Stai leggendo
iOS 11 sarà perfetto per iPad Pro: ecco sei nuove funzioni imperdibili

iOS 11 sarà perfetto per iPad Pro: ecco sei nuove funzioni imperdibili

di Enrico Cantone18 agosto 2017

iOS 11 è atteso nella sua versione definitiva a settembre; in molti non vedono l’ora di provarlo sul prorpio iPhone ma è la stessa Apple a sottolineare, con una serie di mini-video, che sarà soprattutto il nuovo iPad Pro a beneficiare delle novità previste. Scopriamole insieme.

ipad pro ios 11

Se siete beta tester pubblici avrete già avuto modo di testare parecchie delle novità che iOS 11 porterà con sé a settembre; la nuova versione del sistema operativo sarà rilasciata in forma definitiva durante il mese di settembre (probabile che, come in passato, verrà annunciata assieme ai nuovi iPhone) e, pur non essendo ritenuta “rivoluzionaria” come la 10, si annuncia estremamente interessante.


Come sempre sono i possessori di iPhone a bramare il nuovo sistema operativo, ma Apple ha tenuto a sottolineare che iOS 11 sarà incentrato soprattutto sul tema della produttività. Che fa rima con iPad Pro. Sono in particolare le ultime due versioni del tablet, quelle da 10.5″ e 12.9″ lanciate da un paio di mesi, a poter beneficiare di diverse funzionalità che miglioreranno anche la user experience in generale.

Oggi Cupertino ha pubblicato sei “short-video” (durano meno di un minuto) che mostrano alcune nuove features disponibili per iPad Pro. Lo stile è quello classico degli spot Apple, ironici e leggeri, ma chi non è particolarmente informato su iOS 11 può cominciare a farsi un’idea. Il multitasking, ad esempio, è notevolmente migliorato, così come Apple Pencil diventa molto più di un semplice accessorio e si trasforma in un autentico strumento di lavoro. Spazio anche a nuove gesture e ad una rinnovata dock che ricorda da vicino quella caratteristica di macOS. Occhio anche ad un’archiviazione più semplice, ordinata ed intuitiva dei propri files e alla gestione di documenti “esterni” (scannerizzazione-firma-inoltro è un processo che richiederà pochi istanti). Insomma, poche ore dopo la graduatoria di AnTuTu che conferma (se mai ce ne fosse bisogno) il primato di iPad Pro nei benchmark di luglio tra i device Apple (l’A10X è un’autentica bomba), il tablet di Cupertino continua a far parlare di sé. La sensazione è che ci sia ancora tanto da scoprire…

https://www.youtube.com/watch?v=B-Id9qoOep8

Informazioni su:
iOS 11 sarà perfetto per iPad Pro: ecco sei nuove funzioni imperdibili
Titolo
iOS 11 sarà perfetto per iPad Pro: ecco sei nuove funzioni imperdibili
Descrizione
Sarà soprattutto su iPad Pro che iOS 11 mostrerà quanto possano essere utili le sue novità in quanto a produttività e user experience.

Riguardo al nostro autore
Enrico Cantone