Scopriamo insieme i migliori smartwatch Android Wear con tanto di immagini, specifiche e prezzo

 

I migliori smartwatch Android Wear del 2017

Oltre ai classici smartphone Android e gli iPhone, un altro settore che in questi anni è cresciuto a vista d’occhio è quello degli smartwatch conosciuti anche con il nome di dispositivi indossabili. Grazie a questi eccellenti prodotti si possono visualizzare notifiche provenienti dalle applicazioni più utilizzate, ricevere SMS o chiamate, controllare costantemente la propria attività fisica e molto altro ancora.

Ma quanto si parla di smartwatch il raggio d’azione è molto ampio dunque scegliere il migliore purtroppo non è assolutamente semplice. Molti hanno tantissime funzionalità, ma al tempo stesso hanno un costo decisamente superiore. Basti pensare che molte aziende per il cinturino di uno smartwatch si affidano alla pelle, mentre quelli più blasonati addirittura arrivano al corpo in metallo. Il nostro obiettivo con l’appuntamento odierno è quello di proporvi i migliori smartwatch Android Wear, in modo da schiarirvi le idee il più possibile.

LG Watch Style, smartwatch elegante dalle mille funzioni

I migliori smartwatch Android Wear del 2017

Ci troviamo davanti all’ultimo dispositivo indossabile targato LG, arrivato con a bordo la piattaforma operativa Android Wear 2.0, uno dei modelli migliori che si possono trovare attualmente in commercio. Uno dei punti di forza dell’LG Watch Style è senz’altro l’estetica, rifinito nei minimi dettagli e al tempo stesso sottile in modo da adattarsi a qualunque situazione. Il corpo è stato completamente progettato in acciaio inossidabile, mentre il cinturino è in pelle.

LG Watch Style vanta anche la certificazione IP67 che lo rendono resistente sia a polvere che acqua. Il display è caratterizzato da una diagonale da 1.2 pollici con tecnologia P-OLED, mentre la risoluzione è di 360 x 360 pixel. Il resto della scheda tecnica non è per niente male:

  • Qualcomm Snapdragon 2100 quad core;
  • 512 MB di RAM;
  • Batteria da 240 mAh, durata una giornata intera dopo un utilizzo intenso.

Per visualizzare sempre le notifiche provenienti dalle applicazioni troviamo l’eccellente modalità Always On.

Ticwatch S, il migliore in termini di rapporto qualità-prezzo

I migliori smartwatch Android Wear: Ticwatch S
I migliori smartwatch Android Wear: Ticwatch S

Il Ticwatch S è uno degli ultimi modelli di questa azienda, un dispositivo molto interessante anche per il rapporto qualità-prezzo che offre. Esteticamente è un orologio dal design sportivo, ma in maniera sobria e non troppo marcata.

Dal punto di vista tecnico troviamo un’ottima selezione di sensori: GPS, Bluetooth 4.1, cardiofrequenzimetro, WiFi 802.11 b/g/n. inoltre abbiamo un processore MediaTek MT2601 da 1.2GHz, 4GB di RAM e 512GB di memoria interna per un hardware davvero di livello e completo. Il Ticwatch S è un orologio con un display OLED circolare da 1.4” con una risoluzione di 400 x 400px. Dallo schermo, sempre molto leggibile (anche in presenza di luce) è possibile accedere alla visualizzazione delle notifiche dello smartphone o all’avvio e alla gestione delle app (tra cui quelle orientate al monitoraggio del proprio allenamento).

Con il Ticwatch S al polso si può ascoltare la musica, seguire le indicazioni del navigatore, interagire con l’assistente vocale Google Now, ricevere notifiche sugli appuntamenti e i promemoria in calendario e molto altro ancora. Per la qualità dei componenti, l’eleganza del design e il prezzo davvero competitivo, il Ticwatch S è realmente uno dei migliori smartwatch Android Wear.

Polar M600, se fate sport acquistatelo!

I migliori smartwatch Android Wear del 2017

Il Polar M600 è considerato uno dei migliori smartwatch per tutti coloro che praticano una costante attività fisica, e dunque utilissimo per controllare costantemente l’attività fisica. Un dispositivo indossabile impermeabile, con certificazione IPX8 che lo rendono idoneo per immersioni importanti fino ad un’altezza massima di 10 metri.

Le caratteristiche sono:

Huawei Watch 2

I migliori smartwatch Android Wear del 2017

Alla nostra lita non poteva certamente mancare il Huawei Watch 2, un grandioso smartwatch dalle mille funzionalità e dal costo decisamente abbordabile. Uno dei punti di forza del Watch 2 del brand cinese è sicuramente la qualità costruttiva, robusta come non mai, con corpo in metallo che rendono il tutto elegantissimo.

La scheda tecnica è la seguente:

Asus ZenWatch 3

I migliori smartwatch Android Wear del 2017

Lo ZenWatch 3 è uno dei dispositivi indossabili che più vi consigliamo, sia per le funzioni che offre che per l’eccellente rapporto qualità prezzo. Tanta eleganza associata ad una potenza incredibile che in pochi si possono permettere. Il cinturino è completamente in pelle mentre la casa da Asus è stata interamente progettata in metallo, tutto perfettamente ergonomico e robusto.

In questa guida per gli acquisti abbiamo visto quale smartwatch comprare in base alle proprie esigenze ed al proprio portafogli.