Android Wear: le migliori applicazioni per i nostri smartwatch

android wear
Seguici su Google News

Il 2014 è sicuramente l’anno degli indossabili. Con Android Wear, il nuovo sistema operativo dedicato agli smartwatch sviluppato dal colosso di Mountain View, non è ancora del tutto perfetto e le applicazioni disponibili per questi orologi intelligenti sono ancora poche. In questo articolo, vi segnaliamo le migliori applicazioni per Android Wear.

android_wear_01

Torna la Rubrica I Migliori, nello scorso appuntamento avevamo visto le migliori applicazioni Android per registrare lo schermo, oggi parliamo invece delle migliori applicazioni per Android Wear.

Android Wear: le migliori applicazioni per i nostri smartwatch

1Weather:

Si tratta di una applicazione dedicata al Meteo, una delle più nominate sopratutto per il design moderno e una interfaccia molto semplice e pulita.

Wearable Widget:

Con questa applicazione, abbiamo la possibilità di trasferire dei widget da uno smartphone ad uno smartwatch. Nella versione gratuita dell’applicazione è possibile trasferire un solo widget ma, con un acquisto in-app di 1.49 Euro, ne avrete a disposizione molti di più.

Duolinguo:

Duolinguo è un’applicazione utile per imparare l’Inglese. Purtroppo, le funzionalità disponibili sono davvero poche per lo smartwatch. L’applicazione vi permetterà infatti solo di leggere dei quesiti in inglese e di rispondere cliccando tra le varie opzioni disponibili.

Wear Camera Remote:

Quest’applicazione sincronizza lo Smartwatch con la fotocamera dello smartphone e consente di scattare delle foto tramite l’orologio. Anche se c’è un piccolo ritardo nella sincronizzazione ma per il resto funziona senza problemi.

Google Keep:

Google Keep permette di visualizzare le note create sullo smartphone. L’interfaccia di Google Keep su Android Wear è semplice e ben curata.

Runtastic:

L’applicazione, grazie ai vari sensori, fornisce statistiche e dati in tempo reale. In questo modo è possibile controllare i progressi direttamente dal dispositivo durante la sessione di corsa.

 

Wearfaces:

Wearfaces è un’applicazione progettata esclusivamente per gli smartwatch e per Android Wear.

Evernote:

Evernote per Android Wear permette di svolgere molteplici funzioni:

  • leggere le note sincronizzate con lo smartphone,
  • inviare notifiche sul vostro orologio,
  • creare note con un semplice commando vocale,
  • trovare le note recenti,
  • visualizzare i contenuti sullo smartwatch ogni volta che si ha un evento sul calendario.

 

Wear Mini Launcher:

Uno dei miglior launcher per Android Wear. Grazie a questo launcher, potrete avere facile accesso a tutte le applicazioni direttamente sulla schermata iniziale.

Wear Aware – Phone Finder:

Quest’applicazione è molto utile per evitare possibili furti o se avete smarrito il vostro device. Quando ci si allontana troppo dallo smartphone, sarete informati con una vibrazione sullo SmartWatch. Si può anche far scattare un allarme sul telefono.

Ora a voi la scelta!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram