Migliori cover Xiaomi Mi 8
Migliori cover Xiaomi Mi 8

La scelta di una cover Xiaomi Mi 8 è orientata sia alla protezione di una scocca realizzata in vetro e metallo (quindi in alcuni punti particolarmente fragile, sia ad aumentarne le funzionalità, potendo disporre di diversi modelli che aumentano la versatilità e la comodità d’uso dello smartphone. Allo stesso tempo però, come abbiamo ampiamente mostrato nel nostro approfondimento con il confronto tra il Mi 8, Mi 8 SE e Mi 8 Explorer Edition, le cover Xiaomi Mi 8 si rivelano decisive per aumentare la stabilità in mano di questo modello.

Lo Xiaomi Mi 8

Come proteggere Xiaomi Mi 8
Come proteggere Xiaomi Mi 8

Dello Xiaomi Mi 8 è stata recentemente diffusa una nuova versione con 8GB di RAM che migliora e perfeziona una serie di caratteristiche tecniche di tutto rispetto. Parliamo infatti di un device dualSIM con un display SuperAMOLED da 6.21” con protezione Gorilla Glass, processore Snapdragon 845 Qualcomm SDM845 octa-core da 2.3GHz, GPU Adreno 630, 6GB di RAM, 256GB di memoria interna (non espandibile), fotocamera anteriore da 20MP con f/2 e Face Detection, doppia fotocamera posteriore da 12MP con f/1.8 e f/2.4 con sistema di stabilizzazione ottica, flash Dual LED e zoom ottico da 2x. A livello di connettività troviamo il Bluetooth 5.0, il WiFi 802.11 a/b/g/n/ac e il GPS A-GPS/GLONASS/BeiDou, il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, una batteria da 3400mAh e il sistema operativo Android Oreo 8.1.

Le migliori cover

Custodia Ferilinso antiurto

Migliori cover Xiaomi Mi 8: Custodia Ferilinso antiurto
Migliori cover Xiaomi Mi 8: Custodia Ferilinso antiurto

Nella nostra analisi delle migliori cover Xiaomi Mi 8 partiamo con la custodia Ferilinso antiurto, realizzata da un’azienda leader in questo settore che ha realizzato questo modello con uno strato sottile in TPU e uno in fibra di carbonio avanzata con mesh interna con trama di diamante per regalare una maggiore piacevolezza al tatto e una maggiore resistenza. In questo modello il bordo anteriore è leggermente rialzato in modo da proteggere anche il display da piccolo urti e graffi. Il design risulta elegante e gradevole sia al tatto che alla vista.

Custodia iBetter con chiusura magnetica

Migliori cover Xiaomi Mi 8: Custodia iBetter con chiusura magnetica
Migliori cover Xiaomi Mi 8: Custodia iBetter con chiusura magnetica

Passiamo ora ad un modello, come la custodia iBetter con chiusura magnetica, che oltre a proteggere il device a 360° (non lasciando alcuna parte scoperta) offre diverse funzioni aggiuntive. Il design della custodia è di quelli ribaltabili, in modo da tenere lo smartphnone in posizione orizzontale e poter fruire in maniera ottimale dei contenuti multimediali. La custodia è realizzata in TPU e pelle PU per unire robustezza e raffinatezza. Disponibile in quattro differenti colorazioni (Nero – Blu – Oro – Oro Rosa) questo modello è inoltre dotato di una tasca interna dove poter riporre una carta plastificata (bancomat, patente, eccetera).

Custodia JFSH con armatura a doppio strato

Migliori cover Xiaomi Mi 8: Custodia JFSH con armatura a doppio strato
Migliori cover Xiaomi Mi 8: Custodia JFSH con armatura a doppio strato

Per avere la garanzia di un livello superiore di protezione, tra le cover Xiaomi Mi 8 segnaliamo anche la custodia JFSH con armatura a doppio strato. Disponibile in ben 8 differenti versioni cromatiche, questo modello si contraddistingue per una struttura molto resistente e che garantisce un’ottima protezione in caso di cadute. Realizzata in TPU e PU è inoltre dotata di un piccolo piedino reclinabile da utilizzare per poter tenere il device in posizione orizzontale.

Custodia RIFFUE a portafoglio modello Retrò

Migliori cover Xiaomi Mi 8: Custodia RIFFUE a portafoglio modello Retrò
Migliori cover Xiaomi Mi 8: Custodia RIFFUE a portafoglio modello Retrò

Come unire protezione ed eleganza? Con la custodia RIFFUE a portafoglio modello Retrò. Ci troviamo davanti ad un modello realizzato in TPU e PU di alta qualità, con particolare attenzione sia al design complessivo (molto elegante) che ai singoli dettagli e particolari di tutta la custodia. Disponibile nei colori Nero, Blu e Grigio, questo modello è dotato di una tasca interna per il trasporto di una carta plastificata e per poter reclinare lo sportello anteriore e posizionare lo smartphone in posizione orizzontale per poter, tra le altre cose, seguire video e contenuti multimediali mantenendo le mani libere.

Custodia WindCase in alluminio e vetro temperato

Migliori cover Xiaomi Mi 8: Custodia WindCase in alluminio e vetro temperato
Migliori cover Xiaomi Mi 8: Custodia WindCase in alluminio e vetro temperato

Concludiamo questo nostro viaggio all’interno del mondo delle cover Xiaomi Mi 8 parlando della custodia WindCase in alluminio e vetro temperato. Si tratta di un modello sottile e leggero, dall’aspetto elegante e una struttura che combina le proprietà dell’alluminio a quelle del vetro temperato. Disponibile in tre differenti colorazioni (Argento Trasparente – Nero Trasparente – Rosso Trasparente), questo modello assicura un ottimo livello di protezione anche per i piccoli urti quotidiani.