AndroidNewsSmartphone

Il 17 marzo un nuovo evento Unpacked di Samsung. E’ l’ora di Galaxy A52 e Galaxy A72?

samsung unpacked

Samsung ha appena annunciato che il suo secondo evento Unpacked dell’anno si svolgerà il 17 marzo, nel giorno di San Patrizio. Ad accompagnare l’annuncio c’è una piccola animazione creata dal gigante di Seul che ricorda molto il videogioco Qbert degli anni ’80. Il titolo completo dell’evento è “Galaxy Awesome Unpacked”, con la parola “awesome” che potrebbe fungere da indizio: molto probabilmente l’evento sarà l’occasione giusta per dare un primo sguardo ufficiale a due nuovi telefoni della serie Galaxy A, ovvero gli attesi Galaxy A52 e Galaxy A72.

samsung unpacked

L’impressione è che verranno mostrare due versioni del Galaxy A52, una delle quali dovrebbe avere la connettività 5G, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e un processore Qualcomm Snapdragon 750G. La variante 4G avrà invece una frequenza di aggiornamento di 90Hz e sarà alimentata con un chip Snapdragon 720G. Entrambe le versioni riceveranno aggiornamenti di sicurezza mensili e saranno caratterizzate da un display da 6,5 ​​pollici con risoluzione FHD +.

In più, il nuovo telefono di Samsung sarà probabilmente dotato di uno scanner di impronte digitali in-display e avrà anche quattro fotocamere posteriori, con un sensore principale da 64 MP, una fotocamera ultra-wide da 12 MP, una fotocamera macro da 5 MP e un sensore di profondità da 5 MP. Lo smartphone sarà anche in grado di registrare video 4K.

Per quanto riguarda invece il Galaxy A72, dovremmo trovarci di fronte ad un prodotto con un display da 6,7 ​​pollici e una fotocamera anteriore che troverà posto nel classico “foro”. Il pannello Super AMOLED dovrebbe avere una frequenza di aggiornamento di 90Hz, mentre il processore sarà Snapdragon 720G. Sul retro troveremo una fotocamera principale da 64 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 12 MP e una fotocamera teleobiettivo da 8 MP con zoom ottico 3x. Lo smartphone includerà due opzioni di memoria RAM (6 GB / 8 GB) assieme a due opzioni di spazio di archiviazione, ovvero 128 GB e 256 GB. Infine, il telefono risulta equipaggiato con una batteria da 5000 mAh che garantirà un’ottima autonomia.

 


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

I telefoni P50 di Huawei arriveranno in Europa solo nel 2022

AndroidNewsTablet

Samsung Galaxy Tab S8 Ultra avrà il "notch" del MacBook Pro

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra avrà la ricarica super rapida? Sì, secondo Ice Universe

AccessoriAndroid

Come usare Android Auto wireless e senza fili su ogni auto