Scaricare riviste e quotidiani in pdf gratis | Aggiornato

Riviste, quotidiani ed ebook sono facilmente consultabili al giorno d’oggi grazie alla larga diffusione di prodotti per la consultazione: noi di OutOfBit abbiamo deciso di avventurarci nel mondo dell’editoria virtuale per comprendere meglio le potenzialità di questo mercato e segnalare le truffe che si aggirano dietro alcuni servizi!

Prima di addentrarci nella nostra guida, ci teniamo a sottolineare che qualsiasi contenuto protetto da copyright non può in alcun modo essere utilizzato e ottenuto in maniere diverse da quelle stabilite dal proprietario dei contenuti: questo articolo è a puro scopo dimostrativo e non vuole in alcun modo invogliare i lettori al fenomeno della pirateria.

I migliori siti per scaricare gratuitamente riviste e quotidiani in formato pdf

Detto questo: nel web sono presenti migliaia di servizi per il download gratuito di riviste, quotidiani, ebook e altri contenuti editoriali: come spesso accade la maggior parte di questi servizi non sono funzionanti, i file sono hostati su siti che richiedono abbonamenti premium ingannevoli e molto altro. Dopo aver testato numerosi siti, crediamo di aver individuato quali sono i migliori siti da cui poter scaricare riviste, giornali italiani ed internazionali  gratuitamente e in totale sicurezza: andiamo a scoprire quali sono questi siti web.

Magazines PDF

magazine-pdf

Magazines PDF è un ottimo sito web dove, attraverso l’ottima suddivisione in categorie presente sulla sinistra, potrete trovare i vostri settimanali/mensili preferiti senza dover perdere ore a sfogliare le centinaia di pagine del database: molto gradite la possibilità di iscriversi al feed RSS e il box “potrebbero anche interessarti” sotto a ogni rivista!

PDF Giant

pdf-giant-miglior-sito-riviste

PDF Giant è un sito multilingua (tra le tante versioni del sito, è presente quella inglese, francese ed italiana) contenente migliaia di riviste in formato PDF. Anche questo sito si candida nel palmares dei migliori ed è tra quelli più affidabili sebbene i servizi di hosting a cui si appoggia spesso sono troppo restrittivi per gli utenti non premium.

DownEU

downeu-riviste-ebook-e-molto-altro

DownEU è uno dei siti web più conosciuti in questo scenario insieme a PDF Giant, grazie soprattutto alle sue numerosi sezioni e al numeroso materiale, editoriale e non, costantemente caricato ogni giorno.

Infatti, oltre a quelle dedicate ad ebook e riviste (le trovata cliccando su “ebooks” e “magazines” nella barra grigia in alto), sono presenti le seguenti sezioni (citiamo solo le più importanti, per le altre vi invitiamo a guardare in prima persona):

  • Documentaries
  • Games
  • Graphics
  • Mac OS
  • Software

L’unico svantaggio di DownEU rispetto ai concorrenti è, secondo noi, la grafica del sito: l’assenza di categorie più specifiche rende la navigazione e la ricerca di contenuti molto faticosa (nella sezione magazine sarebbe utile avere una suddivisione per nome o quantomeno una divisione per genere delle riviste) e la barra di ricerca non può sopperire a questa importante assenza. Infatti, solo nella sezione dedicata alle riviste, sono presenti oltre 5000 mila pagine attraverso le quali un utente dovrebbe navigare se fosse alla ricerca di qualche contenuto particolare: per questo motivo ci sentiamo di promuovere questo sito solo a metà, nonostante sia ben fornito e costantemente aggiornamento.

Torrentz.eu

torrentz

Torrentz.eu è un aggregatore di vari siti torrent: digitando il nome della rivista (o in alternativa del quotidiano) desiderata insieme al mese/data di riferimento, troverete senz’altro ciò che state cercando. Per migliorare i risultati della ricerca potrete impostare i parametri age (che fa riferimento alla data della pubblicazione del torrent: se volete scaricare una rivista uscita questa settimana potete cliccare su 7d in modo da non avere risultati inutili), Safety&Quality (che dovrebbe essere impostato su good per default anche se non c’è la certezza assoluta) e Order by (in questo caso vi consigliamo di cliccare su peers in modo da trovare un file posseduto dal più alto numero possibile di persone).

StoreMags

storemags-pdf

StoreMags è un sito dove troverete un discreto numero di riviste: nonostante il sito è in inglese, è possibile trovare anche numerosi link riguardanti le riviste più note. Nonostante la grafica sia abbastanza spartana, la divisione in categorie è di vitale importanza per rendere la ricerca il più breve possibile.

PS: Nel caso preferiate i libri ai quotidiani, vi invito a dare una lettura al nostro post riguardante il download gratuito di ebook!


About Khaled Hechmi

Sono un grande appassionato di tecnologia fin da piccolo: spendo il mio tempo libero tra PC, Xbox e Sport. Studente al 1° Anno di Informatica presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca.

Check Also

come utilizzare whatsapp con due numeri diversi

Come utilizzare WhatsApp con due numeri diversi

Ormai, sempre più persone possiedono smartphone Android dual-sim. La comodità è innegabile, soprattutto quando i gestori ...