Cover Nokia 8
Cover Nokia 8

Parliamo questa volta delle migliori cover Nokia 8, ovvero di tutti quei dispositivi in grado di proteggere il device da urti, colpi, graffi, cadute e sporcizia. L’utilizzo costante degli smartphone li porta inevitabilmente ad essere esposti a rischi per la loro integrità che richiede sistemi di protezione sufficientemente validi. Nonostante il livello qualitativo della scocca dei moderni smartphone, così come quella del vetro, è sempre molto semplice rovinarla o danneggiarla con qualche graffio o con qualche colpo improvviso. Per questo motivo esistono diverse versioni di cover Nokia 8 in grado di proteggere le parti più delicate (soprattutto gli angoli e il vetro) senza incidere sull’eleganza dello smartphone e, come vedremo, provando a migliorarne le funzionalità.

Il Nokia 8

Design Nokia 8
Design Nokia 8

Quando ad agosto 2017 è stata data l’ufficialità dell’uscita del nuovo top di gamma di Nokia si è avuta fin da subito la netta sensazione che ci si trovava di fronte ad uno smartphone che avrebbe potuto tenere benissimo testa alla concorrenza. Nonostante qualche perplessità da parte della critica, principalmente per l’assenza di novità che potessero far apprezzare questo modello, si è rivelato un device degno di attenzione soprattutto in termini di potenza hardware e costanza nel rilascio degli aggiornamenti, che sono probabilmente due dei principali aspetti che uno smartphone di livello dovrebbe avere.

Lo smartphone

Caratteristiche tecniche Nokia 8
Caratteristiche tecniche Nokia 8

Il Nokia 8 è uno smartphone dualSIM da 5.3” con schermo IPS QHD e protezione Gorilla Glass 5, processore Snapdragon 835 octa-core da 2.45GHz, GPU Adreno 540, 4GB di RAM, 64 o 128GB di memoria interna, fotocamera anteriore da 13MP, doppia fotocamera posteriore da 13MP con flash LED ,essa a fuoco laser e sistema di stabilizzazione ottico dell’immagine, batteria da 3090mAh, Bluetooth 5.0, NFC, GPS A-GPS e GLONASS e presenza del sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posto nella parte anteriore dello smartphone.

Le migliori cover

Custodia IDOOLS in pelle

Cover Nokia 8: Custodia IDOOLS in pelle
Cover Nokia 8: Custodia IDOOLS in pelle

Abbiamo anticipato la ricerca di maggiori funzionalità delle migliori cover Nokia 8 e la custodia IDOOLS in pelle ne è un esempio molto valido e interessante. Parliamo infatti di una cover a portafoglio con chiusura magnetica che permette di trasportare comodamente tre schede plastificate grazie alle tasche orizzontali più altri documenti o banconote grazie alla più ampia tasca verticale, così come la possibilità di utilizzare la custodia come supporto per la visualizzazione orizzontale dello smartphone. La ricerca della qualità e dell’eleganza è determinata dai materiali utilizzati: il guscio in TPU rinforzato con l’interno in nubuck in fibra liscia permette di proteggere lo smartphone in maniera eccezionale. Lo stile elegante della pelle, disponibile in 5 differenti colorazioni (Blu – Marrone – Nero – Rosso – Bianco), rende questo modello tra i più affascinanti in circolazione.

Custodia TUDIA sottile e resistente

Cover Nokia 8: Custodia TUDIA sottile e resistente
Cover Nokia 8: Custodia TUDIA sottile e resistente

Tra le migliori cover Nokia 8 segnaliamo la custodia TUDIA sottile e resistente, realizzata in policarbonato, poliuretano termoplastico (TPU) e pelle gommata per offrire resistenza (lo strato interno assorbe gli urti mentre quello esterno è resistente ai graffi) e piacevolezza al tatto. Questa cover, disponibile in tre colori (Grigio – Oro rosa – Verde) è costruita con il bordo anteriore leggermente rialzato in modo da proteggere il display quando lo smartphone è posizionato a faccia in giù.

Custodia TERRAPIN in Vera Pelle

Cover Nokia 8: Custodia TERRAPIN in Vera Pelle
Cover Nokia 8: Custodia TERRAPIN in Vera Pelle

Parliamo di un’altra cover a portafoglio, ovvero la custodia TERRAPIN in Vera Pelle, estremamente elegante e funzionale. Disponibile sia nel colore Nero che in quello Cognac, questa custodia si caratterizza per la qualità e la piacevolezza dei materiali utilizzati e per la possibilità di trasportare contemporaneamente fino a 4 schede plastificate (bancomat, patente, eccetera) con un’ulteriore tasca verticale. Come tutte le custodie a portafoglio anche quella della TERRAPIN permette di posizionare lo smartphone in orizzontale e di offrire una protezione completa del device.

Custodia Apanphy in TPU doppio strato

Cover Nokia 8: Custodia Apanphy in TPU doppio strato
Cover Nokia 8: Custodia Apanphy in TPU doppio strato

Dallo stile curato e moderno, con particolare attenzione alla resistenza e all’utilizzo di materiali di qualità, tra le migliori cover Nokia 8 non poteva mancare la custodia Apanphy in TPU doppio strato. Ideale per chi cerca un livello di protezione eccellente, questo modello è progettato e realizzato in PC e TPU doppio strato per assicurare resistenza in caso di urti e cadute. Disponibile nelle colorazioni Nero e Rosso questa custodia si rivela molto affascinante e leggera nonostante la robustezza della scocca.

Custodia VGUARD in TPU trasparente

Cover Nokia 8: Custodia VGUARD in TPU trasparente
Cover Nokia 8: Custodia VGUARD in TPU trasparente

La custodia VGUARD in TPU trasparente è la versione più semplice tra le cover per smartphone, ma per molti aspetti quella più apprezzata, soprattutto perché permette di mantenere intatto il design e la qualità cromatica dello smartphone. Nonostante la semplicità del modello questa soluzione si rivela resistente a graffi, urti e all’accumulo della polvere e mostra la sua qualità progettuale nella rete in filigrana della parte interna che permette una migliore dissipazione del calore evitando quindi problemi al telefono soprattutto quando viene utilizzato in maniera molto intensa.