Stai leggendo
Mac App Store: come funziona, quali sono le migliori per il PC| GUIDA

Mac App Store: come funziona, quali sono le migliori per il PC| GUIDA

di Silvia Faenza23 agosto 2017

Hai appena acquistato un nuovo Mac e sei curioso di capire come poter ampliare al massimo le sue capacità? Semplice basterà utilizzare appieno le potenzialità del Mac App Store. Scopri cos’è e come funziona.

Mac App Store

Mac App Store, proprio come per iPad e iPhone, permette di accedere a migliaia di applicazioni studiate in questo caso appositamente per essere utilizzate dal proprio PC Mac. Con questo store online si possono ampliare le capacità del computer e sopratutto si può dire realmente addio alle vecchie e noiose scatole con CD per l’installazione di programmi ed estensioni per il PC. Inoltre un altro punto a favore di Mac App Store è la possibilità di installare qualunque applicazione in pochi secondi e con un semplicissimo clic. L’unica cosa che ti serve è una connessione ad Internet. 

Le migliori App per aumentare le prestazioni del Mac

Sicuramente ti starai chiedendo che cosa però puoi scaricare o meno da questo programma così immenso e onnicomprensivo. Eh bene, è possibile accedere realmente a milioni di diverse applicazioni ognuna studiata per rendere migliore il tuo Mac e per renderlo personalizzabile. Sul Mac App Store è possibile innanzi tutto utilizzare la funzione cerca, quindi se hai bisogno di un app per le foto, basterà scriverlo nell’apposita sezione e subito di compariranno le varie app da quella giudicata migliore in giù.

Oltre a poter scegliere l’app in base alle recensioni, puoi anche vedere un’anteprima dell’applicazione e delle funzioni  che questa possiede. Tra le sezioni di Mac App Store è possibile trovare: App di Apple, Per fare di più, Giochi, Tendenze, Finanza, Musica, Pages ecc…

Le migliori app di Mac App Store per creare documenti

Utilizzando le varie applicazioni di Mac App Store è possibile, come già accennato, potenziare le capacità del proprio PC, anche dal punto di vista della grafica e della creazione di documenti. Tra le migliori app che possono rendere il tuo PC ancora più prestante troviamo: 

Numbers: Vari fogli di calcolo che permettono anche la costruzione di grafici di vario genere e di proiezioni numeriche.

iBooks Author: un app perfetta per gli scrittori è iBooks Author che permette di creare i propri libri multitouch per Mac e iPad

Keynote: con questa si possono creare presentazioni e curarne la grafica e le varie transizioni

Final Cut Pro X: quest’applicazione permette di utilizzare un vero e proprio software per il montaggio dei video e per la realizzazione dei tuoi filmati.

Wunderlist: Puoi gestire, creare e condividere gli elenchi delle cose da fare e inviare la tua to do list a tutti i dispositivi Apple in tuo possesso.

Evernote: proprio come l’app per Windows, anche per Mac Evernote permette la creazione di elenchi e il salvataggio di documenti o la loro redazione. 

Things: Un task manager veramente ricco di prestazioni che permette di creare progetti e sottoinsiemi che stabiliscano le varie operazioni da eseguire. 

Autodesk SketchBook: un programma ideale per chi lavora con la grafica e ha bisogno di disegnare e di utilizzare un certo numero di strumenti digitali.

Day One: un diario o un agenda che può essere utilizzato per i propri promemoria e appuntamenti.

Notability: con questa applicazione è possibile annotare ogni cosa che desideri, dalle registrazioni di conversazioni o delle lezioni, sino ai documenti.

Come installare e aggiornare le applicazioni su Mac App Store

Mac App Store

Per installare le applicazioni del Mac App Store bisogna innanzi tutto accedere con le proprie credenziali Apple che valgono per tutti i tuoi dispositivi. Dopo di ché basterà entrare all’interno del App Store, scegliere qual’è l’applicazione che si desidera scaricare e cliccare su download. Questa arriverà così in pochi secondi direttamente nel Launchpad e sarà pronta in pochi secondi per essere successivamente lanciata e lasciata girare sul PC. 

Tutte le applicazioni presenti sull’App Store possono essere oltre che scaricate, acquistare e installate sul PC, possono anche di conseguenza essere eliminate e reinstallate come meglio si desidera. Questo switch non comporterà nessun problema al PC o alla sua scheda di memoria. 

Le Applicazioni che hai scelto di scaricare saranno visibili, in questo modo saprai quale sono quelle che già possiedi e quelle che invece devi ancora acquistare o scaricare.

Infine, proprio come per le applicazioni presenti su iPhone e iPad anche per quelle del Mac è disponibile l’aggiornamento gratuito della applicazioni già installate sul tuo PC. C’è la possibilità di scegliere tra l’aggiornamento in automatico o quello con l’avviso che ti permette di scegliere quando e come svolgere tutti gli aggiornamenti compresi oltre a quelli della App anche quelli per il sistema operativo.

Inoltre, Mac App Store è in grado anche di valutare se avete bisogno o meno di un’applicazione, ad esempio per aprire un documento o per gestire al meglio il vostro lavoro. In questi casi, la cercherà in automatico nel suo store e vi chiederà se desiderate installarla o meno al fine di aprire o utilizzare il documento o il programma di cui si è effettuato il download. 

Informazioni su:
Mac App Store: come funziona, quali sono le migliori per il PC| GUIDA
Titolo
Mac App Store: come funziona, quali sono le migliori per il PC| GUIDA
Descrizione
Mac App Store è ideale per scegliere le applicazioni migliori per aumentare le prestazioni e le capacità del tuo PC Mac. Scopri come funziona!

Riguardo al nostro autore
Silvia Faenza