Stai leggendo
Samsung Galaxy Note 7 è nuovamente disponibile dal 7 Luglio

Samsung Galaxy Note 7 è nuovamente disponibile dal 7 Luglio

di Manuel Tanca7 luglio 2017

Samsung Galaxy Note 7 è di nuovo tra noi ed è pronto a riconquistarvi

Samsung Galaxy Note 7

In commercio è ufficialmente tornato il Samsung Galaxy Note 7 che, dopo essere stato ritirato dalla compagnia coreana dal mercato a causa dei problemi riguardanti il surriscaldamento della batteria con conseguenti esplosioni, è possibile nuovamente acquistarlo per ora in Corea nella nuova versione chiamata Fan Edition a partire da oggi 7 luglio 2017.


Rispetto al Note 7 svelato al pubblico l’estate scorsa, il nuovo Note 7 Fan Edition vanta qualche diversità hardware e software. Cominciando dal punto di vista hardware, il dispositivo è caratterizzato da una batteria ridotta, parliamo di un’unità da 3.000 mAh contro i 3.500 mAh del Galaxy Note 7 base, una scelta sicuramente legata alla necessità di garantire il funzionamento corretto del phablet annullando qualunque rischio di surriscaldamento.

Passando al software, invece, il nuovo Galaxy Note 7 Fan Edition di Samsung presenta Android Nougat 7.0 personalizzato dall’interfaccia proprietaria UI ed implementa l’assistente digitali Bixby. Siamo davanti al primo terminale, dopo gli attuali S8, a presentare Bixby che, per il momento, funziona solo in coreano e, nella versione beta, in inglese. Per il resto, il nuovo Note 7 è uguale a quello originale. Le caratteristiche tecniche sono:

  • Pannello touchscreen Super AMOLED dual edge con diagonale da 5.7 pollici e risoluzione QHD;
  • Processore proprietario Samsung Exynos 8890;
  • RAM di 4GB e ROM di 64GB espandibile via microSD;
  • Fotocamera principale con sensore da 12 megapixel;
  • Fotocamera anteriore con sensore da 5 megapixel.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 7 Fan Edition è destinato a riconquistare il cuore di colore che fin da sempre hanno amato il produttore coreano. Il dispositivo almeno agli inizi dovrebbe essere commercializzato solo sul territorio coreano o, in unità limitate, in qualche mercato asiatico. Di certo al 99% in Italia non lo vedremo mai.

Informazioni su:
Samsung Galaxy Note 7 è nuovamente disponibile dal 7 Luglio
Titolo
Samsung Galaxy Note 7 è nuovamente disponibile dal 7 Luglio
Descrizione
Samsung Galaxy Note 7 è tornato tra noi in un edizione rivisitata per rimediare allo scandalo batteria: scopriamo i dettagli del nuovo phablet sudcoreano.

Riguardo al nostro autore
Manuel Tanca