Anche in iOS 12, gli strumenti di editing fotografico integrati di Apple sono scarni di funzionalità. Considerando la potenza della fotocamera dei nuovi iPhone XS e XS Max, il dispositivo richiede un editor di immagini più efficiente. Vediamo 4 delle migliori applicazioni di fotoritocco per iOS. Vi consigliamo anche la lettura del tutorial sulle migliori App Video Editing su iPhone.

4 migliori app di editing fotografico

Affinity Photo

4 migliori app di editing fotografico

Applicazione di assoluto valore da scaricare sul vostro iPhone, una delle migliori in assoluto. L’app più potente in circolazione che sfrutta appieno la potenza di calcolo aggiuntiva disponibile sui nuovi top di gamma di Apple, con eccellenti strumenti di fotoritocco sempre a portata di mano.

Diversi gli strumenti a disposizione per molteplici creatività. Pagherete le stupende funzioni offerte dall’App circa 20 dollari.

Snapseed

4 migliori app di editing fotografico

Applicazione di fotoritocco di altissima qualità, in particolar modo se si considera che viene proposta gratuitamente. Non vi costerà un centesimo, l’ultima app al momento disponibile su App Store che mette a disposizione correzioni alle vostre immagini, strumenti validissimi senza pagare alcun costo aggiuntivo. Se non avete familiarità con questo genere di applicazioni, non preoccupatevi Snapseed è uno strumento intuitivo per modificare qualsiasi foto in pochi tocchi.

Moltissimi filtri da applicare alle vostre foto vi aspettano, comandi migliorati rispetto alle precedenti versioni dell’applicazione, possibilità di condivisione e molto altro.

VSCO

4 migliori app di editing fotografico

A seconda del genere di fotoritocco che si vuole eseguire con il proprio iPhone, VSCO potrebbe essere l’applicazione perfetta per le vostre esigenze. Offre una vasta gamma di opzioni di modifica facilmente utilizzabili da chiunque. Opzioni retrò e moderne come ombre colorate e riflessi, oltre a semplici regolazioni di luminosità e contrasto.

VSCO offre anche una galleria molto attraente di filtri accattivanti, con opzioni gratuite nell’applicazione e altri filtri disponibili per l’acquisto. Se volete un look alla moda per ogni vostra foto, scaricate l’app per il vostro iPhone e condividete i vostri capolavori sui social.

Pixelmator

4 migliori app di editing fotografico

Pixelmastor è l’ultima applicazione della nostra lista. Offre strumenti di altissimo livello in grado di soddisfare anche l’utente più esigente. L’app è perfettamente compatibile con i nuovi iPhone di Apple e include il supporto per il drag-and-drop e il codec di immagine HEIF appena supportato dall’azienda californiana.

Date un tocco di creatività alle vostre foto e condividetele sui social mostrando i vostri capolavori.

Conclusione

Uno degli editor più utilizzati per la maggior parte degli utenti è Snapseed di Google. Per chi vuole un’ottima applicazione con strumenti potenti consigliamo Affinity Photo mentre per altri utenti che sono alle prime armi possono beneficiare di Pixelmator.