I 5 migliori proiettori economici con prezzo inferiore ai 100 euro da utilizzare per guardare la TV, giocare alla PlayStation, PC, Nintendo ed XBOX, e proiettare immagini e video da smartphone.

come scegliere un proiettore per console

Poter proiettare video, immagini, TV e foto sui muri e le pareti è il sogno di molti di noi. Anni fa i proiettori erano qualcosa di inarrivabile e che si vedevano solamente a scuola, in certi convegni e a qualche festa. Al giorno il prezzo dei proiettori professionali è rimasto elevato ma è possibile acquistare anche proiettori economici con prezzo inferiore ai 100 euro che sono perfetti per un utilizzo casalingo e non professionale. Utilizzando un proiettore si può evitare di acquistare una TV di grande formato e si possono ottenere buoni risultati quasi paragonabili a quelli di un maxi schermo. Nel mercato attuale si possono trovare, senza troppe difficoltà, videoproiettori economici in grado di creare un display da oltre 100 pollici. In questo articolo vediamo i 5 migliori proiettori economici con prezzo inferiore ai 100 euro. Da questi proiettori ci possiamo aspettare buoni risultati ma non possiamo pretendere una risoluzione 4k.

I migliori proiettori economici di cui vi parlo in questo articolo sono ideali da usare a casa o in ufficio e non richiedo l’utilizzo di un telo, si possono usare direttamente su una parete. Questi proiettori sono economici ma non vanno sottovalutati, sono infatti in grado di offrire buone prestazioni ed una buona qualità video. Tutti questi prodotti possono essere collegati a vari dispositivi fra cui smartphone, PC, tablet e console. In questo modo possiamo usare questi proiettori per vedere foto, video, film, partite di calcio e per giocare alla PlayStation, al PC e all’Xbox. Dopo aver visto assieme le migliori casse Bluetooth e i migliori TV Box con Android, oggi vi elenco la lista dei 5 migliori proiettori economici con prezzo sotto i 100 euro.

Top 5 migliori proiettori con prezzo inferiore ai 100 euro

Prima di procedere vi invitiamo a leggere la nostra guida su come scegliere un proiettore economico.

5) Mpow

migliori proiettori economici sotto 100 euro - Mpow Mini Portable HD LCD Proiettore

Il proiettore entry level di Mpow è un prodotto davvero economico ma in grado di darci buone soddisfazioni sotto il lato qualitativo. Nonostante il prezzo contenuto è fra i migliori proiettori economici grazie alle buone caratteristiche tecniche. I contenuti video vengono supportati fino alla risoluzione Full HD e l’immagine viene proiettata con una risoluzione massima di 840 x 480 pixel. Discreta la luminosità massima di 1200 lumen che risulta più che sufficiente per una buona visione di video ed immagini in stanze buie e in penombra. I video e le immagini ottenute sono abbastanza nitide ed i colori sono sufficienti.

Buone e molto valide le vie per connetterlo ai vari dispositivi. È possibile collegare il proiettore Mpow alla TV, al PC e a smartphone e TV Box tramite l’utilizzo delle porte HDMI, VGA e AV. Oltre ai classici cavi video è possibile collegare chiavette USB ed hard disk esterni grazie alla pratica porta USB. È infine presente anche uno slot per memorie SD che ci permette di utilizzare memorie di smartphone e fotocamere. Va segnalata anche la presenza di un jack audio da 3,5 mm da utilizzare per connettere delle casse esterne, un impianto audio o delle cuffie.

Nonostante l’economicità questo modello non presenta problemi di surriscaldamento grazie agli efficienti fori per l’aereazione disposti sul case. La calibrazione del video e delle immagini va eseguita manualmente tramite una manopola di facile utilizzo.

Il proiettore economico Mpow viene venduto su Amazon a 76,99 Euro.

4) DP Power

migliori proiettori economici sotto 100 euro - Mini Proiettore db DBPOWER T20 LCD da 1500 Lumen

Uno dei brand più famosi per i prodotti tecnologici di fascia bassa ma di buona qualità è sicuramente DB Power. Questo produttore si sta affermando sul mercato grazie a buoni prodotti che vengono venduti a prezzi davvero economici. Questo proiettore DBPower non fa eccezione e si conferma un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Le caratteristiche di questo proiettore prevedono che i contenuti video vengano supportati fino alla risoluzione Full HD e con una luminosità di 1500 lumen, ottima per un prodotto di questa fascia di prezzo, che consente una buona visione anche con luce moderata, non ci sarà quindi il bisogno di creare il buoi totale per vedere le proprie immagini. Immagini e video risultano sempre ben bilanciati e la resa grafica è buona. Buona anche la ventola interna che consente un ottimo raffreddamento del proiettore senza aumentarne eccessivamente la rumorosità.

Grazie al proiettore di DBPower sarà possibile proiettare sul muro un’immagine che va da un minimo di 32 pollici ad un massimo di 176 pollici. Anche per questo prodotto la calibrazione delle immagini va fatta manualmente, ma questo non è certo un problema. La connettività è garantita con tutti i device grazie alla presenza di porte HDMI, VGA, AV, USB e slot per le memorie SD.

Il proiettore realizzato da DB Power è in vendita su Amazon al prezzo di 79,99 Euro.

3) Leshp

migliori proiettori economici sotto 100 euro - Mini Proiettore LESHP LED

Il prodotto che consigliamo a metà della nostra classifica è il proiettore di Leshp. Questo dispositivo è un proiettore compatto ma con ottime caratteristiche ed uno dei migliori rapporti qualità prezzo disponibili sul mercato.

Le immagini proiettate, con risoluzione di 840 x 480 pixel, posso avere dimensioni variabili dai 37 ai 130 pollici con pieno supporto ai contenuti in Full HD. Da segnalare il contrato di 1000:1 e la buona luminosità di 1300 lumen che permette di utilizzarlo anche in ambienti mediamente illuminati senza particolari problemi.

Rispetto ai primi due modelli, questo proietto di Leshp vanta maggiori opzioni di regolazione e settaggio delle immagini che permettono di personalizzare a picare la messa a fuoco, l’altezza e l’inclinazione dell’immagine in base alla distanza fra proiettore e muro.

Come nei modelli precedenti troviamo molte porte per la connettività. Sono presenti le porte HDMI, VGA, AV USB e slot SD (ed un jack audio da 3,5 mm) che consentono di collegare TV, PC, smartphone, TV Box, hard disk esterni e chiavette USB.

Pregio degno di nota è la presenza degli altoparlanti stereo integrati che ci consentono di poterlo utilizzare senza il bisogno di collegare casse od impianti audio. Gli speaker integrati che risultano abbastanza potenti ed in grado di fornire un suono alto e pulito.

Chiudiamo segnalando la presenza del telecomando che ne permette un comodo utilizzo grazie alla pratica pulsantiera completa.

Questo proiettore di Leshp viene venduto su Amazon al prezzo di 79,99 Euro. Se potete affrontare una spesa leggermente più alta vi consigliamo di dare un occhio al suo fratello maggiore che monta un’ottima lampada da 3300 lumen e che mantiene un prezzo inferiore ai 170 Euro\

2) BlitzWolf

migliori proiettori economici sotto 100 euro - blitzwolf

Siamo al secondo miglior proiettore sotto i 100 euro e vi parliamo del prodotto BlitzWolf. Questo proiettore fa del suo punto di forza la connettività. Il prodotto di BlitzWolf brilla per porte e vie di connessione, sono presenti, oltre alle classiche porte HDMI, VGA, AV, USB, jack audio e slot SD, anche la connessione WiFi e DLNA. Grazie alla connessione wireless di questo proiettore sarà possibile connetterlo, e proiettare immagini e video, direttamente a smartphone, tablet e dispositivi senza fili. Buona anche la connettività DLNA che ci permette di utilizzare altre tipologie di device per la connessione senza fili.

Grazie alle varie tipologie di porte e connessioni possiamo connettere ogni tipologia di dispositivo ed anche hard disk esterni e chiavette USB. Grazie alle prese AV e jack da 3,5 mm possiamo collegare casse ed impianti audio ma non vanno sottovalutati gli speaker integrati che sono abbastanza potenti e di buona qualità.

Le immagini vengono proiettate con buona qualità a 16,7 milioni di colori e posso avere dimensioni variabili fra i 50 ed i 130 pollici con pieno supporto ai contenuti in Full HD. Nella media la luminosità di 1200 lumen che permette di utilizzarlo anche in ambienti leggermente illuminati senza problemi.

Il proiettore economico di BlitzWolf è uno dei più venduti grazie alle buone caratteristiche ed all’ottimo rapporto qualità prezzo. Questo proiettore viene venduto su Amazon a soli 89 Euro.

1)Yaufey

migliori proiettori economici sotto 100 euro -Proiettore Portatile, Yaufey 1800 Lumen

Il migliore proiettore economico sotto i 100 euro è quello di Yaufey. Questo proiettore cheap ha un ottimo hardware che riesce a garantirci una qualità dell’immagine superiore a quello degli altri 4 proiettori che vi abbiamo consigliato. Il suo punto di forza e la sua caratteristica che lo differenzia dalla massa è la luminosità, il proiettore Yaufye vanta unaluminosità elevata (per la fascia di mercato) di 1800 lumen, un valore leggermente superiore a tutti i concorrenti. Per una manciata di euro in più è anche possibile acquistare il modello con luminosità a 2200 lumen. Questa luminosità lo rende un prodotto davvero valido e sopra la media dei concorrenti. Grazie ai 1800 lumen è possibile utilizzare questo proiettore anche in una stanza illuminata senza alcun problema, caratteristica che lo rende molto valido anche per un utilizzo da ufficio.

La luminosità elevata rende l’immagine, con un utilizzo al buio, quasi paragonabile alla qualità di una TV. L’immagine può essere proiettata con dimensioni che spazio fra i 32 ed i 120 pollici. La risoluzione rimane uguali ai modelli precedenti, parliamo di 840 x 480 pixel. Anche in questo proiettore sono, naturalmente, supportati i video con risoluzione massima in Full HD. Le immagini e i video risultano sempre brillanti e nitidi anche grazie all’ottimo contrato di 2200:1.

Ottima anche la connettività, tutta via cavo, grazie alla presenza di HDMI da utilizzare per PC, smartphone, tablet e console, ed alle prese VGA ed AV. Ottima la presenza di due porte USB che consente di collegare chiavette USB ed hard disk esterni. Buono anche il sistema di raffreddamento che consente un’ottima aerazione andando ad evitare surriscaldamenti e rumori fastidiosi durante l’utilizzo.

Il proietto economico Yaufey è il migliore della fascia bassa di mercato al di sotto dei 100 euro e viene venduto su Amazon a 89,95 Euro.

 

 

In questo articoli sui consigli per gli acquisti abbiamo visto quali sono i top 5 proiettori economici con un prezzo inferiore ai 100 euro. Cosa ne pensate? Quale avete acquistato?