Consigli per gli acquisti

5 migliori cuffie Sennheiser: qualità e precisione tedesca

Migliori cuffie Sennheiser
Migliori cuffie Sennheiser

Migliori cuffie Sennheiser

Il mondo delle cuffie conosce diversi brand, alcuni noti al grande pubblico, altri solamente ai cultori e agli addetti ai lavori. Parlare delle migliori cuffie Sennheiser significa rivolgersi più alla cerchia degli specialisti, senza ignorare le potenzialità che questi dispositivi offrono anche per l’utenza media. Come abbiamo visto nella guida all’acquisto delle cuffie, è fondamentale trovare modelli coerenti con le proprie necessità e non fare acquisti per sentito dire o inseguendo un trend. Le migliori cuffie Sennheiser vantano una grande qualità, sia estetica che tecnica, e sono disponibili diversi modelli, per tutte le fasce di prezzo e per tutte le necessità.

Il marchio Sennheiser

Il marchio Sennheiser

Il marchio Sennheiser

Le migliori cuffie Sennheiser sono tali perché realizzate dall’omonima azienda tedesca, fondata nel 1945 e che si occupa della produzione di diversi componenti elettronici. Principalmente la Sennheiser realizza auricolari e microfoni, ma anche sistemi di comunicazione per veicoli, tecnologia wireless e dispositivi per risolvere o ridurre i problemi legati all’apparato uditivo (audiologia). La sintesi di queste competenze trasversali porta la Sennheiser a essere una delle migliori aziende produttrici di cuffie. Motivo per cui è molto apprezzata dagli audiofili e anche chi è alla ricerca di un paio di cuffie per l’uso quotidiano può trovare in questa nostra selezione il modello ideale per le sue esigenze.

I migliori modelli

Sennheiser HD 660S

Sennheiser HD 660S

Sennheiser HD 660S

Le Sennheiser HD 660S sono le migliori cuffie che un audiofilo possa decidere di acquistare. Parliamo di cuffie dinamiche, dotate di driver a selezione manuale e trasduttori ridisegnati per ridurre la distorsione armonica, capaci di regalare una riproduzione audio precisa. Il cavo, rimovibile, è realizzato in fibra para-aramidica che garantisce una maggiore resistenza e un rumore di fondo molto basso. Per assicurare una qualità elevata ogni modello di cuffia Sennheiser HD 660S viene sottoposto a rigidi controlli e testi multi-parametrici per riuscire a garantire prestazioni sempre eccellenti e invidiabili. Queste cuffie possono essere utilizzate in qualsiasi circostanza e permettono di godere e apprezzare di ogni dettaglio del brano musicale che si sta ascoltando.

Sennheiser HD 4.40

Sennheiser HD 4.40

Sennheiser HD 4.40

Per chi è alla ricerca di un paio di cuffie da utilizzare in diverse occasioni, le Sennheiser HD 4.40 rispondono perfettamente a questa esigenza. Il design è molto semplice, pulito, privo di tanti fronzoli e sono cuffie wireless ideali sia per ascoltare musica, che per essere collegate allo smartphone che, ancora, per lunghe e appassionanti sessioni di gaming. Dal punto di vista tecnico troviamo anche la presenza di un microfono Omnidirektional, della connessione Bluetooth 4.0, del sensore NFC e dei controlli per la riproduzione musicale e le chiamate integrati nei padiglioni auricolari. Questi sono imbottiti in modo da regalare confort durante l’utilizzo e l’archetto poggiatesta è pieghevole in modo da ridurre le dimensioni delle cuffie ed essere trasportate comodamente.

Sennheiser Momentum 2.0

Sennheiser Momentum 2.0

Sennheiser Momentum 2.0

Con le Sennheiser Momentum 2.0 parliamo delle migliori cuffie over ear (disponibili anche come variante oin-ear) di questa categoria. Le Momentum 2.0 sono cuffie wireless dotate di connettività Bluetooth 4.0 e NFC, con trasduttori Sennheiser capaci di garantire prestazioni molto elevate. Inoltre, per collegarle a dispositivi privi di tecnologia Bluetooth o in caso di batteria scarica, le Sennheiser Momentum 2.0 sono dotate anche del tradizionale cavo con connettore da 3.5mm. Inoltre è da sottolineare la presenza della tecnologia NoiseGard Hibrid che riduce in maniera significativa i rumori di sottofondo utilizzando il sistema VoiceMax che impiega quattro microfoni. I magneti al neodimio di qualità, capaci di regalare un suono trasparente e con una grande risposta in frequenza, rendono le Momentum 2.0 delle cuffie davvero eccezionali. Pieghevoli e poco ingombranti permettono anche di supportare contemporaneamente fino a due device bluetooth.

Sennheiser Game Zero

Sennheiser Game Zero

Sennheiser Game Zero

Per i videogiocatori incalliti le Sennheiser Game Zero sono la risposta migliore che possano trovare. Si tratta di cuffie di qualità innanzitutto per il design imbottito che assicura una grande comodità anche dopo averle indossate per molte ore. Inoltre è dotata di comandi intuitivi, microfono regolabile (e disattivabile semplicemente sollevandolo verso l’alto), così come della tecnologia Noise Cancelling professionale per eliminare i rumori esterni. A questo scopo sono presenti anche dei pratici e comodi cuscinetti in ecopelle imbottita e memory foam, perfetti per isolare al meglio il padiglione auricolare durante l’utilizzo delle cuffie.

Sennheiser HD 559

Sennheiser HD 559

Sennheiser HD 559

Tra le migliori cuffie Sennheiser le HD 559 sono di un livello superiore alle altre, sia come estetica che come qualità audio. Innanzitutto parliamo di cuffie dotate di cavo (lungo 3 metri) che può essere sganciato per ridurre l’ingombro e del jack da 6.3mm. Esteticamente hanno un fascino unico anche grazie alla presenza di finiture in antracite opaco capaci di regalare un tocco di classe sobrio ma essenziale. L’archetto poggiatesta è imbottito e anche i padiglioni auricolari sono dotato di un ottimo rivestimento. Disponibili in 5 differenti colori, le Sennheiser HD 559 sono dotate di bobine in alluminio e una tecnologia ergonomica capace di regalare un ascolto pulito, bilanciato e di grande affidamento.

Bio autore

Romano, laureato in Lettere, amante della scrittura e del suo ruolo nel descrivere e raccontare il mondo della tecnologia, del digitale e del web.
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquisti

Migliori accessori per computer portatili da acquistare

Consigli per gli acquistiNewsSmartphone

Smartphone più venduti del mese: Classifica | Ottobre 2019

ConfrontiConsigli per gli acquistiEditoriale

Migliori tastierini numerici per PC e guida all’acquisto

Consigli per gli acquisti

5 migliori cuffie USB-C per smartphone Android