Delle interessanti caratteristiche del Samsung Galaxy S5 siamo tutti a conoscenza, ma forse ancora non sapete alcune chicche del device che Samsung ci ha prontamente ha elencato. Vediamole insieme. Samsung-Galaxy-S5-2

1. Potete scrivere con una matita

Il display del Galaxy S5 è talmente sensibile che anche sfiorandolo con una matita lo schermo la percepisce. Per riuscire a fare questo basta andare su Impostazioni -> Display e mettere la spunta sull’impostazione per aumentare la sensibilità touch. Adesso potrete inviare messaggi, file, scattare foto con i guanti, un’unghia o una matita!

2. Vedere la playlist in maniera personalizzata

Ad alcuni può risultare fastidioso che nella propria playlist i generi musicali siano mescolati durante l’ascolto dei brani memorizzati. Con il Samsung Galaxy S5 è possibile ovviare a questo problema tenendo il device orizzontalmente durante l’ascolto dei nostri brani. In questo modo verranno suggeriti istantaneamente brani simili a quello che stiamo ascoltando, tra quelli memorizzati sul nostro smartphone.

3. Bookmark per le tue applicazioni preferite con Toolbox

Toolbox è un piccolo widget, diciamo una piccola dock, che può essere nascosto o meno a nostro piacimento, nel quale possiamo inserire le nostre app preferite per accedervi velocemente direttamente dalla home ogni volta che vogliamo.

E’ possibile attivare Toolbox sul nostro Galaxy S5 semplicemente andando su Impostazioni e cliccando su Toolbox.

4. Mantenere la nostra privacy con la Private Mode

Come facciamo a proteggere i nostri messaggi, le immagini e messaggi vocali da sguardi indiscreti? Il Galaxy S5 offre la cosiddetta Private Mode, che nasconderà i nostri file e messaggi agli estranei. Per attivare la Private Mode, dobbiamo innanzitutto decidere una chiave di sblocco. Andiamo quindi su Impostazioni e clicchiamo sulla voce Modalità Privata. Dopo aver selezionato i contenuti da nascondere basta cliccare su “Sposta in privato” ed i nostri contenuti privati dovranno essere sbloccati per essere visti.

In modalità normale questi contenuti non verranno visualizzati. Non vi dimenticate la password, sennò non potrete più accedervi nemmeno voi!

5. Modalità Kids

A volte gli amici non sono le uniche persone che si desidera mantenere distanti dalle nostre cose. Molti genitori lasciano che i loro figli usino i loro smartphone. Quando lo fanno, spesso si preoccupano che i loro figli possano trovare cose non adatte a loro o che possano eliminare file importanti.

Samsung ha pensato di inserire sul Galaxy S5 una nuova modalità, la Modalità Kids, che rende il telefono più sicuro dai bambini. Con un’interfaccia ad hoc molto simpatica, la Modalità kids offre contenuti sicuri e adatti ai bambini. Inoltre, è possibile consentire e limitare l’accesso alle applicazioni e ai contenuti multimediali memorizzati sul dispositivo seguendo alcuni semplici passaggi.

  1. Clicca sulla Modalità Kids nella schermata iniziale, è possibile a questo punto scaricare l’applicazione. Dopo averla scaricata, verrà creata una schermata per la modalità Kids.
  2. Imposta il tuo PIN
  3. Inserisci il profilo di tuo figlio
  4. Selezionate le applicazioni che il vostro bambino è autorizzato ad utilizzare.

Per impostazione predefinita, il bambino può utilizzare la fotocamera, il registratore vocale e le applicazioni video. Per scaricare giochi e applicazioni di apprendimento per i bambini, basta andare sul ‘Kids Store’ presente all’interno dell’interfaccia.

Scaricando una nuova applicazione, verrà visualizzata un’icona di una confezione regalo sullo schermo. Toccandola il pacco si aprirà e verrà visualizzata l’app. Potrebbe essere un’idea per un regalo durante un giorno speciale.

Nella Modalità Kids, si può anche limitare il tempo in cui i vostri figli possono utilizzare lo smartphone. Inoltre, è possibile controllare la cronologia delle attività (il tempo di gioco totale e le applicazioni utilizzate più frequentemente negli ultimi 30 giorni).

6. Abilitare la fotocamera dalla schermata di blocco

Il Galaxy S5 ora dispone dell’accesso diretto alla fotocamera da 16 megapixel direttamente dalla schermata di blocco dello schermo , in modo che gli utenti possano accedere più velocemente quando si presenta l’occasione di fare uno scatto in fretta. Basta andare su Impostazioni -> Lock Screen -> Scorciatoia Fotocamera; un’icona della fotocamera apparirà in basso a destra della schermata di blocco.

7. Nuove funzionalità della fotocamera: Tour Virtuale e modalità Shot & More

Tra le varie modalità di scatto della fotocamera del Galaxy S5, possiamo trovare due nuove funzionalità, Virtual Tour e Shot and More. Il Tour Virtuale è una funzione che consente di scattare foto a 360 gradi per poi avere un’immagine in movimento simile ad un’immagine .gif. La modalità Shot and More consente di modificare le foto e applicare vari effetti subito dopo averle scattate.

8. Scegliere i contatti preferiti

Sul Galaxy S5 possibile scegliere i nostri contatti preferiti, che appariranno nella parte alta dell’applicazione di messaggistica. Si possono aggiungere fino a 25 contatti preferiti.

9. Controllare informazioni sul chiamante durante la chiamata

Sul Galaxy S5 è possibile consultare le informazioni sul chiamante mentre si effettua o si riceve una chiamata e anche mentre siamo al telefono. Andiame su Impostazioni -> Chiamate e selezioniamo “Mostra informazioni chiamante”. Verranno così visualizzate le recenti l’attività dei chiamanti sui Google+ e la storia delle nostre comunicazioni con loro.

10. Ricevere una chiamata mentre si utilizzano altre applicazioni con la funzione Pop-up

Quando si riceve una chiamata durante l’utilizzo di un’applicazione, di solito l’applicazione viene interrotta e viene visualizzata la schermata con la chiamata in arrivo.

Il Galaxy S5 supporta la funzionalità “Call Notification pop-up”, che sfrutta il multi-tasking ed è possibile rispondere ad una chiamata durante l’utilizzo di altre applicazioni.

In Impostazioni -> Chiamata selezioniamo “Call Notification pop-up”, così facendo le chiamate in arrivo verranno mostrate su un pop-up e la nostra app aperta rimarrà visibile sullo schermo.

Scommetto che alcune di queste 10 funzionalità presenti sul Galaxy S5 già le conoscevate, speriamo comunque di avervene fatte conoscerne anche di nuove.

Via Samsung Tomorrow