Cover Motorola Moto G6
Cover Motorola Moto G6

Abbiamo incluso il Motorola Moto G6 tra i 3 migliori smartphone economici da acquistare e questa volta vogliamo scoprire quali sono i dispositivi migliori per proteggerlo. Parleremo dunque delle migliori cover Motorola Moto G6, ovvero di tutte quelle soluzioni con le quali proteggere la scocca e il display dello smartphone da urti e cadute.

L’utilità delle cover

Migliori custode Motorola Moto G6
Migliori custode Motorola Moto G6

Prima di scoprire quali sono le cover Motorola Moto G6 più interessanti è bene ricordare l’importanza e l’utilità di questi semplici dispositivi. In commercio ne esistono tantissimi modelli, sia dal punto di vista estetico che tecnico. Come vedremo parlare di ‘protezione’ per gli smartphone non è sempre semplice, in quanto si tratta di dispositivi delicati che richiedono attenzioni specifiche. Inoltre si tratta in molti casi di mantenere l’eleganza del dispositivo e di non incidere sull’accesso ai vari tasti fisici.

C’è poi da considerare tutto il discorso della versatilità. Le cover Motorola Moto G6 permettono di ampliare l’utilità delle custodie; questi dispositivi, infatti, oltre a proteggere lo smartphone, permettono di ridurre la scivolosità in mano, ad ospitare tasche per il trasporto di documenti e carte plastificate ma anche ad essere utili come supporto per il telefono stesso. Infine anche all’interno del discorso protezione ci sono diverse valutazioni da fare. Si passa infatti dalla più semplice cover in silicone che permette di proteggere la scocca dai graffi e dall’accumulo di polvere, per arrivare alle custodie a libro che avvolgono completamente lo smartphone, proteggendo anche il display; in questi due “estremi” ci sono un’ampia gamma di soluzioni che integrano diversi livelli di protezione.

Com’è fatto

Motorola Moto G6
Motorola Moto G6

Abbiamo già analizzato nella nostra scheda tecnica com’è fatto il Motorola Moto G6, ma ricordiamo che è uno smartphone dotato di sistema operativo Android 8.0 Oreo, processore octa-core Snapdragon 450 da 1.8GHz, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore da 12MP e 5MP, fotocamera anteriore da 8MP e batteria da 3000mAh.

Le migliori cover

Passiamo quindi a vedere quali sono le migliori cover Motorola Moto G6, offrendo diverse soluzioni ottime in termini di qualità, resistenza, protezione e versatilità.

Custodia Spigen ammortizzata

Migliori cover Motorola Moto G6: Custodia Spigen ammortizzata
Migliori cover Motorola Moto G6: Custodia Spigen ammortizzata

Iniziamo questa panoramica con un modello apparentemente semplice ma molto elegante e tecnologicamente avanzato; parliamo della custodia Spigen ammortizzata realizzata con un doppio strato di protezione (uno rigido e uno morbido) per garantire un livello di sicurezza superiore, tanto da essere stato certificato da uno degli standard militari delle forze armate statunitensi. L’elegante design della custodia è inoltre impreziosito da una tecnologia con cuscino d’aria che ammortizza gli urti e le cadute accidentali dello smartphone.

Custodia Anccer in gomma rigida

Migliori cover Motorola Moto G6: Custodia Anccer in gomma rigida
Migliori cover Motorola Moto G6: Custodia Anccer in gomma rigida

Disponibile in otto differenti colorazioni (Argento liscio – Azzurro liscio – Ghiaia Nera – Ghiaia verde – Nero liscio – Oro liscio – Oro rosa liscio – Rosso liscio), la custodia Anccer è realizzata con un materiale ultra sottile che aumenta il grip, l’eleganza dello smartphone con una superficie liscia e colorata e permette di avere una piacevole sensazione in mano e assicurando un livello di protezione ottimo da urti, graffi e cadute. Una delle cover Motorola Moto G6 più eleganti e intriganti.

Custodia a portafoglio Dux Ducis

Migliori cover Motorola Moto G6: Custodia a portafoglio Dux Ducis
Migliori cover Motorola Moto G6: Custodia a portafoglio Dux Ducis

Tra le migliori cover Motorola Moto G6, come anticipato nella presentazione di questi modelli, troviamo anche la custodia a portafoglio della Dux Ducis. Si tratta di un modello realizzato in pelle PU con fodera sintetica che offre un’estrema piacevolezza al tatto ma anche un valore aggiunto di protezione per lo schermo dello smartphone che non viene esposto ai graffi. La parte esterna è invece in silicone ibrido, flessibile e morbido, che protegge a 360° il device da urti e cadute. Nella parte interna troviamo una tasca rigida per trasportare una carta plastificata (il bancomat o la patente ad esempio) senza avere troppi ingombri in tasca ed è inoltre possibile piegare il corpo della custodia per trasformarlo in un comodo supporto per tenere il Moto G6 in posizione orizzontale.

Custodia Ferlinso antiurto

Migliori cover Motorola Moto G6: Custodia Ferlinso antiurto
Migliori cover Motorola Moto G6: Custodia Ferlinso antiurto

Un altro modello, un altro concept di cover per smartphone è quello incarnato dalla custodia Ferlinso antiurto. Si tratta forse di una delle tipologie di cover più resistenti in assoluto, realizzata con un design a doppio strato, con una parte esterna in policarbonato e uno interno in silicone miscelato a un rivestimento in feltro; gli angoli, invece, una delle parti più delicate dello smartphone, sono protette da una parte in policarbonato stampato. È la soluzione migliore per chi pratica sport o attività estreme e non vuole correre rischi per il proprio telefono. Infine nella parte posteriore è presente un piccolo piedino reclinabile che permette di tenere lo smartphone inclinato permettendo di vedere video, effettuare chiamate e consultare documenti in maniera molto più comoda.

Custodia Cozy Hut in ecopelle con chiusura magnetica

Migliori cover Motorola Moto G6: Custodia Cozy Hut in ecopelle con chiusura magnetica
Migliori cover Motorola Moto G6: Custodia Cozy Hut in ecopelle con chiusura magnetica

La custodia Coxy Hut è uno dei migliori esempi di come una soluzione semplice possa rivelarsi un vero e proprio oggetto di design. Questa soluzione è molto più di una custodia a libro con chiusura magnetica e laccetto per tenere lo smartphone sicuro al polso. È una custodia disponibile in 38 diverse colorazioni, realizzata in TPU morbido e PU ecopelle, con estrema attenzione e cura dei particolari. Questa custodia può essere utilizzata come stand per tenere lo smartphone in orizzontale e all’interno dispone di 2 tasche orizzontali per le carte plastificate, una tasca verticale per banconote e documenti, una tasca con finestra trasparente per foto e promemoria e un’ulteriore tasca che si apre e nella quale poter conservare altre due carte plastificate. Un unico dispositivo per avere a portata di mano tutti i documenti più utilizzati durante il corso della giornata.