Stai leggendo
iPhone X e iPhone 8: ecco i nuovi top di gamma di Apple

iPhone X e iPhone 8: ecco i nuovi top di gamma di Apple

di Manuel Tanca13 settembre 2017

iPhone X e iPhone 8 sono realtà: scopriamo questi attesissimi top di gamma della casa produttrice Apple! Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

iPhone X

Dopo diversi mesi di continue indiscrezioni ieri 12 settembre Apple ha una volta per tutte tolto i veli ai nuovi e attesissimi top di gamma iPhone X e iPhone 8. Due non sono altro che l’evoluzione dei melafonini svelati al grande pubblico nel corso del 2016, mentre il misterioso iPhone X è un modello innovativo. E’ stato svelato anche un nuovo Apple Watch, che per la prima volta è caratterizzato dalla presenza di un’antenna cellulare utile per ricevere o eventualmente procedere allo scambio di dati anche quando non si è collegati al telefono dell’azienda californiana.


Il nuovo iPhone X di casa Apple è davvero un ottimo dispositivo, a bordo troviamo un ampio pannello touchscreen equipaggiato di una diagonale pari a 5.8 pollici che va a ricoprire tutta la parte anteriore del dispositivo, fatta eccezione per una minima parte che l’azienda californiana ha lasciato per altri sensori e la fotocamera, la risoluzione invece sale a 2436 x 1125 pixel. Diversamente da tutti gli altri iPhone commercializzati fino ad oggi, il display non è più di tipo LCD ma OLED è stato chiamato con il seguente nome: Super Retina: considerando che prende tutta la parte anteriore del melafonino, il colosso californiano è stato costretto per la prima volta a dover rinunciare al tradizionale pulsante Home – esso è diventato virtuale – e al lettore di impronte Touch ID; l’iPhone a questo punto si può sbloccare con il tradizionale Pin o tramite un nuovo e sicuro riconoscimento facciale Face ID.

Le novità ovviamente non sono finite, i nuovi iPhone X targati Apple possiedono sul retro due fotocamere entrambe con sensori da 12 megapixel, stabilizzatore ottico d’immagine, e tantissime altre funzioni tutte da scoprire. Apple inoltre nel corso della presentazione del suo nuovo gioiello ha voluto evidenziare più volte che la batteria dura circa 120 minuti in più rispetto a quella presenza a bordo degli attuali iPhone 7, e può essere ricaricata tramite la modalità wireless semplicemente appoggiando il device su caricatori compatibili. A far storcere il naso ai tantissimi fan che fin da sempre hanno amato la Mela Morsicata è il costo del nuovo iPhone X che sale a ben 1.189 euro per quanto concerne la variante equipaggiata di uno storage pari a 64GB, sarà ufficialmente possibile acquistarlo dal prossimo 3 novembre – le prenotazioni invece inizieranno in via ufficiale sette giorni prima -.

iPhone 8

Diversamente dall’ottimo ed evoluto iPhone X, gli iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono l’evoluzione vera e propria dei precedenti melafonini. In termini di design rammentano molto da vicino dunque gli iPhone di settima generazione che ad oggi sono riusciti a conquistare un gran numero di consumatori, ma con la reale differenza di essere rivestiti di un vetro anche sulla scocca posteriore, motivo numero uno dell’innesto di un nuovo ed esclusivo sistema per la ricarica senza fili!

I nuovi iPhone di ottava generazione sono caratterizzati dal consueto display Retina LCD, dunque non OLED come sul nuovo iPhone X, sono decisamente più performanti degli attuali iPhone e possiedono una fotocamera con un sensore rinnovato sotto ogni punto di vista, più preciso e con dei colori mai visti fino ad oggi. Il costo di partenza dei dispositivi in questo caso è di 839 dollari e saranno ufficialmente disponibili nel nostro paese a partire dal 22 settembre – prenotabili dal 15 -, salvo imprevisti.

Cosa ne pensate dei nuovi top di gamma di Cupertino? Contenti o vi aspettavate qualcosa in più? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti, ricordandovi che abbiamo proposto anche il costo in Italia del nuovo iPhone X.

Informazioni su:
iPhone X e iPhone 8: ecco i nuovi top di gamma di Apple
Titolo
iPhone X e iPhone 8: ecco i nuovi top di gamma di Apple
Descrizione
Scopriamo finalmente i nuovi top di gamma iPhone X e iPhone 8 di casa Apple. Tutto sulle specifiche e i rispettivi prezzi.

Riguardo al nostro autore
Manuel Tanca