La tecnologia può dare una concreta mano all’organizzazione e alla gestione del vostro viaggio. Ma come? Abbiamo individuato per voi i gadget da viaggio più essenziali, utili e convenienti da portare in vacanza nel 2018. Vediamoli insieme!

Bluesmart Smart Suitcase

Iniziamo da questa valigia che… fa davvero di tutto, sia che il vostro sia un viaggio per affari, sia che si tratti di un viaggio per turismo di piacere.

Numerose le sue caratteristiche. Bluesmart Smart Suitcase dispone di un GPS integrato che vi consente di essere perennemente rintracciabili nel mondo, senza dovervi preoccupare del fatto che il vostro bagaglio scompaia all’improvviso.

Il Bluesmart può essere controllato attraverso un’app mobile. E se la batteria del vostro smartphone giunge a esaurimento? Nessuna paura, perché il Bluesmart Smart Suitcase  contiene anche una power bank integrata che caricherà il telefono fino a sei volte (a seconda della capacità della batteria). C’è inoltre anche una scala graduale incorporata per essere sicuri di non mettere troppo peso e essere così fermati all’aeroporto, oltre a un lucchetto digitale che protegge dai ladri.

Insomma, una valigia smart che rende ideale il trasporto dei vostri oggetti, con un facile accesso a tutti i vostri effetti personali, incluso uno slot per il laptop.

Il prezzo non è proprio economicissimo (circa 400 euro), ma se siete dei viaggiatori assidui, ne vale davvero la pena!

Zendure A2 Powerbank

Le power bank sono gadget di viaggio essenziali, soprattutto se siete in viaggio con lo zaino… considerato che sappiamo bene che l’unico dispositivo al quale non vorrete mai rinunciare è il vostro smartphone. Mantenerlo acceso per lunghi viaggi può però essere un problema, e proprio per questo avrete bisogno di un caricatore per auto o di una power bank.

Tra le migliori alternative del momento vogliamo segnalarvi la Zendure A2, una power bank da 6700mAh che fa incredibilmente bene il suo dovere. È estremamente portatile, abbastanza robusto da poter essere riposto in auto e ha abbastanza potenza per ricaricare il telefono da due a tre volte (a seconda della capacità della batteria). Il costo è di circa 30 euro.

Sitpack Portable Seat

Anche se evidentemente meno tecnologico degli altri oggetti che amiamo presentarvi, il Sitpack è un gadget irrinunciabile per coloro che fanno un sacco di camminate quando viaggiano, e ogni tanto hanno l’esigenza di riposarsi. Progettato per essere fortemente compattabile, è portatile e può essere utilizzato praticamente ovunque per offrire una pausa veloce, sia in attesa di un treno che di un’escursione nella foresta.

Una volta scomposto, lo strato esterno diventa un sedile in policarbonato, mentre la struttura portante viene estesa in pochi secondi e in maniera piuttosto solida. Forse all’inizio il suo uso può sembrare un pò imbarazzante, ma ci si abitua in pochi minuti e ci si rilassa abbastanza rapidamente.

Anche se non è comodo come sedersi su una sedia morbida, Sitpack agevolerà una corretta postura, aumentando la circolazione sanguigna e incoraggiando una naturale posizione della parte superiore del corpo. Il prezzo è di circa 25 euro.

Fitbit Charge 2

Camminare è la vostra passione? Allora la tecnologia può aiutarvi a tenere traccia di quanto lontano siate andati, quante calorie avete bruciato e anche quanto siete vicino al vostro obiettivo quotidiano.

Una delle soluzioni più eccellenti per caratteristiche è sicuramente il Fitbit Charge 2, che dispone di tracciamento GPS e di un monitoraggio della frequenza cardiaca. Registra statistiche di fitness, offre sessioni di respirazione guidata e misura il sonno. Probabilmente vi darà più informazioni di quante realmente possiate desiderare durante una vacanza! Il prezzo è di circa 120 euro.

Amazon Kindle Voyage

Tutti noi amiamo prenderci una buona pausa dalla vita di tutti i giorni. E quale migliore opportunità di potersi prendere un break con l’Amazon Kindle Voyage, e leggere i nostri libri preferiti? Questo reader di ebook è probabilmente uno dei migliori in circolazione, viene venduto direttamente da Amazon e può garantirvi tutte le funzionalità di cui potreste avere bisogno. Il prezzo è di circa 190 euro.