L’ascolto di musica avviene sullo smartphone. Windows Phone è oggi più che mai un sistema operativo in forte crescita, in Italia e nel mondo. Perciò, con questo articolo segnaliamo le 5 migliori applicazioni per ascoltare musica su Windows Phone.

Le 5 migliori app per ascoltare musica su Windows Phone

Cubomusica Applicazioni per ascoltare musica su Windows Phone

Cubomusica: se siete utenti TIM, dovete fare affidamento su quest’applicazione priva di pubblicità e con una qualità di audio in streaming fuori dal comune. Il catalogo di tracce musicale disponibili è davvero ben fornito, visto che ci sono sia i grandi classici che le canzoni del momento. Comporre le vostre playlist sarà entusiasmante. Due i difetti. Il primo è che a chi ha altri operatori telefonici non conviene abbonarsi unicamente a CuboMusica. Il secondo è che il divario con la versione iOS e con quella Android è abissale. Ai possessori di smartphone Nokia con sistema operativo Windows Phone non resta che sperare in futuri update.

windows-phone-store

Spotify: diciamolo in tutta franchezza … quando si parla di ascolto gratuito dei brani musicali e di streaming on demand, questo servizio non è secondo a nessuno. C’è sì il balzello della pubblicità nella versione gratuita, ma il gioco vale la candela. La qualità della musica in streaming è eccellente. Per chi cerca il massimo, è possibile rimuovere la pubblicità ed usufruire di qualche funzione aggiuntiva, sottoscrivendo l’abbonamento premium.

windows-phone-store

Deezer: nella top 5 delle applicazioni per ascoltare musica su Windows Phone c’è quest’applicazione che a fronte di 10 euro mensili vi permette di accedere alla bellezza di 30 milioni di hits musicali, di creare playlist sulla base dei vostri gusti e di creare album per artista. L’aspetto positivo dell’abbonamento è che è multipiattaforma: potrete perciò usufruirne sia su pc che su Windows Phone, iPad, iPhone e dispositivi Android.

windows-phone-store

musiXmatch lyrics player: sulla stessa falsariga di Shazam, anche quest’applicazione vi permette di visualizzare in real time il testo della canzone in riproduzione e senza la necessità di ricercarla, dopo averne individuato il titolo. Immancabile per chi ama il karaoke.

windows-phone-store

SoundHound Applicazioni per ascoltare musica su Windows Phone

SoundHound: una certezza in materia di riconoscimento musicale. Avviate l’app, attendete che il vostro smartphone riconosca il pezzo ed i testi, dopodiché verrete rimandati allo store di Microsoft. Le varie classifiche vi permettono di conoscere i gusti musicali degli altri utenti.

windows-phone-store

Rispetto ad Android il divario c’è. Inutile negarlo. Queste nel complesso le 5 migliori applicazioni per ascoltare musica su Windows Phone.

Buon ascolto!