Obiettivo di questo articolo è quello di presentarvi 5 scorciatoie da tastiera per gestire Safari su Mac in maniera più veloce e per navigare online con maggiore stabilità e velocità.

Le 5 migliori keyboard shortcuts per Mac con Safari

LEGGI ANCHEStartup key combination per Mac con CPU Intel

Quanti di voi, nostri lettori, utilizzano Safari su Mac? Scommetto in tanti e non solo, perché è il browser predefinito dei pc della Apple. Per un uno più immediato, per navigare in maniera più stabile, vi segnaliamo le 5 migliori keyboard shortcuts per Mac con Safari.

keyboard shortcuts per Mac Safari Aumentare o rimpicciolire le dimensioni dei caratteri

Aumentare o rimpicciolire le dimensioni dei caratteri –> Cmd + Tasto “Più” o “Meno”: quanti di voi non riescono a leggere il testo delle pagine web quando si naviga con Safari. Quella in questione è una delle 5 migliori keyboard shortcuts per Mac con Safari. Inutile dire che il tasto “Più”, se premuto insieme al comando “Cmd”, farà sì che i caratteri diventino più grandi. Viceversa, il tasto “Meno”, se premuto contemporaneamente al comando “Cmd” diminuirà la dimensione dei caratteri.

Aprire nuova scheda –> Cmd + T: come fare a meno di considerare la navigazione a schede di Safari come una delle più valide caratteristiche di Safari? Viene utilizzata essenzialmente per navigare in maniera ordinata su diverse pagine web, onde evitare l’apertura di più finestre. Con questa scorciatoia da tastiera, potrai visualizzare una nuova pagina internet, senza bisogno di aprire una nuova finestra con il browser di Apple.

Copiare collegamento evidenziato dal cursore del mouse su Mail –> Cmd + Shift + I: la condivisione dei link via Mail è assai frequente. Come scorciatoia di tastiera, questo comando vi permetterà di copiare il collegamento evidenziato dal cursore direttamente su Mail, senza i classici copia/incolla e click di mouse. Una garanzia, in termini di velocità.

migliori keyboard shortcuts per Mac con Safari navigare in incognito

Navigare in incognito –> shift +c md + N: navigando su Safari, resta traccia delle pagine web a cui vi siete collegati, a causa della cronologia. Per non lasciare tracce, è scelta saggia ricorrere alla navigazione in incognito. Con questa combinazione tasti, vedrete la barra URL diventare grigia, quasi tendente al nero. Il classico banner vi informerà che state navigando in questa modalità.

Ricercare una parola o una frase nella pagina –> Cmd + F: senza ombra di dubbio una delle più pratiche keyboard shortcuts per Mac con Safari, perché vi permette di risparmiare tempo e, soprattutto fatica nel trovare una parola o una frase all’interno della pagina web. L’importante è che riportiate il testo così com’è.

In conclusione, grazie alle 5 migliori keyboard shortcuts per Mac con Safari indicate in questo post, velocizzerai la navigazione, ottimizzando i tempi.

LEGGI ANCHEPassato a Mac? Ecco 10 cose utili da sapere