Stai leggendo
App per Apple Watch: scopriamo le migliori da scaricare

App per Apple Watch: scopriamo le migliori da scaricare

di Silvia Faenza8 luglio 2017

Apple Watch è tra i migliori e più acquistati smartwatch del 2017, ma quali sono le migliori App? Scopriamolo insieme!

apple watch

Le applicazioni disponibili per il nuovo Apple Watch 2 sono veramente tantissime: se ne calcolano ben più di tremila. Tutte possono essere potenzialmente interessanti, ma in realtà non tutte sono utili. Naturalmente non è possibile riuscire ad includere all’interno dello smartwatch più di tremila applicazioni! 

Dal momento in cui è stato inventato Apple Watch, sono stati tantissimi gli sviluppatori che hanno scelto di aggiornare le proprie applicazioni per questo dispositivo o di crearne appositamente per l’apple watch. Per questo motivo oggi è possibile sfruttare al massimo le potenzialità dell’orologio. L’importante è riuscire a scegliere quali possano realmente migliorare le prestazioni del tuo nuovo apple watch.


Migliori app per apple watch: CityMapper

app per apple watch

Una delle prime applicazioni che devi includere tra i widget del tuo Apple watch è sicuramente Cytimapper. Questa è un’applicazione già molto famosa anche per gli altri dispositivi iOS, però utilizzandola dall’Apple Watch è certamente più comodo specialmente per muoversi in città che non si conoscono.

Con Citymapper infatti è possibile attraversare le strade e percorrere i tragitti più brevi per vedere città come Roma, Londra e New York. Inoltre quest’applicazione è anche in grado di fornirti tutte le indicazioni per controllare tragitti e orari degli autobus, della metropolitana o del treno. L’app per Apple Watch, è arricchita anche dalla possibilità di riuscire a calcolare quali sono i migliori percorsi ciclabili e dove si può scegliere di affittare una bicicletta.

Dopo aver scaricato Citymapper dal proprio iTunes di Apple Watch, potrete infine, impostare il percorso sull’iPhone e ricevere le indicazioni passo passo direttamente sul proprio smartwatch.

Pro Camera app per Apple Watch

Forse, non ci hai ancora pensato, ma puoi utilizzare delle applicazioni per le foto anche sul tuo apple watch e non solo sul tuo iPhone. Infatti, una delle più famose applicazioni per le immagini di iPhone è disponibile anche per lo smartwatch di Apple. Stiamo parlando di Pro Camera per Apple Watch. Con quest’applicazione potrai scattare delle foto in remoto da inviare al tuo iPhone, facendole direttamente con il tuo smartwatch.

Spesso la semplice fotocamere di questo speciale orologio, non funziona in maniera ottimale, utilizzando pro camera potrai scegliere tra innumerevoli opzioni e scattare foto di buona qualità a distanza anche con questo dispositivo. Inoltre Pro Camera permette anche di vedere un’anteprima dello scatto che si è effettuato direttamente sullo schermo del tuo smartwatch apple e puoi anche scegliere di impostare il timer dal tuo orologio per poi lasciar scattare la foto in automatico dal tuo iPhone collegato. L’applicazione Pro Camera è a pagamento il prezzo è di soli 4,99 euro su iTunes.

HeartWatch: app di monitoraggio

Chi fa molto sport, sicuramente trova scomodo portare attaccato al braccio il proprio iPhone, anche perché nonostante possa essere ben fissato, potrebbe sempre cadere o graffiarsi. Come molti smartwatch, anche quello realizzato da Apple, permette di lasciare a casa lo smarphone e di monitorare le proprie prestazioni fisiche e cardiache direttamente sull’Apple Watch.

Un’applicazione perfetta a questo scopo è HeartWatch, con quest’app per apple watch, puoi riuscire a controllare la tua frequenza cardiaca mentre svolgi attività sportiva, ma non solo. Infatti mediante questa app puoi controllare le funzioni del tuo battito cardiaco anche mentre lavori o mentre dormi.
HeartWatch oltre a poter essere ideale per il monitoraggio del battito cardiaco, dispone anche di opzioni per il fitness, controlla quanti grassi stai bruciando e se stai svolgendo un allenamento ad alta intensità. Il prezzo di HeartWatch su iTunes è di 2,99 euro.

App per gestire le mail: Dart

Chi utilizza Apple Watch, spesso lavora fuori e oltre a gestire messaggi e telefonate deve gestire anche un’insormontabile numero di email. Per riuscire a gestire tutte le mail che ti arrivano durante la giornata, senza stare ogni momento con il tuo iPhone in mano, puoi scegliere di scaricare Dart un’applicazione per Apple Watch per gestire le tue comunicazioni via mail. 

Dart è un piccolo assistente che ti permette di gestire velocemente e intelligentemente tutte le proprie email. Con questa applicazione è possibile impostare tutte le risposte predefinite ai messaggi mail, in questo modo il destinatario potrà rispondere con un semplice tocco del display. Inoltre se hai bisogno di inviare una mail specifica, potrai farlo, basta non superare i 200 caratteri.

Grazie a Dart, potrai gestire la tua casella mail direttamente dal tuo Apple Watch, inoltre riuscirai a liberarti dall’insormontabile lavoro che ti porterebbe rispondere con il tuo smartphone ad ogni messaggio. Inoltre se si utilizza l’app con qualcuno che come te l’ha scaricata sul suo Apple Watch, potrai gestire le vostre comunicazioni in modo veloce e senza stress.

App per Apple Watch: Runtastic Six Pack Abs

app per apple watch

Infine, tra le migliori app per iPhone dobbiamo citare un altra applicazione ideale per mantenersi in forma e per gestire i propri allenamenti. Andare in palestra può essere difficile specialmente per chi è molto impegnato con il proprio lavoro, per questo motivo oggigiorno vengono utilizzate tantissimo le App per Apple Watch dedicate al  fitness come Runtastic Six Pack Abs. 

Quest’applicazione specifica serve a farti fare dei micro allenamenti di dieci minuti, e si concentra principalmente sulla parte addominale del corpo, permettendoti di mantenere sempre in forma i tuoi addominali. Con quest’applicazione, non avrai bisogno di portare costantemente dietro il tuo iPhone, durante il tuo allenamento, inoltre è molto scomodo visualizzare i video sull’iPhone e poi riprodurli. 

Utilizzando l’App di Runtastic Six Pack Abs sul tuo smartwatch, potrai allenarti e visualizzare i video direttamente da tuo polso. L’app per apple watch: Runtastic, ha diverse funzioni, come ad esempio un sistema di vibrazione che tu permette di capire il momento in cui hai iniziato e quello in cui è finito l’allenamento. 

Con l’app di Runtastic, puoi accedere a tutti i dati della tua frequenza cardiaca, tracciare il percorso GPS, se stai tornando dopo una corsa in giro per la città, infine quest’applicazione è in grado di controllare tutte le informazioni del tuo allenamento e di mostrarti tramite un grafico anche le tue prestazioni giorno dopo giorno.

Informazioni su:
App per Apple Watch: scopriamo le migliori da scaricare
Titolo
App per Apple Watch: scopriamo le migliori da scaricare
Descrizione
Di App per Apple Watch ne esistono più di tremila, scopri quali sono però le migliori che devi assolutamente scaricare sul tuo smartwatch!

Riguardo al nostro autore
Silvia Faenza