Migliori smartwatch Garmin
Migliori smartwatch Garmin

Quando si parla di orologi da polso digitali la mente corre subito agli smartwatch Garmin. La celebre casa statunitense negli anni ha saputo consolidare il proprio successo proponendo dispositivi sempre nuovi ma affidabili e al passo con le esigenze, tecniche ed estetiche, del momento. Troviamo smartwatch Garmin tra gli orologi per runner, ma non solo; infatti l’azienda di Kansas City realizza orologi digitali per tutte le esigenze, da quelli per gli sportivi a quelli per gli amanti della musica e della tecnologia, senza trascurare coloro che amano indossare un orologio per il suo valore estetico.

Guida all’acquisto degli smartwatch Garmin

Guida all'acquisto smartwatch Garmin
Guida all’acquisto smartwatch Garmin

Abbiamo quindi deciso di raccogliere una selezione ragionata dei principali smartwatch Garmin, suddivisi per categoria, in modo da offrire una panoramica piuttosto ampia e articolata di questo settore. Gli smartwatch Garmin sono tra i più apprezzati sia in termini di versatilità (essendo molte le funzioni disponibili su ogni modello), sia in termini di affidabilità, con misurazioni precise, durata della batteria di livello e un comparto tecnico assolutamente valido.

Gli orologi sono, ancor prima dell’avvento degli smartwatch, un accessorio per il proprio abbigliamento e il proprio stile, oltre che strumenti utili alla misurazione del tempo. Nel corso degli anni, anche grazie all’avvento degli smartphone, gli orologi hanno perso un po’ l’utilità di indicare e mostrare l’orario. Allo stesso tempo hanno mantenuto quello estetico, offrendo notevoli soluzioni di grande classe ma anche molto semplici e sportive. Anche gli smartwatch Garmin, come anticipato, non sottovalutano mai il design. Anche i modelli più sportivi hanno una cura dei particolari e dell’estetica molto sentita, proprio per permettere a chi utilizza questi dispositivi, di indossarli in qualsiasi momento della giornata, beneficiando di tutte le funzioni che mettono a disposizione.

Come scegliere uno smartwatch Garmin
Come scegliere uno smartwatch Garmin

Il settore degli smartwatch Garmin è veramente vasto e diversificato, con tanti modelli di ultima generazione ma anche di quelli un po’ più datati che, a prezzi ancora più accessibili, garantiscono comunque un ottimo livello di affidabilità e versatilità. Abbiamo deciso quindi di selezionare i 5 principali modelli andando a coinvolgere le diverse tipologie, indicando anche il motivo per cui quel modello merita di essere preso in considerazione.

Nella scelta di uno smartwatch è fondamentale comprendere l’utilizzo e lo scopo per il quale lo si acquista, se per ragioni di sport agonistico, di allenamento regolare, di fitness sporadico o anche per avere le funzioni digitali di questi dispositivi a portata di polso. In base a queste esigenze è più semplice scoprire quale dei numerosi smartwatch in circolazione offra le migliori prestazioni.

I migliori modelli di smartwatch Garmin

Garmin Forerunner 935 – Il migliore per i corridori

Migliori smartwatch Garmin: Garmin Forerunner 93
Migliori smartwatch Garmin: Garmin Forerunner 93

Partiamo con uno smartwatch Garmin rivolto a coloro che praticano la corsa in maniera abituale, ovvero il Garmin Forerunner 935. Abbiamo un modello con un’autonomia di circa due settimane dotato di diversi sistemi di misurazione che offrono una panoramica molto dettagliata dell’esito di ogni allenamento: bilanciamento del passo, la lunghezza dello stesso e molto altro ancora. È dotato di sensore GPS per il tracciamento della propria posizione e si rivela ideale anche per coloro che praticano il triathlon. Dal punto di vista estetico è realizzato con una cassa da 45 mm in acciaio con indicatori al LED e permette la sostituzione del cinturino per cambiare facilmente colori e stile.

Garmin Vivomove HR – Il migliore per il design

Migliori smartwatch Garmin: Garmin Vivomove HR
Migliori smartwatch Garmin: Garmin Vivomove HR

Abbiamo parlato degli smartwatch come degli orologi che, nonostante la tecnologia che li caratterizza, non hanno perso il loro fascino: il Garmin Vivomove HR è una delle migliori dimostrazioni. La particolarità di questo modello è la presenza di un display touchscreen LCD da 0.38” a scomparsa sotto il quadrante classico con il meccanismo a lancette. È un classico orologio da polso, ideale per ricevere (anche tramite vibrazione) e gestire le notifiche dallo smartphone e per essere indossato in qualsiasi momento (ha un buon livello di resistenza all’acqua sia sotto la doccia che in piscina). Ha un’autonomia di 5 giorni ed è dotato di diversi sensori tra cui quelli per la misurazione dei passi, della frequenza cardiaca dell’intensità dell’allenamento e la qualità del sonno.

Garmin Fenix 5 – Il migliore per il multi-sport

Migliori smartwatch Garmin: Garmin Fenix 5
Migliori smartwatch Garmin: Garmin Fenix 5

Siete tra coloro che non amano praticare una sola disciplina sportiva? Il Garmin Fenix 5 è quello che fa per voi. È uno smartwatch dotato di funzionalità multisport per permette di monitorare diverse tipologie di allenamento e discipline sportive tra cui il nuoto, l’escursionismo, il ciclismo e la corsa. Per ognuna delle attività di cui viene avviata la misurazione viene stimato il carico dell’allenamento (grazie all’analisi VO2Max), la frequenza cardiaca e molti altri valori. Sono inoltre presenti il GPS integrato, la bussola a 3 assi, il barometro, il giroscopio, l’altimetro e molti altri sensori che lo rendono imprescindibile per coloro che amano mantenersi in forma. Come tutti gli altri smartwatch Garmin anche in questo caso è possibile ricevere le notifiche dello smartphone e gestirle in maniera rapida.

Garmin Vivoactive 3 Music – Il migliore come lettore musicale

Migliori smartwatch Garmin: Garmin Vivoactive 3 Music
Migliori smartwatch Garmin: Garmin Vivoactive 3 Music

Tra gli smartwatch Garmin da prendere in considerazione c’è anche il Garmin Vivoactive 3 Music, un modello pensato e sviluppato per tutti coloro che vogliono avere sempre con sé le proprie playlist preferite. Il Vivoactive 3 Music è quindi un modello con una memoria interna così capiente da ospitare fino a 500 diversi brani musicali ed è possibile collegarvi cuffie e auricolari Bluetooth per poter ascoltare la propria musica preferita in qualsiasi momento, sia mentre ci si sta allenando, che quando ci si vuole concedere un momento di relax o ci si sta spostando con i mezzi pubblici. Inoltre ha ottime caratteristiche tecniche tra cui il GPS integrato, un livello di resistenza all’acqua fino a 5ATM, il sistema Garmin Pay per i pagamenti contactless e un’autonomia di 7 giorni. Troviamo anche una serie di sensori e strumenti per monitorare la propria forma fisica e il proprio allenamento. Uno smartwatch completo che strizza l’occhio anche alla musica.

Garmin Vivosport – Il miglior fitness tracker

Migliori smartwatch Garmin: Garmin Vivosport
Migliori smartwatch Garmin: Garmin Vivosport

Più che un vero e proprio smartwatch il Garmin Vivosport è uno dei migliori fitness tracker in circolazione, che a ben diritto compare in una guida all’acquisto dei migliori dispositivi Garming. Parliamo quindi di un piccolo e sobrio braccialetto digitale con un piccolo display Chroma touch che permette di interagire in maniera rapida con il dispositivo e di visualizzare le informazioni in qualsiasi condizione luminosa. Il Vivosport è dotato di GPS, cardiofrequenzimetro e un livello di impermeabilità fino a 50m. L’autonomia è di 7 giorni e ha una serie di funzioni che permettono di monitorare tutta l’attività fisica svolta durante il corso della giornata, fornire indicazioni utili per mantenersi in forma e ricevere le principali notifiche dello smartphone senza doverlo estrarre dalla tasca o dalla borsa.