Migliori cover Lenovo Z5
Migliori cover Lenovo Z5

Andiamo a scoprire quali sono le migliori cover Lenovo Z5, per proteggere uno smartphone molto atteso dagli utenti, per via delle caratteristiche tecniche molto interessanti e affidabili.

Il Lenovo Z5

Caratteristiche tecniche Lenovo Z5
Caratteristiche tecniche Lenovo Z5

Parliamo di un device da 6.2” con un display IPS LCD da 2246x1080px di risoluzione, 16 milioni di colori e sistema di protezione Gorilla Glass. Sotto la scocca troviamo un processore Kryo 260 Qualcomm Snapdragon 636 da 1.7GHz octa-core, una GPU Adreno 509, 6GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La fotocamera anteriore ha un sensore da 8MP con sistema Face Detection, mentre quella posteriore ha un doppio sensore da 16MP e 8MP, con stabilizzazione digitale, autofocus, HDR e Flash DualLED. La connettività è affidata al Bluetooth 5.0, al WiFi 802.11 a/b/g/n/ac e al GPS A-GPS.la batteria è da 3300mAh e il sistema operativo è Android 8.1.

Le migliori cover

Custodia AROYI in TPU

Migliori cover Lenovo Z5: Custodia AROYI in TPU
Migliori cover Lenovo Z5: Custodia AROYI in TPU

Una delle principali cover Lenovo Z5 è la custodia AROYI in TPU, un modello molto semplice ma sempre molto affidabile per proteggere lo smartphone da urti, graffi e cadute. Realizzata in TPU leggero e flessibile, questa cover protegge tutti i punti sensibili dello smartphone compresi il display e la fotocamera posteriore grazie alla presenza dei bordi rialzati. Nella parte interna è presente una particolare trama che aiuta a dissipare il calore, mentre la superficie esterna è particolarmente piacevole sia alla vista che al tatto, migliorando notevolmente il grip.

Custodia Shieid a libro

Migliori cover Lenovo Z5: Custodia Shieid a libro
Migliori cover Lenovo Z5: Custodia Shieid a libro

Una soluzione molto elegante e affascinante è la custodia Shieid a libro, realizzata con un design molto raffinato e attento ai particolari (anche nelle cuciture molto resistenti). Si tratta della classica custodia a libro con chiusura magnetica, quattro tasche interne di cui tre per il trasporto di carte plastificate più una per i documenti o le banconote. Come gli altri modelli a libro anche questo per il Lenovo X5 permette di posizionare lo smartphone in orizzontale e di fruire dei contenuti multimediali in maniera ottimale.

Custodia Sleo in TPU trasparente

Migliori cover Lenovo Z5: Custodia Sleo in TPU trasparente
Migliori cover Lenovo Z5: Custodia Sleo in TPU trasparente

Torniamo alla semplicità con la custodia Sleo in TPU trasparente, una delle migliori cover Lenovo Z5 anche perché permette di preservare il design dello smartphone. È realizzata in TPU, leggero, pulito e sottile, con i bordi rialzati per la protezione del display e della fotocamera posteriore. È una soluzione sempre pratica e affidabile in quanto non appesantisce lo smartphone ma ne protegge le parti principali. Aderendo perfettamente alla scocca, impedisce l’accumulo di polvere e sporcizia.

Custodia Gukas a portafoglio

Migliori cover Lenovo Z5: Custodia Gukas in vera pelle
Migliori cover Lenovo Z5: Custodia Gukas in vera pelle

Torniamo a parlare di una cover a portafoglio con la custodia Gukas in vera pelle. Realizzata con un design decisamente di livello superiore, piacevole sia al tatto che alla vista (è disponibile nei colori Marrone Scuro – Nero – Rosa – Rosso Scuro), si rivela come un modello realmente completo. Oltre ad essere utilizzata come stand per la visualizzazione in orizzontale dei contenuti dello smartphone, questo modello permette di trasportare tre carte plastificate (grazie alle tre tasche) più altri documenti o banconote con una doppia tasca molto comoda e pratica.

Custodia Tianqin antiurto

Migliori cover Lenovo Z5: Custodia Tianqin antiurto
Migliori cover Lenovo Z5: Custodia Tianqin antiurto

Concludiamo questa nostra rassegna delle migliori cover Lenovo Z5 con la custodia Tianqin antiurto. Si tratta di una versione più raffinata delle classiche cover in silicone e realizzata con una particolare tecnologia Air Cuschion che garantisce un maggiore assorbimento degli urti in caso di caduta. Per proteggere la fotocamera e il display è presente un bordo leggermente rialzato così come una superficie che assicura una presa salda ma allo stesso tempo morbida. Disponibile in tre differenti colorazioni (Grigio – Blu – Nero), questo modello si rivela essenziale, pratico e allo stesso tempo decisamente elegante.