Migliori cover iPhone XR
Migliori cover iPhone XR

Dopo aver visto quali sono le migliori custodie per iPhone XS e iPhone XS Max vogliamo concentrare la nostra attenzione sulle cover iPhone XR, ovvero il modello capostipite della “nuova generazione di iPhone”. Come lo definisce la stessa Apple sul suo sito ufficiale, l’iPhone XR è caratterizzato da “Nuovo Liquid Retina, il display LCD più evoluto del settore. Face ID ancora più veloce. Il chip per smartphone più potente e intelligente che ci sia. Un sistema di fotocamere rivoluzionario. iPhone XR. Una meraviglia, in ogni senso.” Conosciamolo meglio.

L’iPhone XR

Caratteristiche tecniche iPhone XR
Caratteristiche tecniche iPhone XR

Con l’iPhone XR parliamo di uno smartphone da 6.1” con display Liquid Retina IPS LCD touch con protezione Scratch-resistant glass e una risoluzione di 828x1792px. Il comparto tecnico è costituito dal processore Apple A12 Bionic da 2.1GHz, 3GB di RAM e 256GB di memoria interna (ovviamente non espandibile). L’iPhone XR è impermeabile, dotato di batteria da 2942mAh, sistema operativo iOS 12 e una connettività composta da WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, USB 3.0 proprietaria, NFC, Bluetooth 5.0 e GPS A-GPS/GLONASS/Galileo. La fotocamera anteriore è da 7MP con tecnologia Face Detecrion, mentre quella posteriore è da 12MP con stabilizzazione ottica e Flash Quad LED.

Le migliori cover

Custodia Spigen Ultra Hybrid

Migliori cover iPhone XR: Custodia Spigen Ultra Hybrid
Migliori cover iPhone XR: Custodia Spigen Ultra Hybrid

Con la custodia Spigen Ultra Hybrid abbiamo una buona soluzione per la protezione dell’iPhone XR. Parliamo di una cover realizzata in PC rigido e TPU che avvolgono la scocca dello smartphone aderendo perfettamente ad essa, mantenendo un profilo estremamente sottile e migliorando anche il grip. Disponibile in 6 differenti colorazioni, la custodia Spigen Ultra Hybrid preserva il design originale dello smartphone grazie al livello di trasparenza presente. Ottima anche la presenza dei bordi anteriori e della cornice della fotocamera posteriori rialzati per garantire un’ulteriore livello di protezione.

Custodia Flylinktech in pelle

Migliori cover iPhone XR: Custodia Flylinktech in pelle
Migliori cover iPhone XR: Custodia Flylinktech in pelle

Passiamo ora a parlare della custodia Flylinktech in pelle, un’altra ottima cover iPhone XR. Nella sua semplicità di un profilo standard come quello di tutte le custodie a libro con chiusura magnetica, questo modello si contraddistingue per una buona consistenza dei materiali realizzati e di un design particolarmente gradevole. Disponibile nei colori Marrone e Nero, questa custodia ha al suo interno tre slot per le carte plastificate più un’ulteriore tasca per le banconote e i documenti. Avvolge completamente lo smartphone garantendone un livello di protezione assoluto ed è possibile utilizzarla anche come supporto per la visualizzazione orizzontale dei contenuti multimediali.

Custodia ESR in gel trasparente

Migliori cover iPhone XR: Custodia ESR in gel trasparente
Migliori cover iPhone XR: Custodia ESR in gel trasparente

Per chi punta al massimo della semplicità la custodia ESR in gel trasparente è probabilmente una delle migliori in circolazione. È la tradizionale cover in silicone trasparente dal profilo sottile e pulito e realizzata in TPU morbido per proteggere al meglio lo smartphone. La presenza dei bordi rialzati dello schermo e della fotocamera e della tecnologia in micropunti che evita il classico ‘effetto bagnato’, questo modello aderisce perfettamente all’iPhone XR garantendo un buon livello di protezione.

Custodia Caseza in similpelle

Migliori cover iPhone XR: Custodia Caseza in similpelle
Migliori cover iPhone XR: Custodia Caseza in similpelle

Anche la custodia Caseza in similpelle rientra di diritto tra le migliori cover iPhone XR. Parliamo di una soluzione progettata appositamente per unire sicurezza e funzionalità e il risultato è una custodia realizzata in pelle sintetica che dona anche un’ottima sensazione quando si utilizza lo smartphone. Nello sportello interno è presente una fessura per trasportare comodamente una carta plastificata.

Custodia i-Blason antiurto

Migliori cover iPhone XR: Custodia i-Blason antiurto
Migliori cover iPhone XR: Custodia i-Blason antiurto

Con la custodia i-Blason antiurto troviamo una soluzione di alto livello per la protezione dello smartphone. Disponibile in quattro differenti colorazioni (Nero – Blu – Oro – Rosa), questa custodia è realizzata in TPU con una piastra in policarbonato antigraffio per protegge lo smartphone da polvere, urti, graffi e umidità. La parte posteriore è trasparente in modo da mantenere il design originale dell’iPhone XR.