Stai leggendo
I 3 migliori antivirus Android, la nostra scelta

I 3 migliori antivirus Android, la nostra scelta

di Manuel Tanca17 agosto 2017

Vediamo insieme quelli che per noi sono i 3 migliori antivirus Android, ecco tutto i dettagli

I 3 migliori antivirus Android

Dopo aver recente proposto i 3 migliori smartphone impermeabili, oggi vi proporremo quelli che secondo noi sono considerati i 3 migliori antivirus Android attualmente presenti in circolazione. Ai tempi d’oggi appena si sente la parola antivirus su Android si crea un caos infrenabile, molti dicono siano inutili altri di vitale importanza, ecco perché solo per voi abbiamo deciso di proporvi i migliori.


A cosa può tornare utile un antivirus sulla piattaforma operativa di Google? Può essere utile nel caso scaricate applicazioni senza troppa attenzione, o file che ricevete da amici o che scaricate dal web. Tuttavia, verosimilmente, risulta essere estremamente importante per qualche funzione come l’antifurto e altre simili.

Detto ciò, qui sotto ora andiamo finalmente a vedere i 3 migliori antivirus Android che abbiamo selezionato per voi:

Norton

I 3 migliori antivirus Android

 

Norton ormai da tempo non è solo un’esclusiva per computer ma può essere scaricato in tutta tranquillità anche su sistema operativo Android. L’interfaccia è semplicissima, al proprio interno sono presenti poche icone, circa 5, con altrettante schede organizzate scrupolosamente: nella home l’antivirus avvisa se il dispositivo è a rischio, dandovi l’opportunità di mettere in atto le giuste contromisure. Si possono bloccare eventuali applicazioni virus nella schermata numero due.

Norton tra l’altro offre una sezione interamente dedicata alla gestione del proprio smartphone, infatti si può abilitare l’antifurto che consente di controllare e di conseguenza bloccare lo smartphone a distanza. Si possono bloccare anche i messaggi in entrata, le chiamate e molto altro.

L’applicazione antivirus per Android, dunque, risulta essere facilissima da usare, l’interfaccia è piuttosto chiara e configurabile a propria scelta. Norton è gratuito per un mese, durante il quale comunque si potranno provare tutte le funzioni, al termine della mensile gratuita si deve sborsare la cifra di 30 euro annui.

 

Download: Norton

AVG

I 3 migliori antivirus Android

Ecco a voi un altro popolarissimo antivirus per sistema operativo Android facilissimo da utilizzare e completo sotto ogni aspetto. Nella home è presente un pulsante per effettuare la scansione a fondo del vostro dispositivo.

Eventualmente si può procedere al blocco di una qualunque app affidandovi ad un codice di sicurezza personale, bloccare ogni chiamata in entrata o messaggi, effettuare il backup di app e molto altro ancora. Passando alla schermata prestazioni si possono trovare notizie utilissime inerenti all’uso della batteria, archiviazione, e altri strumenti che consentono la rimozione di dati inutili sul proprio device.

Non può di certo mancare l’antifurto come sempre con controllo da remoto. Qui, contrariamente a Norton, non è presente nessun periodo di prova, AVG prevede un prezzo di soli 1.59 mensili oppure più conveniente spendere 5.39 all’anno.

Download: AVG

Bit Defender

I 3 migliori antivirus Android

Bit Defender dai tantissimi utenti che hanno avuto modo di utilizzarlo è considerato uno degli antivirus migliori per sistema operativo Android. L’interfaccia semplicissima completamente realizzata in Material Design è ottima cosi come il resto dell’applicazione.

L’app al proprio interno è caratterizzata da una sezione principale dove settare il tutto. Usare Bit Defender è veramente un gioco da ragazzi, un set completo di funzionalità è presente. Una delle chicche dell’antivirus è senz’altro la protezione costante che garantisce al vostro smartphone, in tempo reale quando navigate sarete sempre protetti andando cosi a bloccare in rete le pagine che nascondono malware di ogni genere, contenuti frudolenti, pishing ecc….

Troviamo anche la funzione antifurto che consente di trovare via Internet il telefono e bloccarlo o ripristinarlo. Altre funzioni interessanti sono presenti ma lasciamo a voi l’onore di scoprirle.

Il costo per usufruire di Bit Defender è di 10 euro annui.

Download: Bit Defender

Dopo aver proposto i 3 migliori smartphone cinesi di fascia bassa del 2017, questi da noi riportati sono considerati i 3 migliori antivirus Android attualmente disponibili in circolazione.

Informazioni su:
I 3 migliori antivirus Android, la nostra scelta
Titolo
I 3 migliori antivirus Android, la nostra scelta
Descrizione
Ecco a voi quelli che per noi sono considerati i 3 migliori antivirus Android, la nostra scelta. Analizziamoli insieme con una folta descrizione.

Riguardo al nostro autore
Manuel Tanca