Migliori auricolari senza fili
Migliori auricolari senza fili

Chi ama praticare sport e allenarsi regolarmente sa quanto siano importanti degli auricolari senza fili, con i quali potersi dedicare alla forma fisica ascoltando la propria musica preferita. Il mondo degli auricolari e delle cuffie è molto ampio, come abbiamo avuto anche modo di verificare parlando delle cuffie over-ear; nel caso degli auricolari senza fili parliamo di dispositivi che fanno della comodità di non avere cavi ad intralciare i movimenti, la loro caratteristica principale.

Musica & sport

Auricolari senza fili per lo sport
Auricolari senza fili per lo sport

I runner, ma anche tutti coloro che si allenano con una certa frequenza, amano concentrarsi e distrarsi ascoltando le proprie playlist musicali. Gli auricolari senza fili rientrano quindi tra quegli accessori, così come gli orologi per runner, ideali per chi pratica sport. Correre e fare esercizi supportati dalle note motivazionali e rilassanti della propria musica preferita.

La musica è da sempre una delle principali passioni che accomuna tutti, uomini e donne, adulti e bambini, e la tecnologia ha sviluppato diversi prodotti orientati proprio ad offrire una maggiore esperienza d’ascolto. I migliori auricolari senza fili che andremo a vedere sono infatti, nelle loro rispettive caratteristiche tecniche ed estetiche, degli accessori di qualità superiore alla media. Parliamo di dispositivi comodi, pratici, funzionali, eleganti e soprattutto capaci di riprodurre in maniera fedele, pulita e coinvolgente, le note delle canzoni preferite. In più, è possibile utilizzare questi dispositivi anche quando si è in casa, in ufficio o sui mezzi pubblici, per ascoltare note vocali, video e chiamate, con un suono impeccabile e senza disturbare chi sta intorno.

I migliori auricolari senza fili

Bose SoundSport Pulse

Migliori auricolari senza fili: Bose SoundSport Pulse
Migliori auricolari senza fili: Bose SoundSport Pulse

Per parlare dei migliori auricolari senza fili partiamo da un marchio prestigioso per un modello altrettanto importante: le Bose SoundSport Pulse. Oltre al comparto audio eccellente, con l’equalizzatore con ottimizzazione in relazione al volume, per offrire un audio bilanciato in qualsiasi condizione e volume, troviamo inserti intercambiabili per ottenere la massima stabilità degli auricolari. Inoltre, una vera e propria chicca, negli auricolari è integrato un sensore per la misurazione della frequenza cardiaca intrauricolare. Con l’app Bose Connect è poi possibile monitorarla in tempo reale e configurare ulteriori impostazioni degli auricolari.

Jaybird X3

Migliori auricolari senza fili: Jaybird X3
Migliori auricolari senza fili: Jaybird X3

Parliamo di una coppia di auricolari stabili e perfetti per la corsa, avendo anche una serie di impostazioni personalizzabili per gestire al meglio la propria musica preferita. Gli auricolari Jaybird X3 hanno un’autonomia di 8 ore e una serie di inserti intercambiabili che permettono di perfezionarne il posizionamento. Il design è ideale per l’attività agonistica essendo resistente alla pioggia e al sudore anche per le sessioni di allenamento più intense. Questo tipo di auricolari può essere indossato in maniera comoda anche sotto il casco.

Fitbit Flyer

Migliori auricolari senza fili: Fitbit Flyer
Migliori auricolari senza fili: Fitbit Flyer

Tra i migliori auricolari senza fili segnaliamo i Fitbit Flyer anche per il marchio, da sempre orientato allo sviluppo di dispositivi per il fitness e lo sport. Abbiamo degli auricolari con un design modulare con una serie di alette, inserti e gommini con i quali scegliere la migliore configurazione per essere indossati. Questi auricolari sono dotati di un sistema audio buono, con i bassi potenti e un suono pulito. L’autonomia è di circa 6 ore e la struttura è realizzata con un rivestimento protettivo idrofobico e resistente al sudore.

Apple AirPods

Migliori auricolari senza fili: Apple AirPods
Migliori auricolari senza fili: Apple AirPods

Con gli Apple AirPods si unisce stile a qualità; i primi auricolari completamente wireless sono stati, e lo sono ancora, una delle scelte più apprezzate dagli utenti. Nonostante difficilmente si associ il marchio Apple al settore sport, per tutti coloro che hanno un iPhone o un Apple Watch, gli AirPods sono quasi una scelta obbligata. Poche le funzionalità legate al fitness, ma la durata della batteria e la qualità del suono, rendono gli AirPods una delle scelte migliori. Inoltre è da segnalare come la custodia degli auricolari funga anche da dock di ricarica.

Jabra Elite Sport

Migliori auricolari senza fili: Jabra Elite Sport

Forse i migliori auricolari senza fili dedicati allo sport, per le funzionalità ad esso collegate, sono i Jabra Elite Sport. Ci troviamo davanti a delle cuffie che non solo rivelano la frequenza cardiaca, ma monitorano anche la forma fisica e forniscono indicazioni audio in tempo reale avendo un coach sempre a disposizione. È possibile indossare anche solo uno degli auricolari e personalizzare le impostazioni audio. Il design è impermeabile e con i Jabra Elite Sport si gestiscono comodamente anche le chiamate sullo smartphone.