Migliori cover Nokia 3.1
Migliori cover Nokia 3.1

Considerato tra i migliori smartphone con Android One vediamo quali sono le migliori cover Nokia 3.1. parliamo di un device dalle dimensioni compatte e da una qualità costruttiva affidabile, confermando lo stile del colosso finlandese e con una buona cura nel design e nella maneggevolezza. Il Nokia 3.1 è realizzato con una scocca con gli angoli arrotondati, la parte posteriore curva in plastica, la struttura perimetrale realizzata in alluminio e un pannello protettivo Corning Gorilla Glass con il vetro 2.5D.

Il Nokia 3.1

Caratteristiche tecniche Nokia 3.1
Caratteristiche tecniche Nokia 3.1

Dal punto di vista tecnico, prima di passare a scoprire quali sono le migliori cover Nokia 3.1, vediamo cosa offre questo smartphone che, anche per la fascia di prezzo di riferimento, appare molto interessante. Parliamo quindi di un device dualSIM da 5.2”, con display HD+ IPS in 18:9 con una risoluzione di 720×1440 px, processore MediaTek MT6750 octa-core da 1.5GHz, GPU Mali T860MP2, 3GB di RAM LPDDR3, 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD, GPS, fotocamera anteriore da 8MP con f/2.2 e wide angle da 84.6°, fotocamera posteriore da 13MP con f/2.2, HDR, FlashLED e zoom e una batteria da 2990mAh con supporto alla ricarica rapida.

Le migliori cover

Custodia Dux Ducis con slot per carte magnetiche

Migliori cover Nokia 3.1: Custodia Dux Ducis con slot per carte magnetiche
Migliori cover Nokia 3.1: Custodia Dux Ducis con slot per carte magnetiche

Con la custodia Dux Ducis parliamo di un modello che unisce semplicità, eleganza e una buona dose di versatilità. Disponibile in tre differenti colorazioni (Blu – Grigio – Oro Rosa), questo modello è caratterizzato da una struttura in pelle PU con la fodera sintetica anche per un buon livello di piacevolezza al tatto e la capacità di proteggere a 360° (anche lo schermo dai graffi) lo smartphone. Lo sportello della cover è dotato di una tasca rigida per conservare comodamente una carta plastificata, ha la chiusura magnetica e all’occorrenza può essere piegata per offrire diverse inclinazioni per la visualizzazione orizzontale dello smartphone.

Custodia L K in silicone antigraffio

Migliori cover Nokia 3.1: Custodia L K in silicone antigraffio
Migliori cover Nokia 3.1: Custodia L K in silicone antigraffio

La versione più semplice tra le cover Nokia 3.1 è sicuramente quella offerta dalla custodia L K in silicone antigraffio. Realizzata in TPU liscio, resistente, flessibile, antiurto, antigraffio e resistente alle macchie, disponibile in due differenti colori (Trasparente – Nero), è la classica cover in silicone che permette di avvolgere e proteggere lo smartphone senza appesantirlo e preservandone il design.

Custodia KuGi a portafoglio

Migliori cover Nokia 3.1: Custodia KuGi a portafoglio
Migliori cover Nokia 3.1: Custodia KuGi a portafoglio

Torniamo a parlare di una cover a portafoglio con il modello realizzato da KuGi. Disponibile in quattro differenti colorazioni (Nero – Blu – Rosso – Verde), questo modello è ideale per garantire al proprio smartphone una protezione completa da urti, graffi e cadute. Nella parte interna sono presenti due tasche per le carte plastificate (patente, bancomat, eccetera) ed è possibile reclinare lo sportello anteriore per posizionare il device in orizzontale. Realizzata in PU e TPU di altissima qualità, questo modello con la chiusura magnetica si presenta come una soluzione affidabile, resistente e gradevole per tutte le esigenze.

Custodia L K in TPU antiscivolo

Migliori cover Nokia 3.1: Custodia L K in TPU antiscivolo
Migliori cover Nokia 3.1: Custodia L K in TPU antiscivolo

Uno dei problemi principali delle scocche degli smartphone è che l’eleganza e la bellezza delle moderne soluzioni sacrifica un po’ di solidità quando si tiene in mano il device. Nel caso delle cover Nokia 3.1 suggeriamo la custodia L K in TPU antiscivolo che assicura una maggiore presa in mano. La cover è molto leggera e sottile ma allo stesso tempo resistente, con una texture posteriore leggermente spazzolata molto gradevole per aumentare il design di questo modello che unisce praticità a comodità ed eleganza.

Custodia Mobesv in pelle a portafoglio

Migliori cover Nokia 3.1: Custodia Mobesv in pelle a portafoglio
Migliori cover Nokia 3.1: Custodia Mobesv in pelle a portafoglio

Una soluzione leggermente differente e innovativa rispetto alle altre è quella proposta dalla custodia Mobesv in pelle a portafoglio. Si tratta di un modello realizzato in TPU flessibile con la struttura a libro con la possibilità di conservare più carte plastificate e banconote grazie alla particolare disposizione rinforzata e in verticale. Elegante e sobria anche dal punto di vista del design questa cover, disponibile in sei diverse colorazioni (Rosso/Viola Scuro – Acqua/Blu scuro – Blu scuro – Blu scuro/Acqua – Nero –Nero/Blu scuro – Nero/Rosso), si rivela molto piacevole, resistente agli urti e ai graffi e particolarmente curata nel design e nelle finiture.