Migliori cover Huawei Y6
Migliori cover Huawei Y6

Un nuovo smartphone di casa Huawei, ovvero l’Y6, si aggiunge tra i modelli di fascia bassa molto interessanti, motivo per cui vogliamo andare a vedere quali sono le migliori cover Huawei Y6. Una delle caratteristiche principali di questo modello del 2018 è quella di aver abbandonato il sistema di accesso al device tramite riconoscimento delle impronte digitali per orientarsi verso il riconoscimento facciale. Che sia un segnale indicativo? Qualche sospetto sorge soprattutto se si considera che a segnare questo passaggio non è l’ultimo dei produttori di device tecnologici; Huawei è da anni uno dei principali protagonisti di questo settore, con modelli trasversali orientati sia per chi cerca dispositivi tecnologicamente avanzati, sia per chi cerca soluzioni più accessibili dal punto di vista economico, come nel caso dell’Y6, con un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

L’Huawei Y6

Huawei Y6
Huawei Y6

Le cover Huawei Y6 che andremo a vedere sono quindi accessori per un device dualSIM da 5.7” con display HD+ (720x1440px di risoluzione) in formato 18:9 e con il vetro 2.5D. Il processore è lo Snapdragon 425 quad-core da 1.4GHz, con una GPU Adreno 308, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna (espandibile tramite microSD). La fotocamera frontale è da 5MP con FlashLED, mentre quella posteriore è da 13MP anch’essa con FlashLED. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo e completano la fornitura hardware la presenza del WiFi 802.11 b/g/n, il GPS GLONASS e il Bluetooth 4.2.

Le migliori cover Huawei Y6

Custodia Jawseu a portafoglio

Migliori cover Huawei Y6: Custodia Jawseu a portafoglio
Migliori cover Huawei Y6: Custodia Jawseu a portafoglio

Nella selezione delle migliori cover Huawei Y6 partiamo dalla custodia Jawseu a portafoglio, un modello molto attraente dal punto di vista estetico e particolarmente funzionale, come da tradizione delle custodie a portafoglio. È in questo senso un modello classico con chiusura magnetica, due tasche interne per il trasporto di carte plastificate e la possibilità di piegare la cover e utilizzarla come stand in posizione orizzontale per il telefono. In aggiunta troviamo il laccetto per il trasporto e per assicurarne una maggiore presa in mano, un’attenzione superiore nei dettagli e un’ampia gamma di abbinamenti cromatici (sono disponibili 34 differenti modelli). La custodia Jawseu a portafoglio è realizzata in pelle sintetica e silicone TPU e assicura una protezione totale dello smartphone.

Custodia Leathlux in silicone ultraleggero

Migliori cover Huawei Y6: Custodia Leathlux in silicone ultraleggero
Migliori cover Huawei Y6: Custodia Leathlux in silicone ultraleggero

Con la custodia Leathlux in silicone ultraleggero passiamo ad una soluzione più semplice, ma altrettanto funzionale ed esteticamente gradevole. Dal design ultra sottile e con un colore lineare e privo di troppi fronzoli, questa custodia riesce ad essere essenziale e dalle linee pulite. È un ottimo modello per proteggere il device da urti, graffi e dall’accumulo di polvere, così come di proteggere il display grazie al bordo anteriore leggermente rialzato. La superficie posteriore della cover è inoltre resistente alle impronte digitali e offre una piacevole sensazione al tatto.

Custodia SDTEK in carbonio e silicone

Migliori cover Huawei Y6: Custodia SDTEK in carbonio e silicone
Migliori cover Huawei Y6: Custodia SDTEK in carbonio e silicone

Anche nel caso della custodia SDTEK in carbonio e silicone abbiamo un modello molto semplice, ma con un occhio di riguardo anche al design. È un modello realizzato in carbonio e silicone per assicurare resistenza, flessibilità e robustezza. La parte posteriore della custodia è lavorata con un design molto elegante, mentre la parte interna è caratterizzata da una particolare trama utile per una maggiore dissipazione del calore che rende questo modello una delle migliori cover Huawei Y6 tra le quali scegliere.

Custodia AModern in cuoio

Migliori cover Huawei Y6: Custodia AModern in cuoio
Migliori cover Huawei Y6: Custodia AModern in cuoio

Con la custodia AModern in cuoio torniamo ad analizzare un modello a libro per proteggere l’Y6 e aumentarne la versatilità. Questa cover è disponibile in cinque differenti colorazioni ed è caratterizzata da un design molto elegante ma estremamente semplice e sobrio. Realizzata in cuoio, nella parte interna della custodia AModern in cuoio è presente uno slot per il trasporto di un scheda plastificata e questo modello permette di tenere lo smartphone in orizzontale e di proteggerne ogni sua parte da urti e cadute.

Custodia CMID ultraresistente

Migliori cover Huawei Y6: Custodia CMID ultraresistente
Migliori cover Huawei Y6: Custodia CMID ultraresistente

Per chi vuole assicurarsi un livello di protezione maggiore a urti e cadute, tra le migliori cover Huawei Y6 va assolutamente presa in considerazione la custodia CMID ultraresistente. Si tratta di un modello realizzato con una struttura in tre strati, con quello esterno in PC rigido e la parte interna in TPU gommata, per assicurare una resistenza ottimale in caso di cadute e urti anche più impegnativi. Il particolare design della struttura, infatti, permette di assorbire gli urti. Disponibile sia nella variante di colore Nero che in quella di colore Blu, questa custodia è infine dotata anche di un piedino reclinabile che permette di visualizzare contenuti sullo smartphone senza utilizzare le mani, in maniera molto pratica e comoda.