Apple grazie alla grande popolarità di Beats One, sta tentando di incremnetare il numero di stazioni radio online disponibili sulla piattaforma Music. La grande mela avrebbe richiesto la registrazione di marchi di potenziali radio Beats 2, 3, 4 e 5. Questa notizia è stata riportata sul blog MacRumors, dove ha evidenziato che rispettando i precedenti accordi con le etichette Apple la casa produttrice di Cupertino può dare origine a cinque stazioni radio senza dover prendere nuovi accordi economici.
Apple, nuove stazioni Beats
B2, B3, B4 e B5 – sono i quattro marchi di cui si chiede registrazione negli Usa , verranno attribuite a “Beats Electronics”, porteranno lo stesso logo che Apple sta già utilizzando per Beats 1 e inserite nelle categorie dove verrà trasmessa musica compreso streaming. Apple, afferma MacRumors, potrebbe promuovere delle nuove radio online in tutto il mondo, magari con programmazioni e Dj di diverse nazionalità oppure stazioni radio che hanno uno genere musicale ben definito.
La radio online Beats 1 è già disponibile in 100 Paesi, lanciata il 30 giugno apple Music. È una radio live H24 ed è disponibile per tutti, anche per chi non ha un abbonamento a Music.