Apple

Il 2022 di Apple, cosa bolle in pentola? iPhone 14, ma anche molto altro

apple iphone 14

Anche il 2022 sarà all’insegna di Apple. Ne è convinto Mark Gurman di Bloomberg, che nell’ultima edizione della sua newsletter Power On ha ribadito le sue aspettative per i nuovi prodotti che la “Mela” provvederà a lanciare quest’anno: la serie iPhone 14, ovviamente, ma anche un MacBook Air riprogettato con un chip M2, un iPad Pro con ricarica wireless e altro ancora.

apple iphone 14

Gurman ha affermato che almeno alcuni dei modelli di iPhone 14 che verranno lanciati entro la fine dell’anno presenteranno un design caratterizzato da un “foro” nel display, come aveva suggerito già l’analista Ming-Chi Kuo. Per essere più chiari, il display avrà soltanto un piccolo ritaglio circolare per la fotocamera anteriore, come si vede su alcuni smartphone Samsung: in questo modo Apple riuscirebbe finalmente a fare a meno del “notch”, con il sensore Face ID che verrebbe pertanto spostato sotto al display.

Apple starebbe inoltre pianificando un MacBook Air riprogettato, alimentato con un nuovo chip M2 che sarà “marginalmente più veloce” del chip M1, sempre stando a quanto affermato da Gurman. Il chip M2 dovrebbe disporre di una CPU a 8 core come il chip M1, con una GPU a 9 o 10 core: una soluzione che rappresenterebbe un aggiornamento rispetto alle opzioni GPU a 7 o 8 core dell’attuale MacBook Air.

Gurman prevede anche che quest’anno verrà lanciata una versione in Apple Silicon più piccola del desktop tower Mac Pro, con una CPU fino a 40 core e una GPU a 128 core, insieme a un nuovo Mac mini e un nuovo iMac più grande. Il 2022 dovrebbe inoltre essere l’anno in cui Apple completerà la transizione dai processori Intel ai propri chip progettati su misura per Mac: nel giugno 2020 proprio la società del CEO Tim Cook aveva tenuto a precisare che il passaggio avrebbe richiesto circa due anni per essere completato.

Apple dovrebbe poi lanciare quest’anno il visore AR/VR di cui si parla già da diverso tempo: inoltre, l’azienda californiana ha in mente di ufficializzare un nuovo iPhone SE con 5G, un iPad Pro con supporto per la ricarica wireless e una versione robusta dell’Apple Watch.


Fonte MacRumors

Potrebbero interessarti
AppleNews

Apple lancia la Beta 2 di iOS 16: tutti i miglioramenti

AppleiPhoneNews

iPhone 14, BOE fornirà gli schermi OLED per la versione standard

AppleiPhoneNews

iPhone 14 Pro, aumenta ancora la batteria? I fan di Apple ci sperano

AppleMacPCWindows

11 consigli per chi vuole passare da macOS a Windows