Migliori cover Galaxy A5 2017
Migliori cover Galaxy A5 2017

La terza generazione della serie A dei Samsung Galaxy giunge al Samsung Galaxy A5 2017, uno smartphone verso il quale si sono nutrite grandi aspettative, quasi tutte poi confermate dopo la presentazione e il lancio di questo modello.

Prima di passare a valutare le migliori cover Galaxy A5 2017, vogliamo fare un focus su questo smartphone, per conoscerlo meglio. Dal punto di vista estetico il Galaxy A5 2017 ha un profilo metallico e la parte posteriore in vetro curvo; in mano si dimostra piuttosto saldo ma sul retro si vedono in maniera troppo evidente le varie impronte digitali. Il display è un 5.2” FullHD SuperAMOLED molto bello e con una brillantezza ottima. Dal punto di vista hardware troviamo un processore Exynos 7880 octa-core da 1.9GHx, GPU Mali T830 MP£, 3GB di RAM e 32GB di storage interno (espandibili tramite microSD), fotocamera principale da 16MP con f/1.9 e autofocus e fotocamera frontale sempre da 16MP ma senza autofocus.

Caratteristiche Galaxy A5 2017
Caratteristiche Galaxy A5 2017

Troviamo inoltre il WiFi a doppia banda, l’NFC, l’LTE a 300Mbps, il Bluetooth 4.2, la radio FM, il GPS e la porta USB Type-C con supporto OTG. Il Galaxy A5 2017 è inoltre dotato di sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posto nel tasto Home e che funziona anche senza premere il tasto stesso, ma solamente sfiorandolo. La batteria è da 3000mAh e garantisce un’ottima autonomia portando tranquillamente a fine giornata lo smartphone dopo l’utilizzo quotidiano. Il sistema operativo è Android 6.0 che funziona abbastanza bene anche se si attende il rilascio dell’upgrade ad Android 7.0. Per qualsiasi tipo di problema sul sistema operativo rimandiamo alla nostra guida su come fare l’Hard Reset in maniera semplicissima.

Le migliori cover

Passiamo quindi a scoprire quali sono le migliori cover Galaxy A5 2017 scegliendo tra le soluzioni più affidabili e sicure presenti sul mercato.

Custodia Spigen con design Meccanica

Migliori cover Galaxy A5 2017: Custodia Spigen con design Meccanica
Migliori cover Galaxy A5 2017: Custodia Spigen con design Meccanica

Partiamo con una custodia solo apparentemente semplice, in TPU leggero e flessibile, ma con un design molto evoluto: stiamo parlando della custodia Spigen. Realizzata con una particolare tecnologia a cuscino d’aria questa cover permette un’ottima protezione da urti e cadute, ammortizzando i colpi sulla scocca dello smartphone. La trama posteriore, oltre a dare un’elegante effetto, permette di evitare lo spiacevole effetto delle impronte sulla scocca posteriore, mantenendo sempre pulita la cover.

Custodia Mobesv a portafoglio

Migliori cover Galaxy A5 2017: Custodia Mobesv a portafoglio
Migliori cover Galaxy A5 2017: Custodia Mobesv a portafoglio

Tra le cover Galaxy A5 2017 quella Mobesv a portafoglio è la migliore come design e funzionalità. Realizzata in silicone flessibile e resistente, offre una protezione totale (anche del display) dello smartphone. Disponibile in 7 differenti colorazioni (Aqua/Blu scuro – Blu scuro – Blu scuro/Aqua – Nero – Nero/Blu scuro – Nero/Rosso – Rosso/Viola scuro) è realizzata con particolare attenzione a tutte le finiture e con il classico design reclinabile dello sportello anteriore che diventa una base per tenere lo smartphone in posizione orizzontale. Nella parte interna, invece, sono presenti 3 tasche orizzontali per carte di credito, bancomat e carte plastificate, più una grande verticale per banconote e documenti vari.

Custodia SLEO in silicone morbido

Migliori cover Galaxy A5 2017: Custodia SLEO in silicone morbido
Migliori cover Galaxy A5 2017: Custodia SLEO in silicone morbido

Torniamo ad una soluzione semplice in silicone morbido, come quella proposta da SLEO, con un design molto particolare ed elegante. Disponibile in 3 differenti colorazioni (Nero – Celeste – Cristallo limpido), è ottima sia come livello di protezione che, soprattutto, per la grande stabilità che offre tenendola in mano, evitando che lo smartphone scivoli durante l’utilizzo. Il design molto elegante permette di proteggere il telefono senza rinunciare ad avere in tasca o in borsa un dispositivo bello e affascinante.

Custodia ikooe in silicone doppio strato

Migliori cover Galaxy A5 2017: Custodia ikooe in silicone doppio strato
Migliori cover Galaxy A5 2017: Custodia ikooe in silicone doppio strato

Passiamo ad una cover Galaxy A5 2017 molto resistente e adatta a chi cerca una protezione ‘estrema’. La custodia ikooe, in silicone doppio strato, disponibile in tre differenti colorazioni (Nero – Blu – Verde) è la soluzione migliore in caso di cadute accidentali. È realizzata in policarbonato e silicone con una doppia protezione, resistente alle cadute, agli urti e all’accumulo di sporco e polvere. Il bordo anteriore è realizzato con un rialzo di 1.3mm per evitare in caso di caduta che il display si rovini. La parte posteriore è realizzata con una trama in stile pneumatico, con un look affascinante ed estremamente affidabile. Sempre nella parte posteriore è presente un piedino estraibile che funge da supporto per mantenere lo smartphone in posizione orizzontale.

Custodia SainCat a specchio

Migliori cover Galaxy A5 2017: Custodia SainCat a specchio
Migliori cover Galaxy A5 2017: Custodia SainCat a specchio

Concludiamo con una soluzione che unisce protezione ed eleganza, un modello di cover davvero unico e intrigante nel suo design. La custodia SainCat è un modello a libro, ma con la superficie esterna anteriore con un particolare effetto a specchio che riflette la luce esterna ma mostrando allo stesso tempo le notifiche sul display dello smartphone. Realizzata con l’interno foderato in microfibra morbido è disponibile in 6 differenti colorazioni (Argento – Blu – Nero – Oro – Oro rosa – Porpora) con una protezione totale dello smartphone e la possibilità di piegare lo sportello anteriore per tenere il telefono in posizione orizzontale.