia, un livello di igiene alto e sempre ottime prestazioni.

Cooler Master Make It Yours

Migliori tappetini mouse per il gaming: Cooler Master Make It Yours
Migliori tappetini mouse per il gaming: Cooler Master Make It Yours

Con il Cooler Master Make It Yours abbiamo un mouse pad più compatto rispetto agli altri (92.04” quadrati di superficie) ma che si rivela come uno dei tappetini mouse per il gaming più versatili per le più svariate esperienze di gioco. Realizzato in tessuto a basso attrito e con i bordi cuciti, ha un design molto sobrio ed elegante e si rivela come un modello estremamente affidabile.

Razer Sphex v2

Migliori tappetini mouse per il gaming: Razer Sphex v2
Migliori tappetini mouse per il gaming: Razer Sphex v2

Ultrasottile, con una superficie di 140” quadrati, il mouse pad Razer Sphex v2 è uno dei più intriganti e preferiti dai gamer. Nonostante il profilo molto sottile, la superficie in policarbonato garantisce un’ottima resistenza e un controllo splendido per tutti i tipi di mouse, sia ottici che al laser. È possibile inoltre scegliere anche tra versioni di taglia più piccola e compatta.

Roccat Hiro+

Migliori tappetini mouse per il gaming: Roccat Hiro+
Migliori tappetini mouse per il gaming: Roccat Hiro+

Economico, grande, resistente e intrigante per la sua struttura tridimensionale; ecco il mouse pad Roccat Hiro+. Si tratta di un modello di 111.2” quadrati di dimensione, con una superficie con un basso attrito realizzata in silicone vulcanizzato e una struttura 3D che aumenta la precisione e la velocità di controllo del mouse. La base è antiscivolo per assicurare una maggiore stabilità, mentre la superficie è rivestita con una protezione che ne garantisce la resistenza alla sporcizia e all’acqua e ne migliora la pulizia.