Recensione cuscino musicale e monitor del sonno Oittm

oittm - cuscino musicale - 1
Seguici su Google News

Abbiamo testato un cuscino musicale che funziona anche da monitor del sonno. Ecco la nostra recensione del cuscino musicale e monitor del sonno Oittm.

Grazie al produttore di accessori Oittm, di cui abbiamo recensito qualche settimana fa un caricabatterie, abbiamo avuto la possibilità di testare un interessante cuscino musicale in grado di monitorare anche il sonno. Un prodotto che risulta indispensabile per chi ha problemi di insonnia e desidera monitorare il sonno senza dover utilizzare un bracciale FitBit e senza dover usare le migliori app per dormire meglio.

Confezione

oittm - cuscino musicale - 1

Il contenuto della confezione è ridotto allo stretto necessario per poter usare il cuscino musicale di Oittm. All’interno della busta trasparente troveremo il monitor del sonno, un manuale di istruzioni ed i codici per la licenza dell’applicazione da scaricare dal Play Store o dall’App Store.

Costruzione e design

oittm - cuscino musicale - 4

Il cuscino è davvero sottile e può essere posizionato comodamente sotto il cuscino senza alcun ingombro. Il rivestimento è di materiale sintetico simile al velluto che risulta morbido e piacevole al tatto. La fodera è comodamente apribile e lavabile, al suo interno trova posto il cuore pulsante di questo cuscino musicale. La componente principale del cuscino è costituita da due speaker audio, in grado di riprodurre suoni a basso volume, e i sensori per il movimento, utilizzati per monitorare il sonno.

Funzionamento

oittm - cuscino musicale - 6

Il cuscino viene alimentato tramite presa audio jack e va collegato necessariamente ad uno smartphone o tablet. Il primo collegamento viene fatto in maniera semplice e, una volta scaricata all’app, ci verrà richiesto di testare il funzionamento degli speaker e di posizionare per la prima volta il cuscino musicale sotto al cuscino che utilizziamo per dormire. Per godere appieno del funzionamento dell’app è necessario creare un account ed attivare il prodotto utilizzando la licenza che viene fornita all’interno della confezione.

oittm - cuscino musicale - 7

Dopo la prima connessione sarà possibile iniziare ad utilizzare il cuscino musicale in tutte le sue funzioni. Il cuscino musicale di Oittm permette di ascoltare suoni rilassanti direttamente dall’app o da altri player musicali, da utilizzare per chi ha problemi di insonnia per dormire meglio grazie a musiche e suoni rilassanti che possono funzionare in background per tutta la notte. Oltre a questo è possibile impostare una sveglia che suonerà in un range di tempo selezionato al fine di farci svegliare in una fase di sonno leggero. Infine, esiste la possibilità di utilizzare il cuscino come monitor del sonno: tramite i sensori posizionati all’interno il cuscino sarà in grado di rilevare i nostri movimenti e di tenere traccia delle fasi di veglia, sonno leggero e sonno pesante. Una volta svegli ci basterà controllare l’app per vedere la qualità del nostro sonno e per monitorarne tutti i dati.

Conclusioni ed opinioni sul cuscino musicale di Oittm

Il cuscino di musicale di Oittm è un prodotto interessante ed innovativo. Questo accessorio, nonostante il prezzo budget, riesce ad aiutare chi ha problemi ad addormentarsi e di insonnia grazie alla dolce riproduzione audio. Tiene, inoltre, monitorate le fasi del sonno grazie ad un’app pratica e funzionale. Il cuscino musicale e monitor del sonno Oittm ci ha piacevolmente convinto e funziona in maniera più che valida. Il cuscino musicale e monitor del sonno Oittm è in vendita su Amazon a soli 21,99 Euro.

Galleria fotografica

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram