Abbiamo selezionato quelli che riteniamo i migliori tablet cinesi attualmente disponibili dotati di sistema operativo Android o Windows 10. Il risultato è la guida all’acquisto ai 5 migliori tablet cinesi Android e Windows 10 del 2017.

 

China do it better? Una domanda che sicuramente vi avrà già colpito in diverse occasioni. Soprattutto quando avrete dovuto confrontare l’esigenza di spendere poco, alla necessità di portarvi a casa un dispositivo elettronico comunque di grande qualità. Nel caso dei tablet, questo è un discorso che vale assolutamente la pena di approfondire. Abbiamo già visto qualche settimana i migliori tablet fra i 150 e i 500 euro, oggi parliamo infatti di una serie di device che ultimamente sta conquistando sempre più persone, per via della sua alta portabilità e del fatto che vi mette a disposizione un piccolo pc tascabile, con un hardware potente e l’opportunità di sfruttare app e software di qualsiasi tipologia. Purtroppo, i brand dei tablet più prestigiosi – come Asus o Samsung – spesso sparano prezzi davvero elevati sul mercato europeo e italiano. Con i migliori tablet cinesi Android e Windows del 2017, invece, il fattore costo non rappresenta più un problema, dato che spesso vi ritroverete a spendere fra i 100 euro ed i 300 euro!

  1. Huawei Mediapad T1

Huawei Mediapad T1

Quando si analizzano i prodotti cinesi, bisogna sempre fare grande attenzione: ci sono tablet di grande qualità, e tablet che invece non sono altro che giocattoli. Da questo punto di vista, acquistando l’Huawei Mediapad T1 andrete a colpo sicuro: questo tablet è infatti molto resistente agli urti, elegante e composto da materiali in metallo e non in plastica. Davvero notevole, considerando che si tratta di un device di fascia bassa dall’incredibile costo di 100 euro!

Inoltre, le sorprese dell’Huawei Mediapad T1 non finiscono mai di stupire: oltre alla possibilità di navigare sul web e di utilizzarlo come smartphone grazie all’alloggiamento per una scheda SIM, e alla connessione 3G/Wi-Fi, questo prodotto presenta un lato hardware davvero notevole. Ci troviamo infatti in presenza di un processore Quad-Core Snapdragon Qualcomm con 8 GB di memoria (espandibile): l’unica vera limitazione è la RAM, dato che non supera 1 GB. Questo significa che il Mediapad T1 della Huawei è indicato soprattutto per gli utenti che navigano e che utilizzano app basiche in mobilità, anche alla luce dell’incredibile durata della batteria!

  1. Android Xiaomi Mi Pad 2

Xiaomi Mi Pad 2

Se avete intenzione di risparmiare sull’acquisto di un tablet, ma senza per questo rinunciare ad un dispositivo con uno schermo grande ed in alta risoluzione, allora potete anche smettere di cercare: l’Android Xiaomi Mi Pad 2 è la risposta alle vostre esigenze. Il motivo? Questo piccolo gioiello low cost vanta un display da 7,9 pollici ed una risoluzione QuadHD a 2048×1536 px. Parliamo dunque di un tablet che spicca per la qualità dei colori e delle tonalità, dunque ideale per gustarvi qualsiasi tipo di contenuto multimediale, film o serie TV.

A livello tecnico, l’Android Xiaomi Mi Pad 2 vanta 2 GB di RAM, 16 GB di memoria (espandibile), un processore Quad-Core Atom Intel, una CPU di livello e persino una foto-camera da 8 Mpx, davvero impossibile da trovare in altri tablet della medesima fascia di prezzo. Per quanto concerne le altre caratteristiche, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un device solidissimo con scocca in alluminio e non in plastica, e dotato di una batteria che può addirittura arrivare a 48 ore, se non viene utilizzato in modo continuativo.

Xiaomi Mi Pad 2 è in vendita su Amazon, alternativamente la versione Android può essere acquistata a 299 euro su GearBest.

  1. Lenovo Yoga Tab 3 Plus

Lenovo Yoga Tab 3 Plus

Nel campo dei tablet convertibili poco costosi, il Lenovo Yoga Tab 3 Plus rappresenta indubbiamente uno dei top della gamma. A partire dalla fotocamera da 13 Mpx e dai materiali di costruzione, molto resistenti, e dal design che lo rende uno dei tablet 2-in-1 più eleganti e affascinanti sul mercato odierno. Si tratta di una opzione ideale se il vostro obiettivo è sfruttare un tablet per guardarvi i vostri contenuti multimediali preferiti: sia perché la sua qualità hardware è davvero potente, sia perché è presente il kick-stand per posizionarlo su un tavolo. E poi è un convertibile, il che significa che potrete connettere la tastiera quando volete, trasformandolo in un laptop!

Ma la caratteristica del Lenovo Yoga Tab 3 Plus che più di tutte spicca, è la mostruosa qualità dello schermo: la risoluzione arriva addirittura a 2560×1600 px, con una definizione spettacolare ed una resa in termini di colori impossibile da trovare anche in tablet leggermente più costosi di questo. Per non parlare poi della tecnologia degli altoparlanti, di una qualità straordinaria. Infine, da sottolineare la grande potenza di questo tablet, che vanta 3 GB di RAM ed una memoria di 32 GB (espandibile tramite micro-SD). Il nostro personalissimo parere? Il comparto hardware – unito alla qualità dello schermo – lo rende adatto anche per il gaming, anche se non a livelli competitivi.

Il prezzo di vendita di Yoga Tab 3 Plus è di poco superiore ai 300 euro o, con notevole risparmio, su GearBest a 190 euro.

  1. Huawei Mediapad M3: il miglior tablet cinese del 2017

Huawei Mediapad M3 - miglior tablet cinese 2017

Finora abbiamo visto ottimi modelli cinesi di tablet, ognuno dei quali in grado di emergere dalla massa del mercato low cost per via di caratteristiche diverse. Eppure, il nostro preferito per quanto concerne i migliori tablet cinesi Android e Windows 10 del 2017 è il Mediapad M3 della Huawei: un concentrato di portabilità, di potenza e di design, al punto da sembrare tutto fuorché un prodotto di fascia bassa. Non fatevi però ingannare dalle dimensioni ridotte: questo è un piccolo mostro che conta su una risoluzione 2560×1600, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria espandibile ed un software incredibilmente potente, che vi consente di gestire tante app in simultanea. Da sottolineare, poi, la connettività 4G, il Wi-Fi dual-band ed il processore Octa-Core Kirin: perfezione allo stato puro.

Il miglior tablet cinese del 2017 è acquistabile su Amazon a circa 320 euro o su GearBest a circa 360 euro.

  1. Miglior tablet convertibile cinese del 2017: Cube Mix Plus

cube Mix Plus - miglior tablet convertibile del 2017

Nel campo dei migliori tablet convertibili cinesi del 2017, nessuno batte il Cube Mix Plus: una autentica bomba in fatto di prestazioni, ad un prezzo letteralmente ridicolo. A partire dalla presenza del processore M3-7Y30 della Intel di ultima generazione, la RAM 4GB ed un comparto hardware potentissimo ma anche in grado di evitare qualsiasi surriscaldamento. E la memoria? Ben 128 GB! Le novità che rendono il Cube Mix Plus così affascinante, però, non terminano qui: il design è da urlo, moderno ed incredibilmente curato, così come il display da 10,6 pollici, con risoluzione Full-HD. Infine, trattandosi di un tablet convertibile, avrete l’opportunità di montare una tastiera di livello top gamma, con tanto di supporto per penna elettronica. Il tutto a 500 euro!

Il miglior tablet convertibile del 2017 è acquistabile su GearBest a circa 470 euro.

 

Abbiamo quindi visto quali sono i migliori tablet cinesi del 2017 acquistabili su Amazon e GearBest. Potrebbero interessarvi anche i migliori smartwatch cinesi.