Stai leggendo
Helloprint inizia le sue attività anche in Italia e Germania

Helloprint inizia le sue attività anche in Italia e Germania

di Vittorio Tiso18 luglio 2017

La famosa piattaforma internazionale di e-commerce Helloprint allarga i suoi mercati ed è arrivata in Italia e Germania dall’inizio del 2017

helloprint

Il mondo della stampa è in continua evoluzione e sono sempre più le aziende che tendono a delocalizzare la produzione di documenti, brochure e biglietti da visita a società specializzate. Lo stesso vale anche per gli utenti privati che tendono sempre più spesso a non avere una stampante a casa e preferiscono ordinare le proprie stampe di foto e documenti direttamente online. Una delle aziende leader di questo settore è Helloprint che da inizio 2017 ha esteso i propri servizi di stampa online anche in Italia.


Helloprint è una piattaforme di e-commerce dedicate al mondo stampe online più diffuse nel nostro continente ed è un’azienda in forte crescita in tutto il panorama del mercato europeo. L’azienda, fondata nel 2013 da 4 ragazzi, ha avuto fin da subito una crescita internazionale impressionante e può vantare ora più di 150 dipendenti ed un rapido e costante sviluppo in termini di mercati e clienti. La famosa piattaforma di e-commerce è attualmente online in 8 paesi ed è utilizzata da milioni di persone ogni anno. La società ha intenzione di conquistare altri clienti nell’attuale mercato dinamico e promette di continuare ad investire risorse per continuare il proprio sviluppo. Promessa mantenuta anche nel 2017 con l’inizio delle attività anche in Italia e Germania.

Helloprint è un ecommerce specializzato nella stampa online di qualsiasi tipo di documento: volantini, brochure, cataloghi, biglietti da visita, pieghevoli e molto altro. Questo eccellente servizio online è attivo dal 2013 ed è in continua crescita.

In seguito al successo ottenuto nel Regno Unito nel 2014 la società ha deciso di ampliarsi in Spagna e Francia, rispettivamente nel 2015 e 2016. Visto gli ottimi risultati l’espansione di questa ottima piattaforma è arrivata dall’inizio del 2017 anche in Italia e Germania. Ci si aspettano ulteriori sviluppi e il lancio dell’offerta in nuovi paesi nel corso dei prossimi anni.

Il gruppo Helloprint sta applicando una strategia di sviluppo internazionale che prevede l’apertura ai propri servizi in vari paesi. Volontà di svilupparsi affermata dall’assunzione dell’ex Cimpress, Skype e PWC Jon Eliguz per il ruolo di Country Director Southern Europe.

Oltre alle assunzioni di professionisti affermati, Helloprint ha da poco aperto una nuova sede a Valencia dove troverà posizionamento il team internazionale composto di 60 dipendenti. Dalla sede spagnola verranno coordinati i mercati di Germania, Francia, Inghilterra ed Italia.

Helloprint Italia sta prendendo sempre più piede nel nostro paese ed il ritmo di crescita di questo e-commerce lascia ben sperare. I servizi di stampa online offerti sono interessanti, funzionali ed economici e si stanno ponendo come una valida alternativa alle tipografie locali ed alle stampanti casalinghe.

Informazioni su:
Helloprint inizia le sue attività anche in Italia e Germania
Titolo
Helloprint inizia le sue attività anche in Italia e Germania
Descrizione
La famosa piattaforma internazionale di e-commerce Helloprint allarga i suoi mercati ed è arrivata in Italia e Germania dall’inizio del 2017

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.