Come già in altre occasioni il sito Geeks Android ci rivela che Android 4.4.3 su Nexus 5 sarà in distribuzione dal prossimo 23 maggio.

KitKat 4.4.3

Android 4.4.3 potrebbe arrivare il 23 maggio

L’ultima versione del s.o. di Google si fa attendere più del previsto. La distribuzione è attesa da svariate settimane in cui le voci si rincorrono, ma ormai le segnalazioni sembrano suggerirci che il roll-out sia prossimo e il 23 maggio sarebbe la data “ufficiale”

Ovviamente Google, come sempre, non conferma. BigG non è solita rilasciare informazioni sui suoi progetti. Anzi l’uscita potrebbe essere rimandata per completare al meglio tutte le fasi di test.

L’aggiornamento del Nexus 5 ad Android 4.4.3 è confermato oramai su tutti i fronti, quelli ufficiosi degli insider di Google, degli sviluppatori software e anche dalla concorrenza di altri produttori. Una conferma arriva anche da Motorola. Il Nexus 5 sarà il primo device  a ricevere l’update e i tempi dovrebbero essere davvero stretti visto che Motorola ha annunciato in via ufficiale anche l’imminente rilascio per il suo Moto G di Android 4.4.3, in particolare in Brasile. In questo paese, il telefono sarà commercializzato nei prossimi giorni e sulla pagina del sito dell’azienda, già campeggia con il dispositivo segnalato con Android 4.4.3. Comunque in settimana è stato avvisato Android 4.4.3 anche sul Moto E, così come sono state diffuse informazioni ulteriori sul changelog ufficiale (qui un link alternativo, visto che dalla pagina dove era apparso è stato prontamente ritirato da Google). Secondo queste ultime, l’update non sarebbe solo un bug fix ma anche portatore di alcune novità a livello di interfaccia grafica così come di nuove funzioni per l’infotainmant e l’interazione e controllo delle macchine. Speriamo di avere altre notizie sul roll-out ufficiale nelle prossime ore. È possibile monitorare la distribuzione accedendo alle opzioni di aggiornamenti di sistema dal menu impostazioni del proprio dispositivo. Una volta notificato l’aggiornamento basterà seguire le istruzioni su schermo per procedere con l’installazione.