Migliori altoparlanti per PC
Migliori altoparlanti per PC

Il settore della riproduzione audio si compone di diversi accessori, non ultimi i migliori altoparlanti per PC. Nonostante spesso si preferiscano le cuffie e gli auricolari, anche per una questione di isolamento acustico, sono tante le tipologie di sistemi di amplificazione che si possono scegliere sia per il proprio notebook che per il proprio pc fisso. Dopo aver analizzato quali sono gli altoparlanti Bluetooth più potenti e quali i migliori altoparlanti per l’home cinema, vogliamo ora porgere l’attenzione sui migliori altoparlanti per PC.

Gli altoparlanti per PC

Altoparlanti per PC
Altoparlanti per PC

Come per qualsiasi altro componente elettronico la valutazione dei migliori altoparlanti per PC va analizzata considerando l’uso che si farà di questi accessori. Se si cerca una qualità audio professionale ci si orienterà verso una determinata fascia di prodotti, mentre se si necessita di un prodotto più versatile esistono modelli attinenti a questo scopo. È fondamentale analizzare alcuni principali caratteristiche tecniche, sia sulla qualità del suono che per quel che riguarda il bilanciamento e il tipo di tecnologie presenti per la riproduzione audio.

I migliori modelli

Audioengine A2+

Migliori altoparlanti per PC: Audioengine A2+
Migliori altoparlanti per PC: Audioengine A2+

Tra i più interessanti altoparlanti per PC segnaliamo gli Audioengine A2+ che si contraddistinguono anche per un design compatto e poco ingombrante. Sono altoparlanti molto resistenti e dotati di amplificatori ad alte prestazioni, con una cassa in legno e una finitura lucida realizzata a mano. È compreso il convertitore digitale analogico (DAC) e un sistema di connessione versatile grazie all’uscita audio digitale USB e quella per il subwoofer (non presente). Questo modello è privo di un processore digitale per il controllo del tono dei bassi (Bass-Boost) ma che offre ugualmente, soprattutto considerando le dimensioni, un’acustica intelligente e ottimale.

Edifier E25 Luna Eclipse

Migliori altoparlanti per PC: Edifier E25 Luna Eclipse
Migliori altoparlanti per PC: Edifier E25 Luna Eclipse

Un’ottima sintesi tra eleganza estetica e resa tecnica di livello: ecco gli altoparlanti Edifier E25 Luna Eclipse. Non solo belli (anche per i comandi touch e la presenza del telecomando), ma anche funzionali con una riproduzione equilibrata e di assoluto livello. Si collega ai dispositivi tramite tecnologia Bluetooth, è presente il jack per potervi collegare le cuffie ed è presente anche un ingresso USB.

Logitech Z623

Migliori altoparlanti per PC: Logitech Z623
Migliori altoparlanti per PC: Logitech Z623

Gli altoparlanti Logitech Z623 sono da scegliere sia per la qualità e l’affidabilità del marchio che per la potenza del subwoofer (grazie anche alla tecnologia Audio THX). La potenza dei bassi è accompagnata anche da una riproduzione degli alti e dei medi eccezionale, in grado di garantire un’esperienza audio complessiva di assoluto livello, ideale sia per i videogame che per la riproduzione di film. È possibile connettere fino a tre dispositivi e gestire i controlli e le regolazioni tramite i comandi presenti sull’altoparlante destro.

Harman Kardon Soundsticks III

Migliori altoparlanti per PC: Harman Kardon Soundsticks III
Migliori altoparlanti per PC: Harman Kardon Soundsticks III

Con gli altoparlanti Harman Kardon Soundsticks III si hanno degli altoparlanti di assoluto valore anche dal punto di vista del design. Si tratta di un modello di fascia media che garantisce un’ottima riproduzione negli alti e una potente riproduzione dei bassi grazie alla presenza del subwoofer. L’eleganza di questi altoparlanti è data anche dalla possibilità di collegarsi virtualmente ad ogni tipo di dispositivo multimediale e di gestire il funzionamento degli stessi tramite controlli touch.

Logitech G560

Migliori altoparlanti per PC: Logitech G560
Migliori altoparlanti per PC: Logitech G560

Concludiamo questa nostra panoramica sui migliori altoparlanti per PC parlando di un altro modello Logitech, questa volta il G560. Si tratta di una soluzione decisamente di livello superiore per quel che riguarda la sintesi tra altoparlanti da gioco e quelli per pc. Sono progettati con un sistema di illuminazione RGB gestito tramite software proprietario per adattarsi alla riproduzione di qualsiasi tipo di contenuto. La potenza di questi altoparlanti raggiunge un picco di 240W e grazie all’audio surround DTS:X Ultra è possibile renderizzare l’audio posizionale 3D per un’esperienza di gioco coinvolgente. Gli altri due altoparlanti satelliti sono dedicati alla riproduzione di alti brillanti e di suoni medi molto ampi per una riproduzione sempre eccellente e di alta qualità.