Stai leggendo
Android O ufficiale, debutto previsto per il 21 agosto…. Ecco cosa offrirà

Android O ufficiale, debutto previsto per il 21 agosto…. Ecco cosa offrirà

di Geek19 agosto 2017

Finalmente abbiamo una data: il 21 agosto sarà svelato Android O! Tante le novità previste

Android O

Dopo una lunga attesa e aver di recente letto gli smartphone che riceveranno Android O, nel corso delle ultime ore, finalmente Google ha reso noto la data di debutto di Android O, la nuova versione della propria piattaforma operativa mobile. Una delle novità più interessanti è senz’altro la funzione chiamata Picture in picture.


Dopo tanti rumors, una volta per tutte abbiamo la data: il sistema operativo Android O sarà rilasciato salvo imprevisti in data 21 agosto. A renderlo noto è stata Google stesso con un conto alla rovescia lanciato appositamente. La versione numero otto del robottino verde arriverà in primis sui device Google – Nexus 6P e Google Pixel – e poi con il passare dei giorni e delle settimane sbarcherà anche su tutti gli altri smartphone.

Cosa offre in più Android O? La nuova piattaforma operativa non andrà a cambiare letteralmente l’impianto generale del sistema, ma modificherà qualcosa e aggiungerà nuove funzioni che renderanno l’OS più ricco che mai, un qualcosa mai visto fino ad oggi. Per esempio, come già riportato ad inizio post, una delle novità più succulente è la funzione Picture in picture che sarà estesa a tutti i telefoni. La funzionalità di cui vi stiamo parlando consente in tutta tranquillità l’utilizzo di due app in simultanea: se ad esempio si sta effettuando una video-chat, si potrà ridurre la finestra e lanciare allo stesso momento un’altra applicazione.

Altra novità, invece, risiede nel sistema di gestione delle notifiche. Dopo le modifiche già con il sistema operativo Nougat, le notifiche cambieranno una volta per tutte faccia e gli utenti avranno a disposizione una facilità superiore nel gestirle, potendo prendere la decisione anche di posticiparle a proprio piacimento.

Con l’arrivo di Android O ci saranno migliorie anche a livello di gestione della batteria. Grazie all’innesto del nuovo sistema Vitals, l’autonomia di ogni telefono dovrebbe aumentare vertiginosamente grazie ad una  differente gestione delle applicazioni che girano in background.

Che dire, per altre novità che proporrà Android 8.0, non ci resta che aspettare con trepidazione l’annuncio fissato per il 21 agosto 2017. Quanti di voi lo stanno aspettando?

Informazioni su:
Android O ufficiale, debutto previsto per il 21 agosto.... Ecco cosa offrirà
Titolo
Android O ufficiale, debutto previsto per il 21 agosto.... Ecco cosa offrirà
Descrizione
Dopo una lunga attesa abbiamo una data ufficiale: Google il 21 agosto svelerà al mondo Android O e le sue grandi novità. Ecco le ultime news.

Riguardo al nostro autore
Geek