Stai leggendo
WhatsApp implementa una nuova funzionalità nelle sue Storie

WhatsApp implementa una nuova funzionalità nelle sue Storie

di Gaetano Marco Chiantia23 agosto 2017

WhatsApp ha finalmente rilasciato un aggiornamento che molti aspettavano da tanto, i Testi con background nelle Storie.

WhatsApp ha già rilasciato un update che implementa la possibilità di scrivere del semplice testo nelle Storie, dando però la possibilità di personalizzare il background. Da adesso sarà quindi possibile condividere Testi e Link nelle proprie storie oltreché foto e video.




Ricordiamo che WhatsApp inizialmente sfruttava soltanto gli stati di tipo testuale, i quali si potevano trovare facilmente accanto ai nomi nella lista dei contatti. Dopo che Facebook ha pensato bene di scopiazzare l’idea di “stato” proposta da SnapChat, ci siamo ritrovati le storie dappertutto. Instagram è stato il primo social ad essere colpito da questo fenomeno che si è espanso come un virus. Su Instagram ad esempio siamo passati da Storie composte da sole immagini o video a quelle con effetti interattivi (come le faccie buffe per intenderci).

Il fenomeno delle storie però ha coinvolto presto tutti i social network posseduti da Zuckerberg; WhatsApp è stata la seconda App ad essere aggiornata a questa metodologia a seguire poi Facebook e Messenger. Insomma queste storie sono piaciute davvero tanto all’azienda, agli utenti forse un po’ meno.

Con il nuovo update nelle Storie di WhatsApp, avremo sempre le solite funzionalità tra le quali: sapere chi guarda le nostre Storie, scegliere chi può vederlo ed ovviamente chi guarderà la vostra Storia potrà rispondere con un messaggio.

Informazioni su:
WhatsApp implementa una nuova funzionalità nelle sue Storie
Titolo
WhatsApp implementa una nuova funzionalità nelle sue Storie
Descrizione
WhatsApp aggiorna la sua App, il nuovo update porta con sè un bel passo avanti nelle Storie della popolare piattaforma di messagistica, scopriamolo insieme.

Riguardo al nostro autore
Gaetano Marco Chiantia