Stai leggendo
Le 5 migliori schede video Nvidia e AMD del 2017

Le 5 migliori schede video Nvidia e AMD del 2017

di Manuel Tanca15 luglio 2017

Vediamo quali sono le Top 5 migliori schede video Nvidia e AMD del 2017: descrizione e prezzi

Top 5 migliori schede video Nvidia e AMD del 2017

Sopratutto per chi ama il mondo dei videogames, la scheda grafica risulta essere la parte più importante di un computer ed è quella che riesce a garantire performance superiori. Ma più che sapere la sua funzione, bisogna saper scegliere quella migliore. Le vere GPU di un certo calibro, a svilupparle sono brand importanti come AMD e Nnvidia. Quindi qui sotto andiamo a proporvi le migliori 5 schede video delle due aziende appena citate di questo 2017.


Nvidia GTX 1050 Ti

Top 5 migliori schede video Nvidia e AMD del 2017

Una scheda Nvidia davvero ottima per chi dai videogames pretende sempre il massimo. A bordo troviamo 4G di memoria GDDR5, con 768 cuda cores. E’ un ottimo modello di fascia media che vi darà possibilità di giocare a diversi giochi in Full HD con performance importanti. Non è consigliata per lo schermo 1080p, tuttavia potrete senza alcun problema settare le impostazioni a dettagli medi o alti con un frame sempre importante.

La GTX 1050 TI presenta anche qualche vantaggio in termini di design: è abbastanza compatta, lunga solo 17.7 cm ed è alta 3. Da 10 e lode la dissipazione termica in quanto le temperature anche nei periodi maggiormente caldi restano costantemente basse. Questa scheda video riesce anche a dare qualcosa di buono a livello di overclock in cui si possono ottenere un bel po’ di MHz in più. Il prezzo su Amazon è di soli 189 euro. Consigliata.

AMD Radeon RX 580

Top 5 migliori schede video Nvidia e AMD del 2017

Ed ecco una delle migliori schede video top di gamma che vi consigliamo di acquistare se amate AMD, la quale ci da una grande potenza grazie alla presenza di una memoria grafica di ben 8GB GDDR5. E’ formata da 2304 unità shader ed è caratterizzata da una frequenza di 2000 MHz, con grandezze pari a 26,2 x 13,2 x 3,5 cm. Con questa scheda video riuscirete a giocare in tutta tranquillità in Full HD a dettagli altissimi.

Frame rate in 2K mai sotto i 30 fps, anche se si gioca ai titoli migliori attualmente presenti in commercio. E con il Full HD la fluidità è logicamente molto ma molto migliore. Anche sotto stress le temperature non arrivano neanche a toccare i 70 gradi con un dissipatore che merita tantissimo. Buoni anche i risultati che si ottengono in overclock con le temperature che non variano più di tanto. Il prezzo è di 529 euro.

Acquista su Amazon.it

Nvidia GeForce GTX 1080 e 1080 Ti

Ecco una delle migliori schede video in assoluto presenti sul mercato, con la variante TI che risulta decisamente più potente, mentre quella normale è venduta ad un costo decisamente più vantaggioso ma vanta le stesse performance non molto diverse. In questa circostanza abbiamo rispettivamente 8GB e 11GB di memoria grafica GDDR5X, rispettivamente  2560 e 3584 cuda core, 180 e 224 unità texture e performance top.

Queste schede video targate Nvidia sono l’eccellenza per giocare alla fantastica risoluzione 4K e addirittura per la realtà virtuale che l’ambito che richiede più risorse. Le schede grafiche in ogni utilizzo rimangono costantemente fredde, non vengono mai messe in seria difficoltà in termini di temperature e oltre alla ventole poco rumorose hanno consumi nella norma. Insomma, ci troviamo davanti alla perfezione. I costi partono da 890 euro in su.

Nvidia GeForce GTX 1060

Top 5 migliori schede video Nvidia e AMD del 2017

Altra scheda video di fascia alta, per chi pretende sempre il massimo. Un perfetto misto tra performance e costo low-cost. A bordo troviamo ben 6GB di RAM DDR5, con 1280 cuda core data rate 8GB Gbps e 80 unità texture. Una scheda perfetta per giocare in Full HD, tutti i videogiochi che vengono chiamati in causa riescono a garantire un frame rate importante anche con dettagli elevati.

Le performance sono ottime e anche la capacità di overlcock è elevata. Anche nel gaming in 1440p riesce a cavarsela egregiamente. Si tiene sempre ad un livello non male in termini di temperatura, anche nei casi più critici, con un risultato buono anche per quanto concerne la rumorosità. Il costo della GeForce GTX 1060 si aggira intorno ai 424 euro.

AMD Radeon RX 460

Top 5 migliori schede video Nvidia e AMD del 2017

Una delle schede grafiche più convenienti e con un rapporto qualità prezzo senza precedenti, la potete acquistare ad un costo decisamente low-cost, eppure nel campo professionale ve la caverete alla grande. Dotata di una GPU Polaris 11, ha l’interfaccia PCI Express 3.0 e una memoria grafica pari a 4GB di tipo GDDR5 a 7 Gbps. Per quanto concerne il gaming HD e i titoli eSports non vi serve nient’altro, ha performance veramente importanti ed è il massimo. Possiede anche una dissipazione impressionante nonostante le ventole presenti restino sempre silenziose. Se non utilizzate tutti i dettagli al massimo potete avere performance interessanti con il gaming in Full HD.

Informazioni su:
Top 5 migliori schede video Nvidia e AMD del 2017
Titolo
Top 5 migliori schede video Nvidia e AMD del 2017
Descrizione
Ecco a voi le Top 5 migliori schede video Nvidia e AMD del 2017. Vediamo le schede grafica più performanti per chi ama il mondo del gaming.

Riguardo al nostro autore
Manuel Tanca