Esattamente  30 anni fa, nasceva il primo personal computer di Apple,  l’Apple I. Vediamo come la società di Cupertino ha deciso di festeggiare questo 30º anniversario.

Apple

Apple ha da poco reso disponibile una nuova pagina sul sito ufficiale riguardante  il 30º anniversario dalla nascita del suo primo personal computer.

 

 

 

 

 

 

 

In questa pagina, oltre ad una breve introduzione, troviamo una slide di foto che sono collegate a degli anni. Ogni anno, o quasi, dal 1984 ha saputo regalarci nuovi prodotti e ed innovazioni. Basti pensare all’Apple II, al Lisa, per arrivare ai primi Macintosh, i coloratissimi iMac ed infine arrivando ai più portatili MacBook Pro ed MacBook Air, ed il nuovo e potente Mac Pro.

Apple

 

Apple

Apple

Apple

Apple

Apple

Apple

 

 

È inoltre pubblicato un video dove grandi personaggi del mondo come il noto compositore Hans Zimmer e il designer Iris Van Herper riportano le loro idee e le loro esperienze con il mondo Mac.

Io personalmente non ho mai avuto un Mac. Malgrado ciò, ne ho sempre desiderato uno, e l’unico ostacolo che mi separa dell’acquisto é senz’altro il prezzo. Ma tralasciando questo, ho sempre ritenuto il Mac uno dei migliori prodotti di Apple, in grado di offrire un esperienza eccezionale all’utente che lo possiede, a partire da Mac OS.

Il Mac é il prodotto più utilizzato in diversi ambiti: dal cinema, al gaming development, alla moda e chissà quali altri ambiti lavorativi e non. Se infatti il Mac è in grado di offrire un ottimo servizio per il lavoro di molte persone, é anche in grado di soddisfare le esigenze di un user meno professionale. L’integrazione che poi ha con il resto dei prodotti della Mela Morsicata, contribuisce a creare un ecosistema ancora senza eguali nel mondo della tecnologia. Da iCloud alle suite iLife ed iWork, l’integrazione tra iPhone, iPod touch, iPad e Mac é per ora la migliore presente sul mercato.

E voi, avete un Mac, o lo vorreste? Come vi trovate, o quale vorreste? Cosa ne pensate di questi “30 anni di Mac”? Fateci sapere la vostra nei commenti.