Stai leggendo
IOTransfer: il nuovo software per il trasferimento dati per iOS | Recensione

IOTransfer: il nuovo software per il trasferimento dati per iOS | Recensione

di Vittorio Tiso10 agosto 2017

La recensione di IOTransfer, un nuovo e funzionale software da utilizzare per il trasferimento dati da iOS a PC o Mac e per la pulizia di iPhone

IOTransfer IOS

Al giorno d’oggi è fondamentale avere un sacco di memoria a disposizione sui nostri iPhone ed iPad per poter salvare, senza pensieri, tutti i nostri dati. A tutti piace tenere con se immagini, musica, video e film, ma cosa succede quando finiamo la memoria sul nostro device?

In verità basta fare una selezione dei propri contenuti e trasferire i non indispensabili sul PC. Esistono numerosi metodi per trasferire tutti i dati che sono stati salvati sul proprio iPhone, iPad o iPod al PC. Spesso si utilizzano iCloud o iTunes ma risultano entrambi scomodi e macchinosi da utilizzare. Fortunatamente, le alternative non mancano ed esistono numerosi programmi che permettono di trasferire dati da un device Apple al PC comodamente ed in maniera facile e veloce.

Per questa ragione è nato IOTransfer. Un’applicazione che ci permette di manipolare, modificare e salvare i nostri dati dove vogliamo, in maniera istantanea, e con un funzionamento più semplice e veloce rispetto da iTunes. Questa nuova applicazione permette di effettuare il trasferimento dati da iOS a PC in maniera moderna e personalizzabile.

Trasferire da iPhone foto, immagini, video e molto altro

La ragione per cui IOTransfer è conveniente da utilizzare per gli utenti è la presenza di un tool completo che permette di gestire al meglio i dati e di trasferirli da iPhone a PC e, viceversa, da PC ad iPhone.

Il funzionamento pratico e accessibile del trasferimento di foto, video, immagini ed altri dati rende l’app invitante e molto utile. Di fatto, è possibile sincronizzare l’iPhone ad altri device, è praticamente sincronizzare i dati salvati su più dispositivi al fine di mantenere tali dati sempre aggiornati.

Uno delle componenti che occupano più memoria all’interno dei nostri iPhone è la musica. Grazie ad IOTransfer potrete trasferire la musica dal vostro PC, o Mac, al vostro iDevice in maniera semplice e veloce.

Con questo programma possiamo quindi ottenere il meglio dalle memorie dei nostri dispositivi Apple, tenere al sicuro i dati e liberare tutto lo spazio che vogliamo su iPhone al fine di poter inserirci nuovi contenuti.

Accesso diretto ed accesso multiplo

Poter accedere ad iPhone, iPad ed iPod direttamente dal computer, o dal Mac, e viceversa è un’ottima feature. Questa funzionalità ci permette di tenere sotto controllo la memoria dei nostri device ed i dati in essa salvati. Possiamo quindi decidere comodamente quali dati trasferire e quali tenere nel nostro smartphone.

Nel caso in cui la memoria stesse per esaurirsi possiamo ricorrere facilmente ad IOTransfer e liberare spazio inviando i nostri dati al PC grazie ad un semplice click.

Il trasferimento dati di iPhone è molto più semplice grazie ad IOTransfer e tutte le tediose operazioni, una volta fatte con iTunes, diventano davvero semplici. Utilizzando questa app riusciremo in pochi click a esportare ed importare tutti i nostri dati.

Liberare memoria su iPhone

Siamo tutti pieni di foto e file che abbiamo salvato o ricevuto ma che vorremo eliminare. Spesso ci manca il tempo per eliminare i file che non vogliamo più uno ad uno. Ma, grazie ad IOTransfer, è possibile eliminare simultaneamente, e con un solo click, tutti i file che desideriamo cancellare. Questa funzione cancellerà tutti i file selezionati da tutti i dispositivi sincronizzati in un solo colpo, permettendoci così di salvare spazio e tempo.

Con questa app installata non dovremo più preoccuparci della memoria e non avremo più problemi di spazio esaurito di nuovi smartphone, computer, device Apple ed iPhone.

Compatibilità

Un altro dei punti di forza di IOTransfer è la sua compatibilità con: Windows 10 / 8 / 7 e MacOS 10.9 e successivi. Per quanto riguarda iOS, e quindi iPhone, iPad ed iPod, è compatibile con la versione 8 e successive.

Se avete un iPhone o un iPad con installata a bordo una delle ultime versione di iOS non potete non installare questa app. Rimarrete piacevolmente sorpresi di come vi aiuterà a gestire il vostro spazio di archiviazione al meglio.

IOTransfer è quindi il sistema più innovativo di  iPhone Manager ed è stato sviluppato da IOTransfer Studio, una società che può contare su 10 anni di esperienza nel settore della gestione del trasferimento e recupero dati.

Le funzionalità ed i servizi offerti da IOTrasnfer sono in costante aumento e miglioramento grazie ai frequenti aggiornamenti volti a risolvere i problemi segnalati dagli utenti e a migliorare il software.

Informazioni su:
IOTransfer: il nuovo software per il trasferimento dati per iOS | Recensione
Titolo
IOTransfer: il nuovo software per il trasferimento dati per iOS | Recensione
Descrizione
La recensione di IOTransfer, un nuovo e funzionale software da utilizzare per il trasferimento dati da iOS a PC o Mac e per la pulizia di iPhone

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.