Oggi vi mostriamo un modo per installare applicazioni per iphone in maniera del tutto gratuita e senza jailbreak, per fare ciò ci servirà solamente il nostro idevice e un computer con windows o mac os con itunes installato, avete tutto? Bene siamo pronti per cominciare!
Innanzitutto diciamo che per fare ciò dobbiamo scaricarci un software chiamato 25 pp e questo lo scarichiamo da qui se avete windows e da qui se avete mac os. Il problema e la vera utilità della guida è che questo software è completamente in cinese e a meno che non lo parliate già di vostro vi guiderò io a capirci qualcosa, comunque non spaventatevi non è complicato come sembra. Installiamo il software cliccando sul setup e tutti i bottoni che dicono avanti in cinese questa fase non dovrebbe essere particolarmente complicata.
Infine ci ritroviamo con il nostro bel programmino cinese (25 PP)che ha quest’icona qui:
Colleghiamo il nostro iphone al pc e proseguiamo.
Apriamo il programma 25 pp e ci ritroviamo nella schermata principale:
Da qui ci spostiamo grazie al menù a sinistra dove c’è l’icona di una mano che porge la mela morsicata apple e nella barra di ricerca in alto mettiamo il nome dell’ app desiderata:
Ora vi compariranno i risultati della ricerca e per scaricare l’app, ora scaricate quella che stavate cercando semplicemente passando sopra la casella dell’app e cliccando il tasto blu a sinistra:
Finito di scaricare ci spostiamo nel menù a sinistra nel menù che raffigura un monitor nella sezione dove ci son 4 quadratini poi premiamo il bottone verde e aspettiamo diventi blu:
Se tutto è andato bene staccate pure il vostro iphone e notere che nelle schermate vi sarà l’app che volevate 😉
Non finisce qui però in caso ci siano dei problemi (l’app non si apre o vi chiede di accede col vostro apple id) non preoccupatevi vi mostro come utilizzare quello che io chiamo il ‘Magic Button’ ossia un arcano e misterioso bottone nel programma 25 PP che se lo premi risolve i problemi con le app che scaricate qui.
Il magic button si trova nella schermata che avete utilizzato per cercare le app, quella con la mano che porge la mela, ed è di colore blu situato nell’angolo in alto a destra:
Bene qui la guida finisce vi auguriamo tanto divertimento con le vostre nuove app 😉
Qui Alessandro Toffalini passo e chiudo!