Migliori caricabatterie auto Samsung Galaxy Note 9
Migliori caricabatterie auto Samsung Galaxy Note 9

Continuiamo la nostra ricerca dei migliori accessori per il nuovo Galaxy Note 9. Dopo aver visto quali sono le migliori schede Micro SD vediamo quali sono i migliori caricabatterie auto Samsung Galaxy Note 9. Questi accessori sono diventati ormai imprescindibili all’interno delle automobili in quanto è andata crescendo la necessità di avere dispositivi sempre carichi. Poter sfruttare il tempo che si è in macchina per ricaricare lo smartphone (ma anche il tablet o altri dispositivi ricaricabili) è sicuramente un vantaggio non di poco conto. Inoltre molto spesso lo smartphone o il tablet vengono utilizzati anche come navigatori o come lettori mp3 da collegare all’autoradio; durante viaggi molto lunghi l’autonomia dello smartphone viene inevitabilmente compromessa e avere la possibilità di ricaricare e di tenere in carica il dispositivo diventa di vitale importanza.

I migliori caricabatterie

Caratteristiche tecniche caricabatterie auto Samsung Galaxy Note 9
Caratteristiche tecniche caricabatterie auto Samsung Galaxy Note 9

Perché, potrà pensare qualcuno, parlare dei caricabatterie per l’automobile? Non sono tutti uguali? La risposta, molto semplicemente, è no, non sono tutti uguali. Oltre al design e al numero di dispositivi USB che è possibile collegare (e quindi ricaricare) contemporaneamente, in questi piccolissimi ma fondamentali accessori sono presenti, come vedremo, diverse altre funzionalità. Inoltre tra i diversi modelli varia la potenza di ricarica e, nel caso specifico dei caricabatterie auto Samsung Galaxy Note 9, tutti i modelli che andremo ora a scoprire supportano la tecnologia Samsung Adaptive Fast Charge, che permette di ricaricare il Note 9 in maniera rapida.

Caricatore auto Anker 24W con 2 porte USB

Migliori caricabatterie auto Samsung Galaxy Note 9: Caricatore auto Anker 24W con 2 porte USB
Migliori caricabatterie auto Samsung Galaxy Note 9: Caricatore auto Anker 24W con 2 porte USB

Una delle versioni più semplici, ma anche più economiche, è sicuramente il caricatore auto Anker 24W con 2 porte USB. Questo modello supporta le tecnologie VoltagBoost e PowerIQ per la ricarica rapida fino a 4.8A o fino a 2.4A per ogni porta se utilizzate entrambe. È uno dei caricabatteria da auto più piccolo e compatto in circolazione, dotato di luce led per essere individuato anche al buio e nella confezione è presente anche un cavo di ricarica microUSB da 90cm.

Caricatore RAVPower 40W 3A

Migliori caricabatterie auto Samsung Galaxy Note 9: Caricatore RAVPower 40W 3A
Migliori caricabatterie auto Samsung Galaxy Note 9: Caricatore RAVPower 40W 3A

Disponibile sia nella variante cromatica di colore Nero che in quella Rosso e Nero, il caricatore RAVPower 40W 3A è a tutti gli effetti tra i migliori caricabatterie auto Samsung Galaxy Note 9. Tra le caratteristiche tecniche più rilevanti va segnalata la presenza di contatti in acciaio inox con circuiti ampi (ottimi anche per gli spostamenti su strade dissestate), il supporto alle porte USB 3.0, molto più efficienti di quelle di vecchia generazione e la presenza di importanti sistemi di protezione per evitare fenomeni di surriscaldamento, cortocircuiti e sovraccarichi.

Caricatore Spigen F27QC

Migliori caricabatterie auto Samsung Galaxy Note 9: Caricatore Spigen F27QC
Migliori caricabatterie auto Samsung Galaxy Note 9: Caricatore Spigen F27QC

Simile al precedente modello, il caricatore Spigen F27QC è dotato sì di due ingressi USB, ma uno 3.0 e uno tradizionale USB-A. Sono presenti gli indicatori a LED per segnalare il funzionamento e la presenza del caricatore e permette di ricaricare i dispositivi in totale sicurezza grazie alle protezioni dagli eccessi di carica, surriscaldamento o corto circuito.

Caricatore AmazonBasics da 4 porte USB

Migliori caricabatterie auto Samsung Galaxy Note 9: Caricatore AmazonBasics da 4 porte USB
Migliori caricabatterie auto Samsung Galaxy Note 9: Caricatore AmazonBasics da 4 porte USB

Per collegare e ricaricare un numero di dispositivi ancora maggiore ecco il caricatore AmazonBasics da 4 porte USB. La tecnologia di questo modello permette di rilevare la carica del dispositivo e di offrire sempre la massima velocità consentita (9.6A totali o 2.4A per porta). Anche in questo caso sono presenti tutti i sistemi di sicurezza per evitare danni ai device collegati e si rivela l’accessorio ideale per le famiglie e per coloro che necessitano di ricaricare contemporaneamente più dispositivi anche perché la presenza di più device non riduce la velocità di ricarica.

ROAV Kit SmartCharge F2

Migliori caricabatterie auto Samsung Galaxy Note 9: ROAV Kit SmartCharge F2
Migliori caricabatterie auto Samsung Galaxy Note 9: ROAV Kit SmartCharge F2

Con il ROAV Kit SmartCharge F2 abbiamo più di un caricatore auto. Parliamo infatti di un dispositivo integrato con trasmettitore FM e ricevitore Bluetooth 4.2; grazie ad essi si può riprodurre la musica presente sullo smartphone direttamente sull’impianto audio dell’automobile. Dotato di 2 ingressi USB per la ricarica contemporanea di più dispositivi, il ROAV Kit SmartCharge F2 si rivela davvero come tra i migliori caricabatterie auto Samsung Galaxy Note 9 in quanto è possibile anche sfruttare la funzione vivavoce e, aspetto non meno interessante, beneficiare di quella Car Locator. Quando non si ricorda dove si è parcheggiata l’automobile, infatti, è possibile localizzarla utilizzando l’applicazione ROAV dedicata.