Migliori notebook senza sistema operativo
Migliori notebook senza sistema operativo

Quando bisogna acquistare un nuovo pc l’idea di optare per un notebook senza sistema operativo può essere una scelta molto vantaggiosa. Così come abbiamo visto per gli ultrabook cinesi quella dei notebook senza sistema operativo è una tipologia di prodotti un po’ particolare in quanto non molto conosciuta e spesso trascurata.

Notebook senza sistema operativo?

Vantaggi notebook senza sistema operativo
Vantaggi notebook senza sistema operativo

La domanda potrebbe apparire più che legittima: perché acquistare un notebook senza sistema operativo? A che serve? La risposta è molto semplice: conviene dal punto di vista economico. La licenza del sistema operativo Windows ha un costo e solo apparentemente è un problema che non ci siamo mai posti, in quanto essa è compresa nel prezzo d’acquisto del notebook. Per questo motivo se acquistiamo un notebook senza sistema operativo questo costa meno in quanto non è presente questo valore. Un notebook “free DOS” (questa l’espressione presente su Amazon per indicare questi particolari laptop), quindi, una volta acquistato per farlo funzionare bisognerò installarvi il sistema operativo.

La scelta di un notebook free DOS può essere utile anche a coloro che utilizzano un sistema operativo come Linux, la cui licenza è gratuita. Perché costoro devono pagare qualcosa che poi non utilizzano? Ecco perché i pc senza sistema operativo risultano come un’opzione molto vantaggiosa.

I 3 migliori dispositivi

Scopriamo quali sono questi notebook senza sistema operativo, andando a selezionare i migliori. Si tratta di modelli di fascia media, di marchi di assoluta qualità, che si rivelano come la scelta migliore per chi cerca un pc per un uso quotidiano e che gli possa garantire ottime prestazioni.

HP 250 G6

Migliori notebook senza sistema operativo: HP 250 G6
Migliori notebook senza sistema operativo: HP 250 G6

Torniamo a parlare di un notebook HP senza sistema operativo, questa volta con una configurazione differente dal precedente modello e che prevede la presenza del processore Intel Core i3-6006U. Questa differenza permette di usufruire di un processore da 2GHz e con una scheda grafica migliore come quella Intel HD 520. È un notebook da 15.6” con uno schermo con una risoluzione di 1366x768px con 4GB di RAM e 500GB di hard disk SATA. Oltre al lettore e masterizzatore DVD trovano posto anche due porte USB 3.0, un ingresso USB 2.0 e uno HDMI. Per quel che riguarda la connettività, invece, non manca il WiFi 802.11 a/b/g/n/ac.

Asus VivoBook

Migliori notebook senza sistema operativo: Asus VivoBook
Migliori notebook senza sistema operativo: Asus VivoBook

L’Asus VivoBook è un notebook progettato per l’intrattenimento e la produttività, ideale quindi per chi cerca un laptop affidabile per la riproduzione di contenuti multimediali. Anche grazie alla tecnologia Asus SonicMaster che migliora le prestazioni della riproduzione audio, si rivela un modello estremamente affidabile. È un notebook da 15.6” dotato di processore Intel Celeron da 1.1GHz, scheda grafica Intel HD Graphics con 4GB di RAM e 500GB di memoria interna. Per la connettività troviamo il WiFi 802.11 b/g/n, una porta USB 3.0, una USB 2.0, una HDMI e il lettore DVD S-Multi DL.

Lenovo 80TL00A2IX ThinkPad V110

Migliori notebook senza sistema operativo: Lenovo 80TL00A2IX ThinkPad V110
Migliori notebook senza sistema operativo: Lenovo 80TL00A2IX ThinkPad V110

Parliamo del Lenovo 80TL00A2IX ThinkPad V110, un notebook senza sistema operativo da 15.6” con processore Intel Core i3-6006U da 2GHz con 4GB di RAM e 500GB di memoria interna. La scheda grafica dedicata è un’Intel HD Graphics 520. Per la connettività troviamo il WiFi 802.11 b/g/n e un ingresso USB 2.0.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome