Migliori cuffie USB-C
Migliori cuffie USB-C

Che mondo sarebbe senza l’USB? È quindi doveroso parlare delle migliori cuffie USB-C, ovvero dei dispositivi audio che utilizzano questo particolare standard di connessione. Dal punto di vista delle caratteristiche e funzionalità le cuffie hanno le medesime tecnologie di quelle wireless o con il tradizionale jack audio da 3.5mm, ma si collegano allo smartphone Android tramite, appunto, connessione USB-C. Nonostante alcuni problemi diffusi l’USB Type-C (altro nome per indicare l’USB-C) è uno standard molto interessante che merita di essere preso in considerazione. Parliamo quindi delle migliori cuffie USB-C.

L’USB-C

USB-C
USB-C

Prima di passare in rassegna le migliori cuffie USB-C è utile domandarsi quali sono le caratteristiche tecniche di questo tipo di connettività che, come vedremo, trova qualche problema applicata alle cuffie e agli auricolari. Ma andiamo con ordine. Lo standard USB-C, nonostante il nome, non è da confondere con una classica presa USB, ha infatti le dimensioni del connettore molto ridotte. La particolarità di questo tipo di connessione è che, oltre a permettere il trasferimento della carica elettrica (ed essere utilizzato quindi come caricabatterie) è in grado di trasferire i dati tra due dispositivi e trasmettere il segnale output video e audio. Motivo per cui ci interessiamo delle migliori cuffie USB-C. dal punto di vista della qualità della trasmissione l’USB-C è sicuramente molto migliore rispetto agli altri ed è particolarmente vantaggioso anche perché racchiude in un’unica porta ben tre tipi di connessioni. Perché quindi risulta problematico con il settore delle cuffie?

Perché da quando i produttori di smartphone hanno iniziato a rimuovere il tradizionale jack da 3.5mm, introducendo l’USB-C, gli utenti hanno preferito orientarsi verso le cuffie senza fili. Anche se la resa audio è evidentemente ancora a favore delle cuffie cablate, sono sempre di più coloro che preferiscono liberarsi dei fili e ascoltare musica e fare telefonate senza alcun tipo di ingombro. Anche per quanto abbiamo appena detto sono poche le migliori cuffie USB-C. Nonostante il numero esiguo vediamo quali sono i principali modelli da prendere in considerazione.

I migliori modelli

Huawei CM33

Huawei CM33
Huawei CM33

Un primo modello di cuffie USB-C da prendere in esame sono le Huawei CM33. Nella loro semplicità sono degli auricolari molto comodi da indossare e dotati sia di microfono che di tasto di controllo che permette di rispondere alle chiamate e regolare il volume.

Klim Fusion

Klim Fusion
Klim Fusion

Un modello particolarmente interessante, anche per la capacità di restituire un audio di alta qualità, è quello degli auricolari Klim Fusion. La grande caratteristica di questi auricolari è data dalla presenza di cuscinetti in memory che si adattano perfettamente all’orecchio di chi li  indossa, garantendo sempre un confort elevato. In dotazione sono forniti anche cuscinetti tradizionali di tre differenti taglie che possono essere utilizzati da chi preferisce questo tipo di supporto. L’altro aspetto vincente dei Klim Fusion è la cura del design che regala auricolari intriganti e belli da indossare.

Auricolari TriLink

Auricolari TriLink
Auricolari TriLink

Tra le migliori cuffie USB-C gli auricolari TriLink offrono un’esperienza d’ascolto davvero potente e coinvolgente. La qualità sonora è infatti assicurata dall’integrazione del DAC che restituisce un audio con un’ampia larghezza di banda. Inoltre gli auricolari TriLink sono dotati di microfono e controller per rispondere o rifiutare le chiamate in arrivo.

Xiaomi 15703

Xiaomi 15703
Xiaomi 15703

Passiamo ora ad un paio di auricolari convincenti anche per realizzati da una delle aziende leader del settore; parliamo infatti delle Xiaomi 15703. Questi auricolari sono realizzati con un cavo in nylon che non si attorciglia e risulta molto resistente, ideale quindi anche per chi vuole indossare gli Xiaomi 15703 quando pratica attività sportiva. Inoltre queste cuffie hanno una buona frequenza e sono dotate anche di tecnologia per la cancellazione del rumore, rendendole di fatto come le candidate per il titolo di migliori cuffie USB-C.

Auricolari Luvfun

Auricolari Luvfun
Auricolari Luvfun

Con gli auricolari Luvfun abbiamo delle cuffie USB-C con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Dotate di tecnologia per la cancellazione del rumore, queste cuffie prevedono anche un controller sul cavo che integra un microfono e il tasto per il controllo del volume. Comode, ergonomiche e affidabili, gli auricolari Luvfun sono ottimi anche per la resa sonora, caratterizzata da un buon bilanciamento tra gli alti e i bassi.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome