Migliori fitness tracker e guida all’acquisto del 2024

Acquisto fitness tracker: l'aspetto
Seguici su Google News

Quali sono i migliori fitness tracker sul mercato? Questa tipologia di dispositivi rappresenta uno dei punti massimi di congiunzione tra sport e tecnologia. Si tratta infatti di veri e propri “braccialetti digitali” da indossare per godere di un monitoraggio costante dell’attività fisica e delle funzioni corporee. Questi dispositivi vengono confusi con gli smartwatch, sebbene in realtà propongano una serie di funzioni più specifiche e strettamente legate all’attività fitness: al momento dell’acquisto è possibile scegliere tra tantissimi diversi modelli in modo da acquistare quello più adatto alle proprie esigenze e al tipo di attività fisica svolta. Esistono infatti alcuni fitness tracker piuttosto basilari perfetti per chi svolge un’attività sportiva standard, e altri più avanzati e adatti a chi pratica sport a livello agonistico. Al momento dell’acquisto dei migliori fitness tracker, le funzionalità non sono l’unico aspetto da tenere in considerazione. Questi dispositivi infatti possono diventare dei veri e propri accessori di stile, da abbinare all’abbigliamento di tutti i giorni. Per questo motivo sono stati creati tantissimi modelli che si differenziano l’uno dall’altro per colore, cinturino, quadrante e tanto altro. In questo modo potrai scegliere il modello più adatto alla tua attività sportiva senza rinunciare all’estetica. Se stai valutando l’acquisto di un dispositivo per monitorare l’attività fisica continua a leggere: nei prossimi paragrafi ti spiegheremo quali sono i migliori fitness tracker compatibili con i device Apple e Android e come scegliere il più adatto in base alle tue esigenze.

Tecnologia wearable

Come funziona un fitness tracker?

Per sua natura, un fitness tracker è un dispositivo che sta a stretto contatto con il nostro fisico. Portato al polso come un classico orologio infatti, è dotato di sensori studiati appositamente per monitorare costantemente i nostri parametri vitali. I sensori utilizzati possono fungere da contapassi, da GPS o, per esempio, come cardiofrequenzimetro. Le informazioni recuperate vengono poi elaborate attraverso il software. Sebbene questi dispositivi siano in grado di donarci ogni giorno una panoramica dettagliata della nostra situazione, per ottenere informazioni specifiche e in grado di aiutarci a migliorare l’attività sportiva è necessario attendere un po’ di tempo. In questo modo i migliori fitness tracker riescono a ricostruire uno storico in grado di fornire dati utili per migliorare le prestazioni sportive e la qualità della vita in generale. Non si tratta di dispositivi utili solamente a chi pratica sport a livello agonistico: chi vive una vita sedentaria troverà molto utile la funzionalità contapassi, che rappresenta un ottimo modo per monitorare il movimento effettuato ogni giorno con l’intento di iniziare a muoversi un po’ di più. A seconda della fascia di prezzo a cui appartiene il dispositivo, un fitness tracker può avere diverse funzionalità. Se i modelli più economici si limitano a monitorare parametri come la pressione sanguigna, l’attività cardiovascolare e altri valori legati allo stato di salute, i modelli di fascia alta possono diventare dei veri e propri personal trainer virtuali, in grado di spronare lo sportivo (o la persona comune) verso risultati altrimenti difficili da ottenere.

I migliori modelli economici di fitness tracker

Quali sono i migliori fitness tracker economici attualmente sul mercato? Per chi intende fare un acquisto nell’ottica di spendere il meno possibile, abbiamo un paio di prodotti dal prezzo contenuto capaci comunque di offrire una qualità più che accettabile.

Amazfit Bip 5

Amazfit Bip 5 si conferma come il miglior fitness tracker economico, testato personalmente da noi. La sua serie Bip è nota per un design semplice, che punta su linee pulite, quadrante squadrato ed angoli arrotondati, senza eccessi o fronzoli. La sua semplicità è piacevole, e rende Bip 5 adatto per l’uso quotidiano. Il suo design semplice ed elegante si integra perfettamente con l’allenamento sportivo e non sfigura nemmeno in contesti più formali, come l’ufficio con una camicia.

La costruzione dell’orologio è interamente in plastica di buona qualità, che trasmette una sensazione di solidità e resistenza a graffi ed urti. Nonostante il suo utilizzo intensivo, Bip 5 ha mantenuto una condizione eccellente. La plastica utilizzata per la cassa e la scocca contribuisce a mantenere un peso leggero di soli 26 grammi, rendendo lo smartwatch estremamente comodo da indossare in ogni occasione, inclusi momenti di sonno e sessioni di allenamento, grazie al cinturino in silicone morbido.

La cassa certificata IP68 rende il Bip 5 resistente all’acqua fino a 1,5 metri di profondità. Questa caratteristica consente un utilizzo senza preoccupazioni in ambienti umidi o durante leggere immersioni, sebbene non sia adatto per il nuoto. Come abbiamo visto nella nostra recensione, Amazfit Bip 5 si conferma come uno degli smartwatch economici più interessanti sul mercato, forse il migliore venduto a meno di 100 euro, grazie alle sue numerose funzionalità e al completo comparto smart e sportivo.

HUAWEI Band 6

HUAWEI Band 6

Con HUAWEI Band 6 proponiamo un altro dispositivo di fascia medio-bassa che risulta estremamente convincente. Stiamo parlando di un display touch AMOLED a colori da 1.47 pollici, capace di offrire una lettura delle notifiche particolarmente agevole. Il monitoraggio del battito cardiaco avviene attraverso il sistema Truseen 4.0, particolarmente attendibile nei valori proposti all’utente. Tra le altre caratteristiche legate a HUAWEI Band 6 possiamo citare la resistenza all’acqua (fino a 50 metri di profondità), così come il monitoraggio del sonno, nonché la misurazione del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue. Per gli sportivi più accaniti poi, le ben 85 modalità di allenamento personalizzate offerte rappresentano un plus da non sottovalutare.

Amazfit Active

Come abbiamo visto nella nostra recensione, Amazfit Active è davvero un ottimo fitness tracker economico con un design semplice e piacevole che si abbina perfettamente a qualsiasi stile di abbigliamento. La sua forma squadrata e la cassa dagli angoli morbidi conferiscono a questo smartwatch un aspetto classico, con l’unico elemento distintivo rappresentato dal pulsante fisico sulla parte destra della cassa, caratterizzato da una sottile linea colorata.

Ciò che rende Amazfit Active superiore rispetto ai concorrenti nella stessa fascia di prezzo sono i materiali utilizzati per la costruzione della scocca. Le versioni nera e rosa presentano una cassa in alluminio e un cinturino in silicone, mentre la versione viola, illustrata in questo articolo, è realizzata in acciaio inossidabile e pelle vegana. Anche la parte interna, realizzata in plastica, è di ottima qualità. Entrambe le versioni offrono materiali premium, nettamente superiori alla plastica utilizzata dalla maggior parte dei prodotti concorrenti.

La combinazione di materiali di alta qualità e il peso ridotto (24 grammi senza cinturino, 27 nella versione in acciaio) rendono questo smartwatch estremamente comodo da indossare in qualsiasi occasione. Abbiamo avuto il piacere di testarlo personalmente, indossandolo sia di giorno che di notte, durante l’attività sportiva e al lavoro, senza mai riscontrare problemi o fastidi. Nonostante le dimensioni compatte della cassa (42.36×35.9×10.75 mm), è certificato IP68, il che significha che può essere immerso fino a 5 metri di profondità. Quindi, nessun problema per l’uso sotto la doccia o durante il nuoto.

Amazfit Cheetah Square

Come abbiamo visto nella nostra recensione, Amazfit Cheetah Square si presenta come un eccellente fitness tracker economico ma di alta qualità. A prima vista, è evidente l’ispirazione di Amazfit all’Apple Watch Ultra per il design, con le linee squadrate e i tasti laterali che richiamano il noto smartwatch di Apple. Nonostante la somiglianza, la mancanza di originalità non è un punto negativo.

Dal punto di vista costruttivo, Amazfit ha svolto un buon lavoro con il Cheetah Square. Il quadrante grigio con corona lucida è realizzato completamente in plastica di buona qualità. Sebbene il tocco non sia premium, la qualità complessiva è soddisfacente, e la scelta dei materiali contribuisce a ottenere un orologio leggero, pesante solo 37 grammi (compreso il cinturino). Questo, insieme allo spessore di 9,9 millimetri, lo rende estremamente comodo durante gli allenamenti e anche durante il sonno. Il cinturino in silicone standard da 20 mm contribuisce ulteriormente al comfort.

La cassa quadrata di Amazfit Cheetah Square è caratterizzata da due tasti fisici e una corona sul lato destro. L’uso combinato di questi tre pulsanti, personalizzabili tramite software, consente di utilizzare l’orologio senza dover toccare lo schermo, risultando particolarmente utile durante gli allenamenti, specialmente se si indossano i guanti.

Cheetah Square è equipaggiato con una batteria da 240 mAh che offre un’autonomia massima di 8-10 giorni, a seconda dell’uso. Con l’utilizzo frequente del GPS, il monitoraggio del battito ogni minuto e l’always-on attivo, si coprono circa 4 giorni di utilizzo. Riducendo l’uso del GPS, disattivando l’always-on display e impostando il monitoraggio del battito ogni 5 minuti, si può arrivare a una settimana di autonomia.

Amazfit Cheetah Square si presenta come una valida alternativa ai dispositivi Garmin, con una chiara vocazione sportiva e ottime prestazioni nel tracking degli allenamenti, sebbene alcune funzionalità smart siano meno avanzate.

Garmin Vivoactive 5

Come abbiamo visto nella nostra recensione, Garmin Vivoactive 5 si conferma come un’eccellente soluzione per chi cerca un fitness tracker economico ma di alta qualità, avendolo testato personalmente. Il dispositivo presenta una bella cassa con un diametro di 42 mm e uno spessore di 11,1 mm, con un peso leggerissimo di soli 36 grammi (cinturino incluso, riducibile a 26 grammi senza cinturino). Le dimensioni compatte e il peso leggero lo rendono estremamente comodo da indossare in ogni occasione, inclusi sonno e allenamenti. È adatto anche a chi ha polsi più piccoli, garantendo un’utilizzo senza problemi e senza la sensazione di avere uno smartwatch sproporzionato.

Fedele alla tradizione Garmin, il Vivoactive 5 si distingue come uno smartwatch ideale per gli sportivi e coloro che vogliono monitorare attentamente la propria salute. È progettato per tracciare una vasta gamma di attività fisiche in modo accurato, registrando percorsi, distanze e fornendo dati dettagliati e statistiche utili per migliorare l’allenamento. L’aspetto sportivo si rivela perfetto per chi si allena regolarmente e desidera informazioni precise per monitorare i progressi.

Particolarmente impressionante è la sezione dedicata alla salute, dove il Garmin Vivoactive 5 si trasforma in un vero e proprio personal trainer. È in grado di tracciare dati come il sonno, la body battery e fornire informazioni utili su passi, calorie e altro ancora. I consigli riguardanti il riposo ottimale, la ricarica massima della body battery dopo l’allenamento o una giornata stressante, insieme a piccoli suggerimenti per prendersi pause al momento giusto, sono dettagli che fanno la differenza rispetto alla concorrenza, conferendo al Vivoactive 5 un valore aggiunto.

Collegato a uno smartphone Android, il Garmin Vivoactive 5 offre un’esperienza smart completa e coinvolgente. È possibile ricevere e gestire tutte le notifiche direttamente dal polso, con la possibilità di rispondere a e-mail, messaggi e altre notifiche tramite risposte predefinite. Le notifiche vengono visualizzate in modo completo, con immagini in tempo reale e senza ritardi.

I migliori fitness tracker di fascia alta

Il budget non è un problema? Se non ti sei imposto alcun limite di prezzo potrai buttarti a capofitto in una serie di prodotti estremamente avanzati. Di seguito illustreremo i migliori fitness tracker appartenenti a una fascia di prezzo alta.

Fitbit Luxe

Fitbit Luxe è un fitness tracker di alta qualità perfetto per chi ama fare attività fisica. Impermeabile e resistente all’acqua, il dispositivo può essere indossato sotto la doccia e immerso fino a 50 metri di profondità senza rovinarsi. Grazie al suo design elegante e al pratico cinturino, il Fitbit Luxe può essere indossato tutto il giorno ed è molto comodo per essere indossato anche di notte. Il dispositivo è infatti studiato per monitorare il sonno e altri parametri vitali, come la frequenza cardiaca e i livelli di ossigeno nel sangue. Perfetto anche per l’attività sportiva e per tracciare i progressi dell’allenamento in tantissime diverse discipline. Dotato di ricarica rapida, il device offre sei giorni di autonomia.

Fitbit Charge 5

Il Fitbit Charge 5 è un altro ottimo dispositivo di fascia alta. Con oltre sette giorni di autonomia, il device è in grado di resistere all’acqua e può essere utilizzato sotto la doccia o in piscina. Compativile con iOS e Android, Fitbit Charge 5 offre tantissime diverse funzioni mirate al benessere dell’utente, come l’elettrocardiogramma, le app di gestione dello stress, il monitoraggio dei livelli di ossigeno nel sangue, il sensore di temperatura e il monitoraggio della salute femminile. Perfetto per chi ama lo sport, il dispositivo è dotato di GPS integrato e offre tante funzionalità adatte agli amanti del fitness, come i promemoria per il movimento, il rilevamento automatico dell’attività e ben venti diverse modalità di allenamento. Chi desidera monitorare il sonno potrà farlo, usufruendo anche di funzionalità come la sveglia intelligente e il monitoraggio delle fasi del riposo.

I migliori fitness tracker per i ciclisti

Anche chi pratica ciclismo può poter giovare notevolmente di fitness tracker. Di seguito proponiamo due modelli particolarmente indicati per tale disciplina sportiva.

Samsung Galaxy Fit2

Samsung Galaxy Fit2 è un fitness tracker dal design accattivante ed elegante che offre una leggibilità ottimale anche in movimento. Perfetto per gli sportivi e in particolare per i ciclisti, tutte le informazioni più importanti sono sempre riportate sullo schermo. Il dispositivo è in grado di monitorare l’attività fisica tutto il giorno, tenendo controllo alcune funzioni vitali e la qualità del sonno per aiutarti a riposare meglio.

Fitbit Inspire 2

Fitbit Inspire 2

Fitbit Inspire 2 è un altro ottimo dispositivo pensato per gli appassionati di sport. Il dispositivo garantisce una durata della batteria molto soddisfacente, che può raggiungere i dieci giorni di attività con una sola ricarica. Compatibile con iOS e Android, Fitbit Inspire 2 viene venduto con ben sei mesi di abbonamento Premium inclusi. Alcuni speciali sensori sono stati implementati per rilevare la zona cardio dell’utente e per aiutarlo a migliorarsi e a raggiungere i propri obiettivi più facilmente. Il dispositivo è in grado di effettuare un numero elevato di rilevazioni, come il monitoraggio del battito caridaco e dei livelli di ossigeno nel sangue, il tracciamento delle calorie e tanto altro ancora. È anche possibile contare i passi e tracciare percorsi precisi sulla mappa grazie al GPS integrato.

I migliori fitness tracker per il nuoto

Come abbiamo già visto, sul mercato ci sono tantissimi fitness tracker impermeabili che non solo possono essere utilizzati comodamente sotto la doccia o sotto la pioggia, ma possono anche essere immersi in piscina fino a 50 metri di profondità. Vediamo quali sono i migliori.

Xiaomi Mi Band 6

Xiaomi Mi Band 5

Con Xiaomi Mi Band 6 presentiamo uno dei fitness tracker più famosi e diffusi sul mercato globale. Il prodotto in questione presenta un display da 1.56 pollici caratterizzato da colori dinamici grazie alla risoluzione da 326 PPI. Questo consente di avere un ottimo rapporto tra visibilità e ingombro, permettendo di visualizzare eventuali chiamate, messaggi e promemoria senza particolari affanni. La modalità di tracciamento sport offre ben 30 alternative, rendendo il dispositivo utile per qualunque tipo di sportivo. Il prodotto proposto da Xiaomi è impermeabile e può essere immerso nell’acqua fino a 50 metri, risultando pienamente utilizzabile sia sotto la doccia che durante le sessioni di nuoto. Tra le tante rilevazioni che offre possiamo citare il monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, con relativi avvisi, il monitoraggio del sonno REM e tante altre rilevazioni non particolarmente diffuse tra i prodotti di questa fascia di prezzo. Xiaomi Mi Band 6 offre un ottima autonomia, grazie alla batteria che può arrivare a 14 giorni di durata. La ricarica magnetica, permette di gestire il dispositivo senza doverlo scollegare dal cinturino. Proprio in ottica cinturino, vi sono altre novità rispetto ai precedenti modelli di Xiaomi. Questo si presenta realizzato in TPU, con agenti antibatterici Ag+ utili per proteggere la pelle.

I migliori fitness tracker da runner

I runner sono una categoria di sportivi che può trarre notevoli benefici dall’utilizzo di fitness tracker e dispositivi simili. Di seguito, proponiamo alcuni modelli adatti a chi ha la passione della corsa.

Garmin Forerunner 235

Garmin Forerunner 235

Un altro modello particolarmente adatto per i runner è Garmin Forerunner 235. Questo modello è un vero e proprio orologio GPS multisport, dotato di tecnologia Garmin Elevate per rilevazione cardio al polso. Le rilevazioni di questo dispositivo vanno ben oltre i comuni fitness tracker e includono stress score, condizione delle prestazioni e soglia anaerobica. Non solo, questo prodotto fornisce la stima del VO2 max e i tempi di recupero, nonché le previsioni dei tempi di gara: si tratta di funzioni straordinarie in ottica running, nuoto e ciclismo. Attraverso la funzione Smart Notification è possibile visualizzare le notifiche dello smartphone sul display (a colori, impermeabile fino a 5 ATM). Per quanto riguarda invece la batteria, se Garmin Forerunner 235 viene usato in maniera non intensa può arrivare a raggiungere i 9 giorni di attività.

Garmin Forerunner 745

Garmin Forerunner 745 è uno sportwatch GPS progettato per runner e triatleti che desiderano ottimizzare le proprie prestazioni in preparazione a una gara o per migliorare la performance complessiva. Con profili attività precaricati per nuoto, ciclismo, corsa e triathlon, l’orologio offre una durata della batteria di fino a 6 ore con GPS e musica, o 16 ore solo con GPS.

Utilizzando statistiche come il VO2 max, Training Load e Status, puoi monitorare e migliorare le tue performance. Ricevi suggerimenti di allenamento giornalieri personalizzati in base alla tua condizione fisica e sincronizza la tua musica preferita direttamente sull’orologio. Inoltre, con Garmin Pay, puoi effettuare pagamenti contactless in modo sicuro e veloce.

La batteria offre un’autonomia di 1 settimana in modalità smartwatch e 6 ore in modalità GPS con musica. La modalità UltraTrac assicura un’energia sufficiente per gare più lunghe.

Il Forerunner 745 è progettato per adattarsi a tutte le tue passioni sportive, come corsa, ciclismo e nuoto, offrendo comfort durante gli allenamenti, le gare e nella vita quotidiana.

Scopri l‘impatto degli allenamenti sulla resistenza, velocità e potenza con il feedback del training effect aerobico e anaerobico. Il tempo di recupero indica quando sei pronto per un altro allenamento, considerando l’intensità, lo stress, l’attività quotidiana e il sonno.

Durante la corsa, l’orologio analizza il passo, la frequenza cardiaca e la variabilità per una valutazione in tempo reale delle prestazioni. Misura la Training Load degli ultimi 7 giorni per ottimizzare la tua forma fisica.

Come scegliere un fitness tracker

Chiunque abbia posato anche solo una volta lo sguardo sugli store digitali cercando un fitness tracker sa bene come questa categoria di prodotti abbia un’offerta numericamente elevatissima. In questo senso, si spazia da modelli dal prezzo molto economico a modelli decisamente più avanzati e dal prezzo elevato. Nonostante si tratti di un prodotto wearable tra i più economici, il prezzo è influenzato da una serie di parametri che andremo in seguito ad analizzare accuratamente.

L’estetica

Aspetto e design

Inutile girarci attorno. Così come per tutti gli oggetti indossabili, anche i fitness tracker possono risultare più o meno interessanti a livello meramente estetico. Come un orologio, uno smartwatch o un braccialetto, anche un fitness tracker può risultare più o meno adatto a un determinato stile d’abbigliamento. Il modo in cui si presenta un prodotto però può anche coinvolgere fattori estetici che vanno oltre al semplice colpo d’occhio per chi ci incrocia per strada. La fattura del display, per esempio, può essere una caratteristica più o meno appagante. Esso può risultare a colori o monocromatico, touch o dotato di tasti fisici, retroilluminato o meno. Alcune di queste caratteristiche influenzano anche i consumi della batteria e dunque possono presentare anche un risvolto decisamente pratico. Sotto questo punto di vista va tenuto conto anche del tipo di utilizzo che si intende fare di tale dispositivo. Chi necessita di un semplice contapassi probabilmente non avrà necessità per forza di un dispositivo con display touch e a colori.

Il cinturino

Se si parla di fitness tracker in ottica estetica, non si possono non spendere un paio di parole sui cinturini. Questa parte del dispositivo, generalmente poco considerata a livello pratico, risulta invece rilevante sotto il punto di vista del look. Esistono infatti modelli che propongono un cinturino più tendente allo sportivo e altri più adatti per essere abbinati a un abbigliamento più classico.  A seconda del caso, i prodotti di questo tipo possono essere composti da un cinturino nel quale si inserisce il tracker vero e proprio oppure da un modello unico che non permette alcun tipo di sostituzione. La possibilità di sostituire il cinturino offre l’eventuale possibilità di scegliere tra più o meno alternative, personalizzando il fitness tracker e rendendolo versatile e in grado di avere un aspetto diverso a seconda dell’abbigliamento adottato.

Le funzionalità

Cosa può fare un fitness tracker? Come abbiamo anticipato sono tantissime le funzionalità offerte da questi device. Se il già citato rilevazione della frequenza cardiaca è praticamente presente su qualsiasi modello disponibile, lo stesso discorso vale per il contapassi e il calcolo delle calorie bruciate. Meno comuni, ma estremamente interessanti, sono le funzionalità di monitoraggio del riposo e di supporto per la dieta. A queste funzioni vanno aggiunte quelle di sveglia e promemoria che, seppur meno inerenti all’attività fisica, possono comunque tornare utili a più categorie di utenti.

Compatibilità con smartphone e altri accessori

Software e app

Il dualismo Android e iOS, si propone con costanza anche quando si parla di questo tipo di dispositivi. Nella scelta dei migliori fitness tracker da acquistare è bene orientarsi verso un dispositivo che possa interagire al meglio con il proprio smartphone, così da poter fruire in maniera totale del prodotto. Un aspetto da considerare è quello della possibilità di questi dispositivi di ricevere le notifiche dal telefono. Anche se tale funzione è esclusiva della fascia medio-alta di prodotti, si tratta di un vantaggio notevole e da non trascurare.

Quando si parla di compatibilità poi, non ci si può limitare a tenere in considerazione esclusivamente gli smartphone. Molti fitness tracker possono infatti supportare anche altri dispositivi di rilevamento fisico, come per esempio le fasce cardio. Questi dispositivi possono lavorare insieme e offrire analisi estremamente dettagliate nonché utili.

Impermeabilità

Un fattore tecnico fondamentale è quello dell’impermeabilità. Molti modelli sono resistenti all’acqua, ma è bene comprendere fino a che punto ci si può spingere in tal senso. In alcuni casi, infatti, si tratta di una semplice resistenza a qualche goccia. I migliori fitness tracker possono essere indossati anche sotto la doccia o quando piove. Ovviamente, i fitness tracker usati dai nuotatori possono anche essere immersi fino a una determinata profondità, generalmente indicata nel libretto di istruzioni presente nella confezione del dispositivo. Il nostro consiglio è di controllare la certificazione IP del device e di scegliere il wearable con il valore più alto se si pensa di utilizzare il prodotto in condizioni climatiche particolari.

Batteria e autonomia

Batteria e autonomia

Ovviamente, per determinare quali sono i migliori fitness tracker per le nostre specifiche esigenze, va tenuto anche conto della batteria. Così come per tanti altri prodotti tecnologici, l’autonomia è una caratteristica estremamente importante. Al di là di eventuali consumi legati a tipo di display e al software, lo standard di batterie al litio è ormai largamente consolidato e garantisce prestazioni di alto livello. I fitness tracker, essendo piccoli e compatti, solitamente propongono una durata variabile, che può andare da qualche settimana fino a diversi mesi. La durata della batteria dipende ovviamente anche dal tipo di funzionalità supportate dal dispositivo: per esempio, i modelli dotati di GPS vedranno la batteria scaricarsi molto più velocemente rispetto a un modello che ne è sprovvisto.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram